Programmazione gr postdata

More
13 Apr 2026 14:28 #103402 by Radiotuk
Programmazione gr postdata was created by Radiotuk
Salve dovrei programmare i notiziari per il 25 aprile e primo maggio che sono ridotti ma dato che devo partire domani volevo già programmare i notiziari ma cosa mi suggerite di fare perché se questi attuali li faccio scadere giorno 24 come faccio a riprenderli giorno 26 e nuovamente farli scadere giorno 30 per farli ripartire giorno 2 maggio.? Che mi consigliate di fare evitando di ricaricare tutto ogni volta? Grazie 

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2026 07:22 - 14 Apr 2026 07:34 #103404 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Programmazione gr postdata
Ciao,
se le sequenze orarie di notiziario NON sono ATTIVE la domenica (metodo rapido) puoi fare:
Metti in calendario delle singole sequenze orarie il flag "giorni feriali" e ti togli il problema sia del 25 aprile che del 1 maggio.

Saluti, Paolo F.
Last edit: 14 Apr 2026 07:34 by Paolo F..

More
14 Apr 2026 07:33 - 14 Apr 2026 07:34 #103405 by Paolo F.
Ciao,
se le sequenze orarie di notiziario sono ATTIVE la domenica (metodo rapido) puoi fare:
- MBSPOT (non Remote) disattivi le sequenze che non ti interessano
- Fai Salva con Data (Palinsesto) e metti il 25 aprile e poi fai un altro salva per il 1 maggio
Saluti, Paolo F.
Last edit: 14 Apr 2026 07:34 by Paolo F..

More
14 Apr 2026 10:22 #103406 by Radiotuk
Replied by Radiotuk on topic Programmazione gr postdata
Grazie Paolo non avendo mai usato la funzione salva con data. Non mi è chiara una cosa...
I notiziari vanno tutti i giorni compreso festivi. Ora giorno 25 aprile e 1 maggio devono andare solo 2 punti ora dei gr.
Io prendo l attuale sequenze elimino tutti i gr che non devono andare il 25 e 1 maggio lasciando solo i 2 appuntamenti e salvo per data sia 25/04/2026 che 01/05/2026 e lui quei 2 giorni prende questi 2 palinsesti dove sono presenti i 2 gr?
Fammi sapere grazie

More
14 Apr 2026 10:36 #103407 by Paolo F.
Ciao,
ti confermo... il salva con data serve:
- a fare una programmazione particolare in giornate specifiche
- lasciare inalterato il palinsesto predefinito

Io di solito preferisco disattivare più che eliminare ma il risultato non cambia. L'importante è salvare con data e non il predefinito (cmq hai sempre una copia di backup nella cartella dedicata)

Il palinsesto del 25 aprile e quello del 1 maggio saranno caricati alla mezzanotte e, come hai scritto tu, avranno solo 2 GR.

Saluti, Paolo F.

More
14 Apr 2026 11:23 #103409 by Radiotuk
Replied by Radiotuk on topic Programmazione gr postdata
Grazie... Si anche io quando ho la possibilità disattivo manualmente quello che non serve per poi riabilitare. Non sapevo di questa funzione che per me è ottima. Grazie

Time to create page: 0.043 seconds
30off-website-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users