Mb live, si mangia "le parole"

More
13 Dec 2024 11:23 #100807 by Sgonz
Mb live, si mangia "le parole" was created by Sgonz
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scrivo con la speranza di avere un aiuto e vi spiego:
"trasmetto" da casa per una radio che mi ha fornito MBLIVE ed il mio sistema è così configurato
-PC laptop DELL i5 16 Mega
scheda audio M-Audio duo
DBX 286s
mixer audio soundcraft
Microfono Rode nt1-a
.... il problema è che mi mangia le parole ed i miei interventi vocali sono incompleti.
Ho quindi provato ad aumentare il buffer della scheda, ma niente
Abbassato il "bitrate"dalle impostazioni di Mb live, ma niente
disinstallato e reinstallato la scheda audio controllando che i drivers siano quelli ultimi, ma niente
se va avanti così sarò costretto a mollare la radio o inviare dei registrati (cosa che non mi piace un granchè)
Chiedo inoltre se è normale che il mio parlato abbia una latenza di 1 secondo

Grazie a chi mi darà un consiglio
Saluti a tutti
Andrea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Dec 2024 11:30 - 13 Dec 2024 11:46 #100808 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Mb live, si mangia "le parole"
hai provato ad usare una scheda audio differente?

chiedi alla stazione radio a cui ti colleghi di configurare il loro MB STUDIO con ritardo=Default e uscita MB STudio Mix

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 13 Dec 2024 11:46 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: Sgonz

More
14 Dec 2024 09:11 #100813 by RADIO COLOR
Replied by RADIO COLOR on topic Mb live, si mangia "le parole"
Metti in bay il dbx se non lo fa piu diminuisci l'attacco del bdx

More
14 Dec 2024 10:34 #100814 by Sgonz
Replied by Sgonz on topic Mb live, si mangia "le parole"
Grazie Color, non ci avevo pensato. Proverò ad abbassare il punto dattacco.

More
18 Dec 2024 13:03 #100834 by Sgonz
Replied by Sgonz on topic Mb live, si mangia "le parole"
Salve a tutti, ho cercato tra i messaggi dei forum ed ho trovato un messaggio di un utente che denunciava un problema analogo ma purtroppo il messaggio risaliva al 2020 e la soluzione non era più "available".
Sembra fosse un problema di driver della scheda che in quel caso windows usava il driver della scheda interna invece di usare quello giusto ma la procedura per ripristinare l'uso del driver giusto non si legge più. Chiedo il vostro aiuto al fine di poter risolvere la voce da orco (sembra come un problema di pitch) e la mancanza di parte delle parole. Grazie a chi mi darà una mano
Andrea

More
18 Dec 2024 13:13 - 18 Dec 2024 13:14 #100835 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Mb live, si mangia "le parole"
nel tuo MB LIVE assicurati che il buffer di cattura sia su default:

prova ad eliminare la scheda DUO e manda l'uscita del tuo mixer direttamente all'entrata audio interna del pc

oppure visto che hai un microfono usb attacca il microfono direttamente ad una porta usb del computer ed usa quello.

in sostanza prova delle soluzioni senza la scheda audio DUO.

se le alternative funzionano saprai che il problema è quella scheda audio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 18 Dec 2024 13:14 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: Sgonz

Time to create page: 0.064 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users