SIAE - STREAMING GRATUITO

Plus d'informations
28 Déc 2013 09:34 #72983 par Angelo Ruggieri
Réponse de Angelo Ruggieri sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
Ragazzi non ho capito bene il concetto, cosa si intende con questa nuova cosa introdotta?
Io che ho una web radio amatoriale su un mio sito creato apposta per la diffusione non devo pagare ora la SIAE?
Oppure cosa bisogna che io "modifichi" affinché non la paghi?
Scusatemi ma non ho capito correttamente cosa si intende...

Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Déc 2013 09:38 #72984 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
;D la SIAE la paghi sempre lo streaming gratuito è perchè non lo fai pagare, non perché non lo paghi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Déc 2013 10:08 #72985 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO

Ragazzi non ho capito bene il concetto, cosa si intende con questa nuova cosa introdotta?
Io che ho una web radio amatoriale su un mio sito creato apposta per la diffusione non devo pagare ora la SIAE?
Oppure cosa bisogna che io "modifichi" affinché non la paghi?
Scusatemi ma non ho capito correttamente cosa si intende...


Allora chiariamo sul tuo esempio:
- AWR licenza per trasmettere su internet musica come webradio e tale streaming può essere diffuso dal tuo sito (o meglio quello dichiarato sulla AWR)
- SSP licenza per trasmettere lo streaming della tua webradio (regolarmente in possesso di AWR) su un sito differente di tua proprietà e non censito nella AWR


Tenete conto che la SSP è stata introdotta in quanto molti portali prendevano streaming ovunque e poi la SIAE iniziava a scrivere non solo al proprietario del sito (se riusciva a trovarlo) ma anche al proprietario della webradio chiedendo di regolarizzare lo streaming (che possiamo fare noi webradio?).

Salutoni, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • StreetRadio
  • Auteur du sujet
29 Déc 2013 16:56 #72997 par StreetRadio
Réponse de StreetRadio sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
Ciao Paolo,
non ti preoccupare non sei stato scortese, forse ero io che non volevo capire perchè sparavo di non pagare più  ;D ;D
Cmq da prima che uscisse la licenza SSP avevo gia risolto il problema :-)

Sul sito di mio fratello ho messo il tasto per ascoltare la radio. Cliccando il tasto si apre una pop-up (sistema comodo per ascoltare continuando a navigare) residente sul mio server... infatti nella barra degli indirizzi della pop-up c'è scritto "www.streetradio.it/player.html" quindi a tutti gli effetti è un normale link ad un altro sito  ;D

tanto si sa.... se continuiamo ad andare avanti cosi la siae ci farà pagare anche i link  8)

Angeloruggieridj, devi pagare la SIAE per "Web Radio Personali" (la più economica) ma non puoi fare pubblicità... costa con lo sconto WRA 447 euro l'anno da pagare in un'unica soluzione entro il 31 gennaio.

ORA IO CHIEDO A TUTTI: cosa vuol dire che non si può fare ne pubblicità diretta ne indiretta? banner si possono mettere sulla home del sito?

Grazie a tutti
Buon Natale
Giulio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Déc 2013 17:42 #72998 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO

ORA IO CHIEDO A TUTTI: cosa vuol dire che non si può fare ne pubblicità diretta ne indiretta? banner si possono mettere sulla home del sito?


In linea di massima...

Pubblicità diretta: quando metti in onda uno spot, un messaggio promozionale, una radiovendita, ecc...
Pubblicità indiretta: quando la pubblicità non è direttamente legata al mezzo webradio ad esempio banner pubblicitari, notizie sponsorizzate, ecc...  in pratica tutto ciò che ne trae vantaggio economico la webradio.

Saluti. Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • StreetRadio
  • Auteur du sujet
30 Déc 2013 02:59 #73003 par StreetRadio
Réponse de StreetRadio sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
Ciao Paolo...
purtroppo lo immaginavo  :'(
grazie per la puntuale e precisa conferma.
un saluto
Giulio ;D

ORA IO CHIEDO A TUTTI: cosa vuol dire che non si può fare ne pubblicità diretta ne indiretta? banner si possono mettere sulla home del sito?


In linea di massima...

Pubblicità diretta: quando metti in onda uno spot, un messaggio promozionale, una radiovendita, ecc...
Pubblicità indiretta: quando la pubblicità non è direttamente legata al mezzo webradio ad esempio banner pubblicitari, notizie sponsorizzate, ecc...  in pratica tutto ciò che ne trae vantaggio economico la webradio.

Saluti. Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.