SIAE - STREAMING GRATUITO

  • StreetRadio
  • Auteur du sujet
23 Déc 2013 13:05 - 23 Déc 2013 14:42 #72921 par StreetRadio
SIAE - STREAMING GRATUITO a été créé par StreetRadio
Buongiorno a tutti, riporto di seguito un'interessante pagine estrapolata dal sito della SIAE.
qualcuno di voi ne sa di più o magari gia utilizza questa particolare licenza?
grazie
Giulio

(link della pagina)
www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?click_leve...atitologratutito.htm


Streaming gratuito

Rientrano in questa categoria, e possono dunque ottenere la licenza SSP (Streaming Service Provider), quei portali o siti web di diverso genere che effettuano la diffusione, la presentazione, la promozione e l’offerta di in streaming di opere musicali appartenenti al repertorio tutelato dalla SIAE a patto, però, che sia esclusivamente a titolo gratuito. La licenza SSP, di seguito riportata, è applicabile anche ai portali che dispongono di sezioni o rubriche dedicate prevalentemente alla musica. Tale licenza interessa le seguenti attività:

streaming a richiesta gratuito;
web radio monocanali e multicanali non interattive;
“video on demand (vod)” gratuito;
cartoline musicali.
Per ottenere la licenza dedicata è necessario sottoscrivere questo contratto, fornendo tutte le informazioni richieste, ed inviarlo in duplice copia all’indirizzo:

SIAE Ufficio Multimedialità
Viale della Letteratura, 30
00144 ROMA.

In alternativa è possibile ricorrere alla licenza MSP (Multimedia Service Provider) nelle medesime modalità descritte sopra per la licenza SSP.

A ricezione della licenza sottoscritta e della ricevuta dell’avvenuto pagamento dei compensi dovuti per il tipo di utilizzazione effettuata, la SIAE restituirà una copia del contratto e comunicherà il numero di licenza da segnalare sul sito.

Una volta ottenuta la licenza, ogni tre mesi sarà necessario inoltrare alla SIAE il report e il prospetto contabile riepilogativo ed effettuare il pagamento dei compensi dovuti.

Attenzione: oltre alla licenza della SIAE per la musica, se si utilizzano registrazioni originali delle opere (tratte da cd-audio, dvd, siti internet) è necessario contattare preventivamente le case discografiche ed ottenere la loro autorizzazione.
Dernière édition: 23 Déc 2013 14:42 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Déc 2013 16:33 #72925 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO

La licenza SSP, di seguito riportata, è applicabile anche ai portali che dispongono di sezioni o rubriche dedicate prevalentemente alla musica. Tale licenza interessa le seguenti attività:

streaming a richiesta gratuito;
web radio monocanali e multicanali non interattive;
“video on demand (vod)” gratuito;
cartoline musicali.


Significa che se tu hai ad esempio una webradio e lo streaming viene ripetuto su un portale o su altro sito web diverso da quello denunciato nel modulo AWR, il proprietario del portale/sito web deve procurarsi questa licenza.

Saluti, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • StreetRadio
  • Auteur du sujet
26 Déc 2013 13:14 #72952 par StreetRadio
Réponse de StreetRadio sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
Buongiorno Paolo,
grazie mille per la tua risposta che sicuramente rispecchia la realtà.
Certo che come al solito sono poco chiari perchè non dicono "licenza per siti web che ripetono musica altrui o proveniente da un altro sito di tua proprietà" :-)

ma dicono.

Tale licenza interessa le seguenti attività:

streaming a richiesta gratuito;
web radio monocanali e multicanali non interattive;


Forse è il "non interattivo" che dovrebbe far capire tutto? :-)

Con l'aiuto del presidente della WRA (web radio associate) sto facendo ulteriori approfondimenti.
Vi consiglio di associarvi alla WRA per avere sconti sulla SIAE e sulla SCF

grazie
Giulio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Déc 2013 14:27 #72955 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
Scusa Giulio,
ma tu hai scritto questo:

Rientrano in questa categoria, e possono dunque ottenere la licenza SSP (Streaming Service Provider), quei portali o siti web di diverso genere che effettuano la diffusione, la presentazione, la promozione e l’offerta di in streaming di opere musicali appartenenti al repertorio tutelato dalla SIAE a patto, però, che sia esclusivamente a titolo gratuito. La licenza SSP, di seguito riportata, è applicabile anche ai portali che dispongono di sezioni o rubriche dedicate prevalentemente alla musica.

Penso che sia chiaro...

Saluti, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Déc 2013 14:30 #72956 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
è chiarissimo streetradio, Paolo lo ha colto perfettamente. Il webcasting non c'entra nulla. Il mezzo spam non è graditissimo  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • StreetRadio
  • Auteur du sujet
26 Déc 2013 17:11 #72964 par StreetRadio
Réponse de StreetRadio sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
Non volevo mettere in dubbio la riposta di Paolo... scusate se ho dato quell'impressione.  :-[

Io che ho una web radio personale che non può fare pubblicità ne diretta ne indiretta non è cmq considerabile come un sito o portale che fa diffusione a titolo gratuito?

Era solo questo che volevo capire... scusate ancora e scusa Paolo.

Che vuol dire "il mezzo spam"? :-[

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Déc 2013 17:22 #72965 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
il mezzo spam era riferito alla wra dell'amico patrik  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • StreetRadio
  • Auteur du sujet
26 Déc 2013 17:32 #72966 par StreetRadio
Réponse de StreetRadio sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
Oops scusa non volevo fare pubblicità usando il forum ... era un consiglio disinteressato... riguardo al mio dubbio mi puoi aiutare?
Con il termine diffusione si intende ripetere musica proveniente da altro sito?
Tanto oramai ho capito che devo pagare la quota del 2014  :-\ ... era solo per capire bene. Tutto qui :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Déc 2013 17:44 #72968 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
ti ha già risposto in modo più che esauriente Paolo, sono due attività diverse.

La diffusione così come intesa, altro non è che il diritto dell'autore di "comunicazione" al quale siamo chiamati rispondere se vogliamo fare una radio o una webradio. Nel nostro caso, utilizzando la modalità webcasting la nostra licenza è la solita, nel caso noi "streammassimo" da un sito ci viene richiesta quella licenza che hai indicato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • StreetRadio
  • Auteur du sujet
26 Déc 2013 17:50 #72969 par StreetRadio
Réponse de StreetRadio sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
Grazie mille a te e a Paolo :-)
Buon Natale!
Giulio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Déc 2013 22:53 #72971 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO
Scusami Giulio,
se ho risposto un po' troppo telegrafico e forse dal tono un po' scortese, ma in questo periodo stanno impazzando su internet e mi scrivono via email cose assurde come:
- ho trovato il metodo per aprire una radio FM senza avere una concessione
- accendo una frequenza libera senza creare interferenze e metto su una radio

Della serie "mio cuggino ha sentito da un amico fidato che il collega..."  ;D ;D

Salutoni, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Déc 2013 00:50 #72974 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: SIAE - STREAMING GRATUITO

Scusami Giulio,
se ho risposto un po' troppo telegrafico e forse dal tono un po' scortese, ma in questo periodo stanno impazzando su internet e mi scrivono via email cose assurde come:
- ho trovato il metodo per aprire una radio FM senza avere una concessione
- accendo una frequenza libera senza creare interferenze e metto su una radio

Della serie "mio cuggino ha sentito da un amico fidato che il collega..."  ;D ;D

Salutoni, Paolo F.

corrompiamo padre livio e trasmettiamo sulle frequenze di radio maria!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.