Breakaway Broadcast le due versioni a confronto

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
06 Déc 2013 08:57 - 06 Déc 2013 09:00 #72689 par radio fly ag
Breakaway Broadcast le due versioni a confronto a été créé par radio fly ag
Sembra proprio che nemmeno attivando i gli OBSOLETEPRESET sulla nuova versione di BB non suonino come dovrebbero, cioè come i preset della vecchia versione, che è lo scopo per cui sono stati implementati.
Questo l'ho costatato ieri, quando durante un setting di una vecchia versione ho provato a riportare il mio che è creato sulla nuova (chr OB), ma il risultato era abbastanza diverso, arrivava a distorcere facilmente ed il suono era troppo esasperato!

Neanche il preset Twentee si salva, suonano diversi punto e basta!

Dopo varie prove con il NUOVI Chr e Twentee ho deciso che la cosa migliore da fare è ABBANDONARLI!

Buoni risultati li sta dando CHR OB con un settaggio particolare che potete sentire qui:
giss.tv:8001/radioflyazzurra.mp3

E' solo un test, quindi ci sono una 20ina di brani in rotazione di alta qualità (mp3 e quasi tutti wave e flac)

Le Pipeline sono a 48khz!

Oltre a CHR OB anche Twente OB da soddisfazioni ancora però è work in progress!

Chiunque vuole o sta provando le nuove versioni dei preset sopra citati consiglio caldamente di lasciarli perdere.
Dernière édition: 06 Déc 2013 09:00 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
06 Déc 2013 09:26 #72691 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto
Anche io sto 'smanettando' da diverso tempo con BB, giusto per togliermi la soddisfazione di sentire se un software può realmente competere con un hardware.
La versione in uso è quella nuova, molti dei parametri sono stati mossi scrupolosamente e talvolta strumentalmente -con quel poco che ho a disposizione-, il risultato è abbastanza lusinghiero, con BB anche nuove versione si può suonare bene, soprattutto se arriviamo a capire che fondamentale è tutta la catena, quindi nessuno di noi suonerà allo stesso modo.

Questo è uno dei 2 preset incriminati.

nr11.newradio.it:9116/


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
06 Déc 2013 11:54 - 06 Déc 2013 12:02 #72692 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto
Anche io faccio test su test, in fm, sul web ecc.. per riuscire a trovare il miglior setting, almeno per me, per ogni preset....
Ho visto proprio che i NUOVI preset CHR e Twentee è meglio lasciarli perdere, buoni per quanto li puoi settare non arrivi a risultati soddisfacenti, l'unica cosa che mi piace del nuovo Twentee è il basso... per il resto è da buttare (è già migliore anche di chr), CHR Nuovo dopo una miriade di test non si riesce ad avere qualcosa di accettabile, Il basso è troppo secco e tende a sbordare, stridula troppo, carico di medi... in poche parole AFFATICA TROPPO!

Per ora i test che sto eseguendo sono sulla nuova versione, ma non escludo di tornare alla vecchia e farne degli altri.

Il setting buono per CHR OB l'ho trovato (è onair sullo stream al primo post)... ho aggiunto dei plugin per migliorarlo!
Invece per Twentee OB siamo sulla buona strada, ho quasi finito. I due hanno timbriche diverse e per farlo suonare bene si deve giocarellare un pò con i parametri.

Il preset che sto creando sono per FM quindi 50us, 30hz e 15khz di taglio.

Per la catena non conta quando hai tutto in Pipeline (io per esempio), e se i file sono quasi tutti Wave e Flac sei al massimo!
Una cosa importante è avere il campionamento della scheda a 48khz.

Per la tua domanda se possono realmente competere con i prodotti Hardware, la risposta è SI!
Certo che se prendi come termine di paragone Planet non potrai mai suonare tale e quale... non si può arrivare a quei livelli ma qualcosina sotto si, se vuoi suonare meglio di 105, Deejay, Rtl e compagnia bella ci riesci e pure senza sforzi...
Dernière édition: 06 Déc 2013 12:02 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
06 Déc 2013 13:33 #72695 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto

Anche io faccio test su test, in fm, sul web ecc.. per riuscire a trovare il miglior setting, almeno per me, per ogni preset....
Ho visto proprio che i NUOVI preset CHR e Twentee è meglio lasciarli perdere, buoni per quanto li puoi settare non arrivi a risultati soddisfacenti, l'unica cosa che mi piace del nuovo Twentee è il basso... per il resto è da buttare (è già migliore anche di chr), CHR Nuovo dopo una miriade di test non si riesce ad avere qualcosa di accettabile, Il basso è troppo secco e tende a sbordare, stridula troppo, carico di medi... in poche parole AFFATICA TROPPO!

Per ora i test che sto eseguendo sono sulla nuova versione, ma non escludo di tornare alla vecchia e farne degli altri.

Il setting buono per CHR OB l'ho trovato (è onair sullo stream al primo post)... ho aggiunto dei plugin per migliorarlo!
Invece per Twentee OB siamo sulla buona strada, ho quasi finito. I due hanno timbriche diverse e per farlo suonare bene si deve giocarellare un pò con i parametri.

Il preset che sto creando sono per FM quindi 50us, 30hz e 15khz di taglio.

Per la catena non conta quando hai tutto in Pipeline (io per esempio), e se i file sono quasi tutti Wave e Flac sei al massimo!
Una cosa importante è avere il campionamento della scheda a 48khz.

Per la tua domanda se possono realmente competere con i prodotti Hardware, la risposta è SI!
Certo che se prendi come termine di paragone Planet non potrai mai suonare tale e quale... non si può arrivare a quei livelli ma qualcosina sotto si, se vuoi suonare meglio di 105, Deejay, Rtl e compagnia bella ci riesci e pure senza sforzi...

Planet di una volta! L'ho sentita ieri l'altro (89.8 Mhz da San Bartolomeo, Cannobio), ottima modulazione come sempre ma in mono e senza Rds. Attenzione a far paragoni con i network perché spesso molti loro ripetitori sono alimentati con feed satellitari in Mpeg2 a 160 khz. E la differenza tra un ponte analogico senza troppi salti intermedi ed un flusso digitale compresso si sente subito ad orecchio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
06 Déc 2013 13:51 #72696 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto

Anche io faccio test su test, in fm, sul web ecc.. per riuscire a trovare il miglior setting, almeno per me, per ogni preset....
Ho visto proprio che i NUOVI preset CHR e Twentee è meglio lasciarli perdere, buoni per quanto li puoi settare non arrivi a risultati soddisfacenti, l'unica cosa che mi piace del nuovo Twentee è il basso... per il resto è da buttare (è già migliore anche di chr), CHR Nuovo dopo una miriade di test non si riesce ad avere qualcosa di accettabile, Il basso è troppo secco e tende a sbordare, stridula troppo, carico di medi... in poche parole AFFATICA TROPPO!

Per ora i test che sto eseguendo sono sulla nuova versione, ma non escludo di tornare alla vecchia e farne degli altri.

Il setting buono per CHR OB l'ho trovato (è onair sullo stream al primo post)... ho aggiunto dei plugin per migliorarlo!
Invece per Twentee OB siamo sulla buona strada, ho quasi finito. I due hanno timbriche diverse e per farlo suonare bene si deve giocarellare un pò con i parametri.

Il preset che sto creando sono per FM quindi 50us, 30hz e 15khz di taglio.

Per la catena non conta quando hai tutto in Pipeline (io per esempio), e se i file sono quasi tutti Wave e Flac sei al massimo!
Una cosa importante è avere il campionamento della scheda a 48khz.

Per la tua domanda se possono realmente competere con i prodotti Hardware, la risposta è SI!
Certo che se prendi come termine di paragone Planet non potrai mai suonare tale e quale... non si può arrivare a quei livelli ma qualcosina sotto si, se vuoi suonare meglio di 105, Deejay, Rtl e compagnia bella ci riesci e pure senza sforzi...

Planet di una volta! L'ho sentita ieri l'altro (89.8 Mhz da San Bartolomeo, Cannobio), ottima modulazione come sempre ma in mono e senza Rds. Attenzione a far paragoni con i network perché spesso molti loro ripetitori sono alimentati con feed satellitari in Mpeg2 a 160 khz. E la differenza tra un ponte analogico senza troppi salti intermedi ed un flusso digitale compresso si sente subito ad orecchio.

Si parlo del 8500hd
Come giustamente hai sottolineato i network hanno feed satellitari e ponti... io fortunatamente qui ho l'imbarazzo della scelta perchè ricevendo deejay su 6 fq (5sat 1ponte) Rtl (1 ponte e 4sat) e 105(solo sat) posso sentire la differenza. Deejay suona meglio sul 91.8 di Monte Arcibessi (RG), RTL 89.5 Monte Cammarata, 105 89.8 Monte Arcibessi. Comunque il paragone non regge, deejay (che è la migliore qui) ha troppo enhancer stereo e suona troppo vuota, manca di presenza (oggi è il suono tipico di Deejay, alcuni lo chiamano ARIOSO, respira!)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
06 Déc 2013 13:54 - 06 Déc 2013 13:56 #72697 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto
Condivido Mark, però sugli ingressi la differenza può essere abissale se si usa una scheda audio esterna o le pipeline, sopratutto se la qualità della scheda è superiore.
D'accordissimo sul CHR, provato in 100 modi, non adatto al mio format, lo avevo già detto in altra discussione.
Altra cosa fondamentale come dici, e saper muovere alcuni delicati parametri come taglio delle frequenze, equalizzatore parametrico, segnali d'ingresso è uscita ecc..ma ribadisco, sono parametri delicati dove non basta semplicemente l'orecchio. (Lo dico per i meno esperti di broadcast non per noi)

La sfida per me è suonare diversi generi musicali con diverse dinamiche e diversi metodi di incisione (tra brani vecchi è nuovi c'è moltissima differenza in tal senso)  più o meno tutti bene, sottolineo più o meno, perchè suonare tutto uguale e pressochè impossibile (se un brano non ha bassi all'origine non possiamo inventarveli)

Panet in streaming non può essere emulata, ma è un buon riferimento per volumi, dinamica, equalizzazione, loudness.

E comunque è sempre meglio un buon hardware! :)
Dernière édition: 06 Déc 2013 13:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Déc 2013 13:57 #72698 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto
Scusate ragazzi ma da dove si recuperano sti nuovi preset per Breakaway?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
06 Déc 2013 14:07 #72701 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto

Scusate ragazzi ma da dove si recuperano sti nuovi preset per Breakaway?

Se hai la nuova versione hai automaticamente i nuovi preset, se vuoi attivare i vecchi preset sulla nuova devi seguire questa procedura:

Obsolete (previously deleted) presets can now be accessed. Edit the INI file, and in the [Master] section add ObsoletePresets=1
Estratto dal Forum BB a questo link: www.forumclaessonedwards.com/forum/index.php/topic,1006.0.html

I preset vecchi avranno la dicitura OB nel finale e si trovano in fondo alla lista.

E comunque è sempre meglio un buon hardware! :)

considera che se vuoi suonare così devi spendere tanti soldi (almeno circa 4000€ per un 5500 nuovo o un 8400 usato).
Questa soluzione ti permette di avere buoni risultati con poca moneta, è adatta alle webradio.
Per l'FM si può fare a patto che non si prenda il pre-ascolto dall'FM per via della latenza.
Un pc decente (se vuoi farlo durare), stabilizzato e sotto gruppo, UN BUON ALIMENTATORE e una buona scheda audio (marian seraph8 o esi julia o rmehdsp9632 o marian trace alpha), un bel SSD da 64gb e sei a posto! Non dimentichiamoci i filtri per la polvere agli ingressi d'aria ed un buon sistema di ventilazione bello potente anche se rumoroso in postazione non fa nulla (anche nella sala macchine)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
06 Déc 2013 16:51 #72703 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto
E concludiamo i test con CHR iniziandoli con Twentee OB!
C'è e si sente una cannonata! se ascoltavo le parole di LUK a quest'ora non avrei perso tutto questo tempo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • razzo70
06 Déc 2013 19:01 #72709 par razzo70
Réponse de razzo70 sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto

Scusate ragazzi ma da dove si recuperano sti nuovi preset per Breakaway?

Se hai la nuova versione hai automaticamente i nuovi preset, se vuoi attivare i vecchi preset sulla nuova devi seguire questa procedura:

Obsolete (previously deleted) presets can now be accessed. Edit the INI file, and in the [Master] section add ObsoletePresets=1
Estratto dal Forum BB a questo link: www.forumclaessonedwards.com/forum/index.php/topic,1006.0.html

I preset vecchi avranno la dicitura OB nel finale e si trovano in fondo alla lista.

Ciao, puoi essere piu' chiaro P.F. :-[ editando in BB INI file section [MASTER] sotto quale stringa bisogna mettere ObsoletePresets=1 ?
le ho provate tutte ma non vedo niente  ::) Grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
06 Déc 2013 20:04 #72711 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto

Scusate ragazzi ma da dove si recuperano sti nuovi preset per Breakaway?

Se hai la nuova versione hai automaticamente i nuovi preset, se vuoi attivare i vecchi preset sulla nuova devi seguire questa procedura:

Obsolete (previously deleted) presets can now be accessed. Edit the INI file, and in the [Master] section add ObsoletePresets=1
Estratto dal Forum BB a questo link: www.forumclaessonedwards.com/forum/index.php/topic,1006.0.html

I preset vecchi avranno la dicitura OB nel finale e si trovano in fondo alla lista.

Ciao, puoi essere piu' chiaro P.F. :-[ editando in BB INI file section [MASTER] sotto quale stringa bisogna mettere ObsoletePresets=1 ?
le ho provate tutte ma non vedo niente  ::) Grazie!

apri il file ini e sotto preciso alla stringa master inserisci obsoletepreset...
prima di fare ciò chiudete BB salvate il file e poi riaprite..

se prima salvate e poi chiudete e riaprite ritorna come prima.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
06 Déc 2013 20:49 - 06 Déc 2013 20:51 #72717 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Breakaway Broadcast le due versioni a confronto
Questo è tutto nuovo, opinione?

94.125.238.103:8200/

C'è molta differenza se metto hits attuali...
Dernière édition: 06 Déc 2013 20:51 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.099 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.