che modem usi ?
Pirelli Netgate voip v.2
Non è poi cosi male... provalo ugualmente se hai possibilità qualche condensatorino su quei modem ogni tanto li fa diventare ballerini ma quando funzionanti sono ottimi modem.
Poi passa direttamente alla segnalazione tecnica... e incrocia le dita se non hai trovato un amico ;D
i modem pirelli generalmente sono buoni, ne ho sbloccato decine installando firmware modificati per accedere alle impostazioni avanzate per migliorarne parametri e stabilità...
è vero, ogni tanto vanno di testa, ops di chip e bisogna resettarli se non buttarli.
personalmente ho 5 alice gate voip 2 pirelli tutti sbloccati e 3 li ho buttati per il motivo sopra, gli altri due tengono per ora...
un modem/router stabile sul serio, versatile e funzionante (previa modifica) con tutti TUTTI i gestori è l'Huawei EchoLife HG553 versione software B021, in pratica è la vecchia Vodafone station prima che venisse aggiornata in modo da bloccare il bug che permetteva la modifica, anche se facendo le opportune modifiche hardware, vedi qui
www.sbrk.co.uk/hw553/vodafone/ital.html , si possono modificare lo stesso via telnet.
Io la uso con la fastweb, superiore di brutto ai modem pirelli e anche a quelli forniti dalla fastweb stessa, inoltre con questo posso fagli condividere la connessione internet con 255 apparati contemporanei (e non 3 come impone fastweb) sfruttando direttamente il dhcp del router che mi crea una sottorete condividendo la connessione wan.