Puntuali rallentamenti di connessione

  • RadioBellissima
31 Oct 2013 20:42 #72090 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Log webcast da interpretare
C'è poco da spiegare, se i cavi sono gli stessi vedi a quanto aggancia la portante il modem e le cifre di rumure. Dopo di che o hai il profilo abbassato dalla centrale o il modem che stai usando non va bene... io per esempio con i modem d-link non sono mai riuscito ad agganciare piu di 15 - 16 mega di portante sostituendoli in blocco con dei tp-link aggancio su tutte e 3 le linee a 20475 stabilissimi.  Inviami le cifre di rumore del modem che ti faccio sapere. Ma ti dico a priori che con infostrada è piu probabile la prima alternativa, una volta ad un mio conoscente hanno abbassato il profilo a 2 mega e il call center ha avuto il coraggio di rispondermi "se lei non la usa l'adsl è normale che noi abbassiamo il profilo" vergognosi. Comunque se i cavi sono buoni risolvi anche con infostrada, basta farsi sentire :o :o :o

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  • 90 Dance Radio
  • Auteur du sujet
05 Nov 2013 17:19 - 05 Nov 2013 17:22 #72132 par 90 Dance Radio
Réponse de 90 Dance Radio sur le sujet Re: Log webcast da interpretare
Ho riscritto  a Tiscali allegando il pdf del certificato. Mi hanno risposto dopo una settimana:

ciao
se hai fatto il test corretto hai ottenuto come responso un' esito su un file pdf, dovresti allegarci quello


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Non ho più parole. Manco leggono più ormai.

Ma ci sarà un ben odiato motivo per il quale puntualmente ogni ora e sette minuti perdo la connessione?
E' particolare come cosa, dovrebbe essere anche facile risalire al problema se puntualmente questo si verifica.
Neanche avessero un timer per ridurmi la banda. Lo so che spesso succede per i clienti non telecom su linee affittate da tiscali. ma capirei se fosse per un periodo. Che senso ha una perdita di connessione per 10 secondi? (dal minuto siamo scesi a 10-15 secondi adesso).
00:42:16     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
00:42:18     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5506 - MaxLatency: 1000
01:49:27     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
01:49:27     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5024 - MaxLatency: 1000
02:56:38     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
02:56:38     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5025 - MaxLatency: 1000
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04:03:49     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5648 - MaxLatency: 1000
05:10:58     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
05:10:58     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5051 - MaxLatency: 1000
06:18:10     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
06:18:12     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5409 - MaxLatency: 1000
07:25:22     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
07:25:23     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5541 - MaxLatency: 1000
08:32:32     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
08:32:32     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 4099 - MaxLatency: 1000
09:39:42     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
09:39:44     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5458 - MaxLatency: 1000
10:46:54     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
10:46:55     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5661 - MaxLatency: 1000
11:54:06     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
11:54:09     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 7053 - MaxLatency: 1000
13:01:16     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
13:01:18     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5536 - MaxLatency: 1000
13:35:50     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 1927 - MaxLatency: 1000
14:08:26     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
14:08:28     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5723 - MaxLatency: 1000
15:15:37     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
15:15:38     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 5521 - MaxLatency: 1000
16:22:48     Encoder 2 - 87.117.228.94:8064/live - Send timeout
16:22:51     Encoder slow 2 87.117.228.94:8064/live - Latency: 7030 - MaxLatency: 1000

Mistero. :-[
Dernière édition: 05 Nov 2013 17:22 par .

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  • pabm67
05 Nov 2013 22:54 #72133 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Puntuali rallentamenti di connessione
La cadenziata ripetitività temporale della disconnessione porta a credere che il tutto sia generato da un'operazione schedulata dal provider. Potrebbe essere, condizionale d'obbligo, un maldestro processo di deep packet inspection fatto al fine di monitorare il traffico e, soprattutto, le porte tcp o udp utilizzate dai clienti. Ciò al fine razionalizzare eventualmente, con un successivo traffic shaping, l'utilizzo di tali porte per file sharing, peer to peer oppure voip non erogato dal provider.
La continua connessione col server di streaming potrebbe essere interpretato come un peer to peer in atto. Col traffic shaping attivato i pacchetti non avrebbero più la priorità, venendo accodati e facendo così aumentare la latenza oltre una soglia tale da essere interpretata come una disconnessione.
E' bene ricordare che i contratti di quasi tutti i provider prevedono la possibilità per lo stesso provider di limitare il traffico peer to peer in momenti di congestione o se questo in taluni frangenti può servire a garantire un miglior servizio ad altri utenti collegati sulla stessa rete.

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Plus d'informations
06 Nov 2013 01:15 #72135 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Puntuali rallentamenti di connessione

...Ma ti dico a priori che con infostrada è piu probabile la prima alternativa, una volta ad un mio conoscente hanno abbassato il profilo a 2 mega e il call center ha avuto il coraggio di rispondermi "se lei non la usa l'adsl è normale che noi abbassiamo il profilo" vergognosi...


Confermo questo squallidissimo comportamento di wind/infostrada, confermatomi persino da una operatrice del servizio clienti.
Loro abbassano le velocità per accaparrarsi quanti più clienti possibili. Noi abbiamo un contratto aziendale che a detta loro dovrebbe arrivare a 20 mega...in pratica abbiamo 4 mega in down e 500k scarsi in up. E la cosa più strana sono i parametri della linea! SNR 12 db down e 16 db up, attenuazione 19 db down e solo 5 in up!!! E' possibile una cosa del genere???

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  • RadioBellissima
06 Nov 2013 22:15 #72141 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Puntuali rallentamenti di connessione
Questi sono i miei livelli con tiscali... mai avuta una disconnessione con tp-link con altri modem funzionava da schifo. Come vedi non sono eccezionali ma vedi pure i 20 mega con 1 in up. ;D

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  • 90 Dance Radio
  • Auteur du sujet
06 Nov 2013 22:32 - 06 Nov 2013 22:36 #72142 par 90 Dance Radio
Réponse de 90 Dance Radio sur le sujet Re: Puntuali rallentamenti di connessione
Come faccio avere anch'io una specie di report sulla mia connessione?

Comunque ormai è accertato che la linea funziona bene per quanto riguarda i mega. io ho sempre costantemente i miei 4 mega in download i 0,3 in up.
Anche se me l'hanno venduta per 7 mega.

Ho solo quel problema di blocco ogni ora e sette minuti.
Farò un altro test. sempre qui nel mio paese da un amico con linea tiscali. pc e modem miei.
Dernière édition: 06 Nov 2013 22:36 par .

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  • RadioBellissima
07 Nov 2013 21:40 #72151 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Puntuali rallentamenti di connessione
Uffucialmente se devi fare una contestazione al garante devi usare questo www.misurainternet.it/ il test dura 24 ore ma ti avverto che devi scollegare tutto dalla rete se no il programma non esegue il test e il pc che esegue il test non deve essere toccato per l'intera durata del test. Pena il riavvio del test :o con i risultati ti diranno se il tuo gestore ti fornisce il minimo garantito o meno.
Prima di perdere tempo con il test meglio controllare i valori di banda minima garantita dal gestore che scoprirai essere bassissimi e quindi a meno di grossi problemi o evidenti e prolungate cadute di linea non puoi contestare nulla :o. Anche questa è l'Italia... cercati un amico in telecom qualsiasi sia il tuo gestore che se disponibile combierà la tua coppia e la tua scheda in centrale fai prima e risolvi.

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  • 90 Dance Radio
  • Auteur du sujet
07 Nov 2013 21:50 - 07 Nov 2013 21:57 #72152 par 90 Dance Radio
Réponse de 90 Dance Radio sur le sujet Re: Puntuali rallentamenti di connessione
Ahi ahi.. ti trovo impreparato. ho già fatto tutto. leggi piu su. ;)

E' come dici tu. non posso contestare nulla.

questa è la risposta di oggi:

purtroppo le varie verifiche che abbiamo effettuato sulla tua linea non hanno evidenziato alcun tipo di anomalia.
Il risultato del test è regolare e rispetta i minimi contrattuali imposti dalla agcom. Inoltre non sono presenti disconnessioni ip, lo puoi verificare anche tu dall'unico indirizo ip rilevato nel certificato durante tutta la durata del test.
Hai modo di testare un altro dispositivo per escludere anche questa ipotesi?


Proverò a fare anche una prova con un modem diverso.

PS: mi dovresti spiegare meglio come comportarmi e cosa dire al tecnico telecom. non sono afferrato su coppie e schede.
Dernière édition: 07 Nov 2013 21:57 par .

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  • RadioBellissima
08 Nov 2013 15:47 #72182 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Puntuali rallentamenti di connessione
Scusa ma rispondendo dal cellulare non mi sono riletto tutto il post ho semplicemente risposto a l'ultimo post... attualmente che modem usi ?
al tecnico non devi spiegare nulla lui sa gia tutto quello che deve fare e se puo farlo... devi semplicemente dire voglio l'adsl. ;D

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  • 90 Dance Radio
  • Auteur du sujet
08 Nov 2013 15:51 #72183 par 90 Dance Radio
Réponse de 90 Dance Radio sur le sujet Re: Puntuali rallentamenti di connessione

che modem usi ?


Pirelli Netgate voip v.2

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  • bombaradio
08 Nov 2013 18:57 #72186 par bombaradio
Réponse de bombaradio sur le sujet Re: Puntuali rallentamenti di connessione
a me cade la connessione ogni minuto ma solo in occasione di: forte pioggia, vento, a volte con la neve, ecc....

penso che problemi del genere dipendano molto anche dallo stato delle linee (ricordiamo che si vuole far passare l'adsl su fili di rame vecchi di decenni!!!). certo che quella volta che pure col sole mi cadeva la linea di continuo, ho dovuto chiamare l'assistenza di infostrada e nel giro di due giorni (tramite telecom o no?) hanno sistemato.
In aggiunta io sono lontano dalla centrale quindi la mia adsl è un pò "ballerina" di suo... aprendo troppa roba o in certe pagine internet mi impianta la connessione e devo chiudere la pagina "incriminata" (o il mulo, di solito) e allora riparte tutto.... baaahhhhhh!!!!!!!!!!
Stanno mettendo giù i cavi telecom e fastweb qui a padova per quanto riguarda le fibre ottiche.... vorrei attendere qualche "cavia" per sentire come vanno e il prezzo.. anche se effettivamente di aprire una pagina in 0,000000001 millisecondi invece di 0,1 non è che mi cambi molto.... a me basterebbe solo che la mia adsl andasse un pò più veloce..

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  • RadioBellissima
08 Nov 2013 19:50 #72187 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Puntuali rallentamenti di connessione

che modem usi ?


Pirelli Netgate voip v.2


Non è poi cosi male... provalo ugualmente se hai possibilità qualche condensatorino su quei modem ogni tanto li fa diventare ballerini ma quando funzionanti sono ottimi modem.
Poi passa direttamente alla segnalazione tecnica... e incrocia le dita se non hai trovato un amico ;D

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