- Remerciements reçus 3
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Sì, la graduatoria delle briciole. Con qualche palese, inspiegabile anomalia, compreso l'inserimento di emittenti che nel 2011 teoricamente non avrebbero dovuto neppure più esistere perché avevano già chiuso le trasmissioni, ceduto gli impianti. E c'è anche chi ha preso l'eccezionale somma di euro 30 (trenta!), a momenti neppure il costo sostenuto per la richiesta. Hanno un senso questi contributi? Sembrano frutto di una "legge mancia", cioè una cascata di denaro ripartita in mille rivoli per cui ad ognuno arriva una somma di fatto insignificante.Sul sito del ministero dello sviluppo economico hanno pubblicato il Decreto direttoriale DGSCER del 22 maggio 2013, il cui avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.158 dell’ 8 luglio 2013, dove e' approvata la graduatoria delle emittenti radiofoniche locali per l’attribuzione dei contributi per l’anno 2011, ai sensi della legge 448/2001.
...trenta euro? Deve esserci qualcosa che non va, a noi arrivano cifre importanti, non eccelse ma comunque da non disdegnare. Fate tutto per bene?
Sì, la graduatoria delle briciole. Con qualche palese, inspiegabile anomalia, compreso l'inserimento di emittenti che nel 2011 teoricamente non avrebbero dovuto neppure più esistere perché avevano già chiuso le trasmissioni, ceduto gli impianti. E c'è anche chi ha preso l'eccezionale somma di euro 30 (trenta!), a momenti neppure il costo sostenuto per la richiesta. Hanno un senso questi contributi? Sembrano frutto di una "legge mancia", cioè una cascata di denaro ripartita in mille rivoli per cui ad ognuno arriva una somma di fatto insignificante.Sul sito del ministero dello sviluppo economico hanno pubblicato il Decreto direttoriale DGSCER del 22 maggio 2013, il cui avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.158 dell’ 8 luglio 2013, dove e' approvata la graduatoria delle emittenti radiofoniche locali per l’attribuzione dei contributi per l’anno 2011, ai sensi della legge 448/2001.
Secondo me il problema non e' il contributo, ma come lo si distribuisce. Anzi io penso che i contributi se investiti e gestiti bene possono stimolare anche la ripresa di settori che lavorano con la radio. Il problema si sa e' che nei decenni passati, i soldi non mancavano e si e' creato un giro di parassitismo assurdo.Domanda che andrebbe rivolta a chi ha preso 30 euro. Somma che tra l'altro, essendo erogata da una pubblica amministrazione, ha un costo maggiore del percepito per quanto concerne l'intera pratica amministrativa, non ultimo l'emissione del mandato di pagamento.
Personalmente sono sempre stato contrario, per principio, a questi contributi. Siano essi destinati a giornali, a tv o a radio. Chi esercisce una attività commerciale deve vivere esclusivamente sulla base delle risorse reperite sul mercato, senza andare ad attingere a provvidenze o a sollecitarle. Da editore, per coerenza, in passato non li ho mai richiesti.
Se ci pensiamo bene sono gli Italiani la causa di tutto ciò, questo governo, i precedenti... tutta colpa loro! Non ne posso più di piangere le conseguenze di ignoranti e caproni che credono ancora a Berlusconi (scusate la rima)... Nelle mie parole esprimo una totale delusione verso tutto e tutti... L'Italia non sarà mai un paese come la Germania, la Francia, l'Inghilterra ecc perchè ci vivono gli Italiani......certo!
Non è che si vive di contributi, sono un piccolo aiuto rispetto a tutto quello che c'è da spendere per sopravvivere. Nemmeno io entro nel merito di come vengano distribuiti questi soldi, ma credo che quelli che (parlo per noi) ci arrivano non siano soldi "rubati" o comunque buttati... solo io so quanto sudore e sangue e rinunce di vita ho "speso" per gestire la radio, ma anche per "star dietro" alle imposizioni piovute dall'alto, aspettando quella che ci taglierà la testa definitivamente...
Non tutto quello che è grande, figo, bello e potente è cosa bella e non tutto quello che è piccolo, poco bello e sfigato è cosa brutta.
Stiamo pagando TUTTI a tutti i livelli, la ricerca del bello, facile, figo, grande, grosso e potente. Invece ci si doveva concentrare sulla ricerca delle cose buone e vere... VERE... anche se faticose.
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.