Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
dico la mia:Ciao a tutti,
devo realizzare una web radio per una associazione culturale. Ho bisogno di ottimi consigli. La radio deve essere mediamente professionale. Ho chiesto un po' in giro e mi è stato consigliato questo materiale:
- 2 pc, uno per la diretta e uno per la registrazione offline.
- Regia automatica MB Studio Full
- Scheda audio esterna M-audio Delta 44
- Compressore audio 2864 dbx o 286s dbx, la stanza non sarà insonorizzata, oppure
proverò ad utilizzare VICOUSTIC Flexi Wall 3 Flexi Wall - 9 Panel A50.
Per finire, microfoni Samson C01 studio e il servizio streaming su “newradio”.
Mi potete dire se sono sulla buona strada? Ho bisogno un buon mixer senza spendere troppo, quale modello compro?
Grazie in anticipo.
Essendo la scheda M-AUDIO DELTA44 fuori produzione puoi optare per la M-AUDIO DELTA 1010LT
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,5826.0.html
Quella va benissimo, io ho quella! Non c'è M-Audio che suoni meglio di una EsiQuesta va bene? ESI Juli@ SCHEDA AUDIO MIDI PCI 4IN - 4OUT E SOCKET INTERCAMBIABILE
ADC 24-bit 192KHz (114dB) e DAC (112dB)
Si un buon pc basta ed avanza per una webradio, magari metti 2 monitor con l'estensione del desktop. Il notebook lo puoi usare sia per navigare e fare qualcos'altro in studio che fare le dirette esterne.Quindi consigli un pc per la diretta e un notebook per il live esterno con "mblive"... ma "mblive" è incluso nella licenza "mb studio full"? Un live esterno presuppone un microfono per esterno giusto?
si per tutte le tue domande.Ma "hostingshoutcast.com" lo consigli anche come player per il sito? Fanno anche le app: iphone, android e blackberry?
io ho il yamaha mg16/6fx e lo uso per le esterne ma quanto prima prenderò il tascam, se ti servono 2 subgroup prendi il yamaha mentre se non ti interessa e puoi spendere qualcosa di più prendi il tascam, il yamaha non ha la scheda audio usb mentre il tascam si.Il mixer yamaha Mg16 FX è sui 300 euro mentre il tascam m164uf gira intorno ai 500, ma a me interessa avere un buon mixer quindi ok anche 500 ma che sia buono... quindi quale prendo? Hai in mente un modello molto interessante?
il 286a è un compressore che ha anche il pre-amplificatore ed è mono, mentre il 266xl è un semplice compressore senza preamp.Per il compressore... meglio il 286a dbx a 1 canale o il 266xl dbx 2 canali?
meglio avere hdd interni, metti dei buoni hdd e lascia perdere i seagate! nel caso te li propongono. ti consiglio di mettere 2 hdd in raid1 perchè in caso di guasto continua a prende dati da uno dei due hdd e continua a lavorare, il sistema ti avvertirà del guasto e basta sostituire l'hdd rotto e continui a lavorare.A questo punto rimangono gli HD esterni per la registrazione dei programmi, un gruppo di continuità, una cam per streaming video sul sito e l'incognita SIAE... dovrebbero essere 250 euro l'anno per un limite di 29 ascoltatori simultanei... giusto?
Grazie per i consigli.
certo che se può spendere 1000€ per il mixer lo consiglio anche io!per il mixer ti consiglio un Allen & Heat xb14 (più adatto al broadcasting) per i microfoni assolutamente SHURE PG27,ecomomici ma con una presenza sulla voce pazzesca,li ho provati confrontandoli con AKG ed AudioTechnica AT2050 (comunque ottimi)...buoni anche i Samson CL7...
due monitor da 22' sono perfetti!Ciao Mark,
quindi ho bisogno di 2 monitor da 22" con estensione desktop?
Ho preso nota di tutto, adesso devo solo cercare il materiale online.
Mi hai aiutato tantissimo... ti inviterò all'inaugurazione della ns web radio!
Grazie Mark!
contro gli AKG perception 120 e 220...vai tranquillo con il PG27 Marco,sono superiori a qualsiasi altro di quella fascia di prezzo,l'unico problema è che il supporto elastico e la cuffia antipop non sono compresi nella confezione...
certo che se può spendere 1000€ per il mixer lo consiglio anche io!per il mixer ti consiglio un Allen & Heat xb14 (più adatto al broadcasting) per i microfoni assolutamente SHURE PG27,ecomomici ma con una presenza sulla voce pazzesca,li ho provati confrontandoli con AKG ed AudioTechnica AT2050 (comunque ottimi)...buoni anche i Samson CL7...
quello shure non l'ho mai provato! costa pure poco!
con quale akg l'hai provato??
tiene il paragone con rode nt1 nt2?
meglio il samson o lo shure?
devo prenderne qualcuno anche io!.
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.