qualità Streaming

  • TechnoMax
27 Mar 2013 05:33 #69203 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: qualità Streaming
Hardware, più recente di 8100, di una "grande famiglia" ma non è l'8500...
Mah il 5500 potrebbe essere, ma se così fosse sarei curioso di sapere come si sia riusciti a farlo suonare così "analogico" e per nulla "plasticoso"
(come tutti i 5500 sentiti finora)...
Mah... Come dice Adriano non trascurerei anche l'Analgimod... Cioè il Dac7 "mascherato" da finto processore digitale, ma definire oggi un  prodotto Tiesseci di "grande famiglia" mi pare esagerato...
Tuttavia max rispetto per il Digimod :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
28 Mar 2013 01:12 #69218 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: qualità Streaming
Se mi dite 5 o 6 pezzi da usare come riferimento per testare l'audio, provo anche io un giocattolo così vediamo che audio esce.... :D

179.cloudrad.io:8278/listen.pls

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Avr 2013 07:14 #69261 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: qualità Streaming

molti sono convinti che si tratta di un 8500 ho un 8100 ma scendere al paragone con il mirage 3 bande o Behringer  :o :o
ripeto che è un HARDWARE di una grande famiglia  :D

il behringer non è broadcast il mirage si!
abbiamo capito che è un orban!
a questo punto mi sembra strano perchè da quello che "vede" radio bellissima attraverso le misure non sembra proprio un orban!!!!
l'incostanza fa pensare al vecchio dac7, molto buono per scaldarci le pizze... e se usato a lungo anche per bollire l'acqua per la pasta..

Capitano quando vengo su ve li porto a te e Adriano....Ricotta o Crema?? DILEMMA!!
Il BW io lo sento in fm e ti devo dire che non è male ma non è nemmeno tutto sto popò de roba.... è una via di mezzo tra un extreme2/digimod8300/orban8200 ed un omnia 6.... è qualcos'altro! lontano dal suono orban e dall'omnia... una via di mezzo scarsa..

io in questi giorni ho avuto problemi con il digimod, tecnomax, dovrei cambiare l'alimentatore, la batteria tampone e vedere perchè la parte sinistra inferiore si vede un pò male.

Cmq appena finisce il gioco gradirei sapere, se possibile, il processore e magari qualche foto del nuovo arrivato. Chissà un giorno potrei venire a trovarvi visto che ho dei contatti con uno dei proprietari dell'emittente....
cmq tutto fa pensare che non sia un orban o cmq una macchina nuova visto che ormai tutti i processori,chi più chi meno, mantengono un volume costante evitando i picchi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Avr 2013 07:16 #69262 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: qualità Streaming

Un' Analogimod , Ovvero la versione analogica del Digimod

e se fosse un 8100 senza xt2 magari tarato male....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
01 Avr 2013 08:16 #69263 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: qualità Streaming
la butto li.. scheda Orban PCI 1100?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
01 Avr 2013 14:52 - 02 Avr 2013 01:06 #69264 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: qualità Streaming
Alberto ha dato degli indizi precisi, non è un Orban della serie 8000, è una macchina recente, non è un software...

Mark io preferisco quelli con la ricotta, con i pezzi di cioccolato e senza canditi.

Cmq su BW: la gamma di processori e ampia, dipende qual'è il modello in onda sulla radio che senti, l'ultimo nato sembra interessante, se non altro è un  apparato hardware ad un prezzo interessante, consigliato a chi si ostina a mandare in onda un Behringer pretendendo prestazioni broadcast, o magari in streaming per chi non digerisce i software.

Quelli sentiti sul web non sono male, bisognerebbe capire come si comportano in FM.

www.audio-processor.com/dspxtra-fm-audio-processor/33/product

radiofg.be/stream/radiofg-ant.m3u

Questo invece è un Vorsis  :D

server-10.stream-server.nl:8802/listen.pls



Dernière édition: 02 Avr 2013 01:06 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
02 Avr 2013 23:35 #69293 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: qualità Streaming
Radio FG non mi pare abbia un BW Broadcast... Forse il Vorsis, ma io sapevo avessero ancora in onda (2008) un Orban 8200, sostituito poi da un Omnia 6 in test...
Stessa cosa per NRJ France... Passata da 8200 a Omnia 6 e più recentemente al Vorsis...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
02 Avr 2013 23:53 - 02 Avr 2013 23:54 #69294 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: qualità Streaming

Radio FG non mi pare abbia un BW Broadcast... Forse il Vorsis, ma io sapevo avessero ancora in onda (2008) un Orban 8200, sostituito poi da un Omnia 6 in test...
Stessa cosa per NRJ France... Passata da 8200 a Omnia 6 e più recentemente al Vorsis...

i link sono presi  da forum esteri dove si tratta l'argomento processori, oltre che essere segnalati direttamente dai siti delle medesime aziende, e cmq in quello di FG non mi pare ci sia un 8200, e un suono totalmente diverso, di stile più British (come il marchio in questione) solo più pompato e carico sui bassi, tanto da sembrare un Omnia 6 settato bene, il Vorsis e piu dinamico e naturale, quasi flat.
Dernière édition: 02 Avr 2013 23:54 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
06 Avr 2013 11:39 #69340 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: qualità Streaming
Evidentemente parliamo di 2 radio FG diverse... Io infatti mi riferivo a quella francese (un tempo anche via satellite) e non a quella belga del link...
Comunque nessuno dei 2 streaming linkati riesce competere già solo con Breakaway ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
18 Avr 2013 01:31 #69479 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: qualità Streaming
Ma la risposta all'indovinello di Alberto? 
Io non ho le competenze per lanciarmi su che oggetto potrebbe essere...
Ma rilancio anche il mio giocattolo....
179.cloudrad.io:8278/listen.pls

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
28 Avr 2013 06:34 #69688 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: qualità Streaming

Ma la risposta all'indovinello di Alberto?   
Io non ho le competenze per lanciarmi su che oggetto potrebbe essere...
Ma rilancio anche il mio giocattolo....
179.cloudrad.io:8278/listen.pls


Domenica 28 Aprile 2013 ore 6:35

Sto provando a sentire, ma la regia sembra essere in crash  :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
28 Avr 2013 21:15 #69690 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: qualità Streaming
la regia sembra essere in crash  :'(

è un pc un po' vecchiotto che uso appunto per gli esperimenti, ultimamente ho installato e disinstallato qualche cosa ora ogni tanto si impalla...
Ora dovrebbe funzionare...... fino al prossimo crash.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.