dopo un pò lo diventa seriamente, ho molti progetti che vorrei realizzare (radiofonicamente parlando....si può dire?), creare 2 radio con ottima copertura e con due format completamente diversi, una dedicata ai giovani 15-35 e l'altra per una fascia 35-55 in modo molto professionale e vorrei affiancargli oltre alla radiofonia uno spazio in tv sul canale digitale (che ho a disposizione) ed un'agenzia ADV che tratti affissione, cartellonistica, 6x3, poster bus, web marketing, produzioni ecc.... si fanno soldi a palate.....a palatoni come diceva Ficarra, pultroppo la cosa che mi manca è la materia prima (le concessioni e le fq cmq risolvibile) ed un'altra persona che credi nel progetto come ci credo io. pultroppo le persone che siciliane che sono nell'ambito radiofonico sono troppo impegnate a rimanere nel piccolo ambito locale a morire di fame per quei pochi soldi al mese e non sono capaci di pensare oltre a quello, nel frattempo le tasse, la pressione dei più grandi ecc li porteranno ad una morte sicura.... una volta una persona mi diceva che l'editore radiofonico è solitario, chiuso di mente, avido, vecchio lupo e cosa più importante OTTUSO! ed è VERISSIMO nella maggior parte dei casi.
Poi il morto di fame quando sarà costretto a chiudere ti chiederà delle cifre esorbitanti per un pezzo di carta, la concessione, ed una piccola frequenza dichiarata per "800 province" ma che in realtà se copre un paesino di 10.000 abitanti gli devi dire grazie, il bilancio dell'ultimo anno in ROSSO cioè una radio fallita per i motivi sopra citati e perchè non si è reso conto che i tempi sono cambiati e che ci vuole innovazione, ingegno e furbizia nella vendita del prodotto.
Aspettando che si sblocchino le cose mi passano sempre più pensieri in testa su cosa si potrebbe fare per uscire da una situazione di merda come quella attuale perchè se uno aspetta l'impiego di 5000€ al mese può morire disperato, allora meglio rimboccarsi le manice e far lavorare il cervello, ammesso che ne abbia uno.
E allora se trovare delle frequenze è diventato così oneroso esistono altri sistemi come l'art.30, qualcuno del forum l'ha definita una cosa squallida.... bene vorrei dire che Radio P...e Radio M.... stanno facendo i ca...i propri e accendono e vendono con tutto di guadagnato allora perchè io dovrei pagare delle frequenze che voi editori del 90 non avete comprato?
Evviva l'Italia e la Costituzione Italiana...veniva definita Repubblica Democratica.... ma fatemi il piacere....
il monopolio, la corruzione, la mafia......questa è l'ITALIA!
dopo un pò lo diventa seriamente, ho molti progetti che vorrei realizzare (radiofonicamente parlando....si può dire?), creare 2 radio con ottima copertura e con due format completamente diversi, una dedicata ai giovani 15-35 e l'altra per una fascia 35-55 in modo molto professionale e vorrei affiancargli oltre alla radiofonia uno spazio in tv sul canale digitale (che ho a disposizione) ed un'agenzia ADV che tratti affissione, cartellonistica, 6x3, poster bus, web marketing, produzioni ecc.... si fanno soldi a palate.....a palatoni come diceva Ficarra, pultroppo la cosa che mi manca è la materia prima (le concessioni e le fq cmq risolvibile) ed un'altra persona che credi nel progetto come ci credo io. pultroppo le persone che siciliane che sono nell'ambito radiofonico sono troppo impegnate a rimanere nel piccolo ambito locale a morire di fame per quei pochi soldi al mese e non sono capaci di pensare oltre a quello, nel frattempo le tasse, la pressione dei più grandi ecc li porteranno ad una morte sicura.... una volta una persona mi diceva che l'editore radiofonico è solitario, chiuso di mente, avido, vecchio lupo e cosa più importante OTTUSO! ed è VERISSIMO nella maggior parte dei casi.
Poi il morto di fame quando sarà costretto a chiudere ti chiederà delle cifre esorbitanti per un pezzo di carta, la concessione, ed una piccola frequenza dichiarata per "800 province" ma che in realtà se copre un paesino di 10.000 abitanti gli devi dire grazie, il bilancio dell'ultimo anno in ROSSO cioè una radio fallita per i motivi sopra citati e perchè non si è reso conto che i tempi sono cambiati e che ci vuole innovazione, ingegno e furbizia nella vendita del prodotto.
Aspettando che si sblocchino le cose mi passano sempre più pensieri in testa su cosa si potrebbe fare per uscire da una situazione di merda come quella attuale perchè se uno aspetta l'impiego di 5000€ al mese può morire disperato, allora meglio rimboccarsi le manice e far lavorare il cervello, ammesso che ne abbia uno.
E allora se trovare delle frequenze è diventato così oneroso esistono altri sistemi come l'art.30, qualcuno del forum l'ha definita una cosa squallida.... bene vorrei dire che Radio P...e Radio M.... stanno facendo i ca...i propri e accendono e vendono con tutto di guadagnato allora perchè io dovrei pagare delle frequenze che voi editori del 90 non avete comprato?
Evviva l'Italia e la Costituzione Italiana...veniva definita Repubblica Democratica.... ma fatemi il piacere....
il monopolio, la corruzione, la mafia......questa è l'ITALIA!
Non so in quale dimensione vivi tu, ma ti assicuro che dalle mie parti sti soldoni a palate me li sogno... qualche palata nei denti invece
ogni tanto la prendo ;D ;D ;D
Qui ci sono sia le 2 radio con i format che hai immaginato , sia il digitale terrestre, e anche un pò di grafica.... i cartelloni e i bus quelli per carità.. l'unico problema...piccolissimo...una quisquilia ...sono i soldi che quasi nessuno ha da "buttar via"
e fra l'altro chi ti ha detto che le frequenze non le abbiamo pagate , sai quanto si pagava solo di concessione negli anni 90 ,oltre 6 milioni di lire l'anno, e poi le dcine e decine di milioni di spese legali per gli avvocati ecc, ecc, ecc,
certo per molti di noi la radio è una malattia.....una brutta malattia...
Vigò
Amici miei c'è una confusione nell' "audience" generata dalla molteplicità delle piattafome trasmissive e da un crescente involgarimento mentale delle odierne generazioni...Per queste tutto è facile ed ovvio. C'è chi ti dice "... ho provato ad ascoltarti in televisione (Dvb-t diremo noi) ma non prende come mai?? Un altro ti dice "... scusa ma la radio a Roma non si sente???" Altre..." ah ma perchè per la pubblicità in radio si paga ???" Ma una domanda su tutte le altre prevale..."scusa ma la radio esiste ancora?!?!" Alle altre spesso non rispondo neanche ma a quest'ultima proprio non resisto dal farlo e rispondo con un altra domanda "...scusa ma la radio a casa c'è l'hai?!?!?!"
Difronte al fatto compiuto TUTTI rispondono SI MA NON LA ACCENDO MAI"...!!! In tutto questo ci sono 4 frequenze attive dal 1977, uno streaming 24/7 128kbps con qualche centinaio di slots disponibili...un sito internet niente male...e un mare di soldi che escono a fronte del niente...MA ALLORA CHE DIAVOLO SUCCEDE!!!
John, non ti devi scusare di niente, io, al tuo posto, sarei stato molto più "esplicito" nella replica alla serie di stupidate (mi limito molto, per non tradire il mio obbligo istituzionale) contenute nel post di "wrs". Comunque, spero che lo stesso "wrs" vorrà evitare, in futuro, (se non lo sproloquio) di utilizzare il consueto (ed anche un po' scocciante) atteggiamento arrogante che lo contraddistingue nei suoi interventi qui sul forum. >Ne riparleremo quando (SE) troverai qualcuno disposto a pagare le tue idee, quando sarai diventato un'azienda con dipendenti e magari avrai sfondato... e prima di parlare di quello che facciamo, dei ns. problemi e di quel abbiamo subito ed affrontato noi, in 35 anni di radio, devi sciacquarti la bocca!!
[...]
A tutti del forum: scusate, ma sono stanco di leggere le frasi buttate la per frustrazione!!
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.