Trasmettitore completo 2KW quale?

  • lucapd
  • Auteur du sujet
18 Jui 2012 12:01 #64934 par lucapd
Trasmettitore completo 2KW quale? a été créé par lucapd
Buongiorno,
Stiamo valutando il cambio di trasmettore, ci serve un 2 kw completo e nuovo, ora i prezzi visti sono molto differenti SIELCO a € 8500, SUONO TELECOM a 4500,00, Ghisellini € 4.800,00, ELENOS e RVR credo siano piu' costosi di SIELCO, attualmente c'è un DB Elett. , vorrei capire dai piu' esperti se la differenza di prezzo è giustificata, faccio fatica a capire tutto questo divario, se avete altri nomi e modelli ben vengano, premetto che non sono un tecnico e sto entrando in questo mondo adesso.
Dovendo sostituire anche il trasf 2,4 ghz è utile sia della stessa marca?
Grazie Luca

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
18 Jui 2012 13:49 #64935 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?
Noi siamo Bolognesi, quindi è stra comoda l'RVR come logistica anche per eventuali riparazioni.
Il 2KW non è assolutamente più caro di Sielco... anzi... contattali...
Noi della serie abbiamo quello da 1KW e siamo stra soddisfatti...
A parte un fulmine che bruciò l'alimentatore, mai avuto un problema... 4 anni senza rimanere fermi un attimo!!!!
Adesso faccio gli scongiuri... Hi hi hi!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
19 Jui 2012 01:43 #64943 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?

Buongiorno,
Stiamo valutando il cambio di trasmettore, ci serve un 2 kw completo e nuovo, ora i prezzi visti sono molto differenti SIELCO a € 8500, SUONO TELECOM a 4500,00, Ghisellini € 4.800,00, ELENOS e RVR credo siano piu' costosi di SIELCO, attualmente c'è un DB Elett. , vorrei capire dai piu' esperti se la differenza di prezzo è giustificata, faccio fatica a capire tutto questo divario, se avete altri nomi e modelli ben vengano, premetto che non sono un tecnico e sto entrando in questo mondo adesso.
Dovendo sostituire anche il trasf 2,4 ghz è utile sia della stessa marca?
Grazie Luca


Ghisellini...direi... tutto ld-mos... il max...!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

19 Jui 2012 08:55 #64944 par
Réponse de sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?
Non credo che il 2Kw Sielco costi tanto chiedi una quotazione, cerca del Sig. Volpi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
19 Jui 2012 10:07 #64945 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?
Il prezzo del SIELCO mi sà tanto dui un prezzo da listino senza sconto alcuno,  mentre gli altri mi sembrano già abbondantemente scontati . Posso dirlo con sicurezza in quanto da tre anni ho un 2 kw Sielco, una macchina che non si è mai fermata anche in condizioni pessime e non l'ho pagata quella cifra .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lucapd
  • Auteur du sujet
19 Jui 2012 16:03 #64948 par lucapd
Réponse de lucapd sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?

RVR Tex2000 € 11.300 listino
Ghisellini 2KW €  4.800 listino
SUONO T 2KW €  4.500 scontato

sulla carta sono simili, efficenza 60%,compatti,completi,recenti; ho richiesto direttamente a RVR il prezzo, sono in attesa , ma comunque credo resti una differenza abissale, mi piacerebbe capire il motivo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Jui 2012 22:37 #64966 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?
Noi da RVR abbiamo avuto sempre le offerte più basse in assoluto!
Però abbiamo fatto lo stesso discorso di Radio Venere: abbiamo preferito un'azienda "vicina" con un ottimo prodotto (Elettronika di Palo del Colle (BA)), pagato molto poco in più rispetto alle concorrenti, ma sicuramente all'altezza e col vantaggio del servizio assistenza "dietro casa"! (ps: da 1 anno e mezzo sempre on-air)

Contatta direttamente Gianni Serrau e fatti fare un preventivo! gserrau@rvr.it

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Jui 2012 10:51 #64977 par
Réponse de sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?
I Ghisellini sono SIELCO marchiati,anche parte dell'elettronica degli RVR sono di SIELCO,ottimi prodotti entrambi,Suono Telecom è roba dignitosa ma più economica,gli Elenos serie Indium hanno una efficienza maggiore,ma costano...In Italia il settore Broadcast è molto avanzato,con aziende tutte di primo livello,anche DB e CTE ad esempio...Oppure marchi come Innovaction,Italab e Quark che vendono sopratutto all'estero perchè privi di omologazione,ma sempre di ottima fattura...Difficilmente troverai apparati scadenti di fabbricazione italiana,poi si sà,non tutte le ciambelle riescono con il buco...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
25 Jui 2012 15:37 #64984 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?
Impossibile che il Tex2000 costi 11 mila.... aspetta l'offerta scontata!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
06 Juil 2012 01:32 #65071 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?

Buongiorno,
Stiamo valutando il cambio di trasmettore, ci serve un 2 kw completo e nuovo, ora i prezzi visti sono molto differenti SIELCO a € 8500, SUONO TELECOM a 4500,00, Ghisellini € 4.800,00, ELENOS e RVR credo siano piu' costosi di SIELCO, attualmente c'è un DB Elett. , vorrei capire dai piu' esperti se la differenza di prezzo è giustificata, faccio fatica a capire tutto questo divario, se avete altri nomi e modelli ben vengano, premetto che non sono un tecnico e sto entrando in questo mondo adesso.
Dovendo sostituire anche il trasf 2,4 ghz è utile sia della stessa marca?
Grazie Luca

per mia esperienza vai diretto su RVR e SIELCO....sia come ponti che come tx. mi sento di sconsigliarti i tx aev.... almeno il mio è molto fragile (sirio 1000w). lascia perdere suono telecom se non devi fare economia..... l'audio è qualitativamente scarso.


RVR Tex2000 € 11.300 listino

il tex2000 a 11.300€ Ma cosa vi siete fumati???
a questo punto prendo due tex1000 con accoppiatore è spendo quasi la metà

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Juil 2012 08:13 #65116 par
Réponse de sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?
Vi e' da dire che in Italia vi e' un'alta concentrazione di costruttori, replicatori (cosi chiamo quelli che rivendono con il proprio marchio trasmettitori di altri), rivenditori.

I piu' comuni forse sono RVR, ELENOS, SIELCO, DB ma senza escludere gli altri di cui alcuni nominati in questo sito. Inoltre alcune di queste aziende propongono listini personalizzati per il mercato Italiano.
Tra le aziende non menzionate, vi sono anche Electrosys (nata dalle ceneri della vecchia ITELCO......quelli del famoso MPFM250 uno dei primi 250W stato solido) che sembra proporre la linea COMBO da 2 a 5kw compatta, Electrolink che recentemente ha messo sul mercato la nuova linea FM che sembra abbastanza competitiva e la TEM con le linee BLUE STAR ed OPERA
Tra le varie cose mi risulta che ELENOS proponga trasmettitori con pagamento a rate.
Magari si puo' provare a vedere il sito web affarissimibroadcastfm, rivendono ELENOS, RVR, SIELCO. Non e' escluso che possano avere qualcosa a stock ad un prezzo competitivo.

Spero di essere stato utile

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Juil 2012 11:49 #65140 par
Réponse de sur le sujet Re: Trasmettitore completo 2KW quale?
l'anno scorso ho dovuto sostituire un 2000
Io ho chiesto preventivi un po' a tutti.

Ti0 assicuro che un paio di marche mi hanno stupito.
Anche se era la prima volta cn loro mi hanno fatto dei gran sconti.

Fidati chiedi a tutti, poi valuta.

Noi alla fine abbiamo scelto un Elenos - ETG2000.

E sinceramente sono molto contento.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.