MIXER AEV MMS3000

  • giorgio_perkins
12 Jui 2012 13:30 #64891 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: MIXER AEV MMS3000

Beh...mi sà che dal consiglio su quale mixer acquistare siamo arrivati alla legge di Ohm ed è meglio che quest'ultima la lasciamo ai prof.di elettronica...chiudo solo dicendo che è ovvio che al variare di una tensione su di un carico si produce un passaggio di corrente,ma per carichi tendenti all'infinito la corrente è talmente piccola che può essere considerata ininfluente,per il VCA (consideralo una scalotetta con 3 morsetti principali:IN,OUT e VCTRL,ometto la massa e la VCC),applica un segnale sull'IN,se su VCTRL metti una tensione X e ne vari la corrente,da quel quasi inesistente minimo indispensabile al funzionamento del circuito ovviamente,a quanto vuoi tu,il segnale sull'OUT non subirà nessuna modifica in ampiezza,mentre se vari la tensione X su VCTRL da 0 ad un valore Y,sull'OUT troverai il segnale che in ampiezza segue quello del VCTRL.Se al posto di una tensione continua,al VCTRL applicassi un segnale audio (ammettendo che il circuito non abbia filtri) avresti creato un bel modulatore di ampiezza cioè la base per un trasmettitore AM,infatti gli stadi finali dei TX in AM,in grandi linee,non sono altro che dei "grossi" VCA dove sull'IN troviamo la RF e sul VCTRL il segnale audio,sull'OUT troverai l'inviluppo delle due cose...Ora,per ritornare al tema del mixer,per esperienza,dico che il mixer a VCA è sicuramente più vantaggioso rispetto ad uno tradizionale,sopratutto per la minor manutenzione:faccio il service per una radio che ha ancora in onda l'AEV MMS412,e mi chiamano ogni 6-8 mesi perchè hanno gli slider che fanno falso contatto,in un altra dove c'è un SAC200,non ho mai pulito uno slider,ovviamente anche la qualità dei potenziometri (e del mixer in generale) e sicuramente diversa,ma quelli del SAC200 sono gli originali da 20 anni e non credo proprio che non siano consumati,ma il suono è rimasto invariato,nell'AEV,invece la differenza si sente eccome,ed in una trasmissione FM stereo,se qualcosa nella catena audio non và,te ne accorgi subito...Ribadisco:non sò quanto costa l'MMS3000,ma io acquisterei un RM105 in alternativa...Unico vantaggio dell'AEV:gli ibridi telefonici integrati.

D'accordissssssimo in tutto... soprattutto nella scelta del prodotto..  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.053 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.