Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
@ esaurihippo , sac 200 passi.. ma il B400 è davvero antico.. Questo non per dire che non sia un mitico e robustissimo prodotto , ma era realizzato con opamp a bjt come il 4558 4559 ... Premetto che sono un amante di quel prodotto , ma oggi come oggi quegli integrati sono piuttosto "vintage". La cifra che chiedono nel tuo link , è un furto.. credimi , con quei soldini ci prendi ben altro di meglio.guarda un pò qui???
www.ebay.it/itm/SOUNDCRAFT-MIXER-B400-BR...&hash=item3377141a34
Si penso tu abbia ragione.. ho appena controllato gli schemi..Il prezzo è altino,ma forse ti confondi con il B100 o il 400B,non saprei che op amp utilizzi ma Soundcraft è molto affezionata ai classici 072,in ogni caso è un mixer uscito nella seconda metà degli anni 90 sicuramente anni dopo il SAC200...Se scarichi il manuale dal sito Soundcraft riporta la data 1997 (ammettendo pure che fosse l'ultima revisione...).Ti ricordo che uno è tutt'ora in onda nello studio di "Deejay chiama Italia" dopo che hanno sostituito il SAC200 da circa 2 anni...
Aspe non corriamo.. VCA.. è un controllo di segnali che viene pilotato da una corrente ... Al variare della corrente imposta lui varia il valore del segnale che trova in ingresso.. ( non vorrei che il VCA fosse interpretato come l'angelo del signore che fa i miracoli ) pertanto se il cursore è usurato , o ci sono microfratture , le correnti inviate al vca saranno "fratturate o non corrette" e questo fa si che il vca elabori il segnale in modo scorretto.richiedono 3900+iva , quali potrebbero essere i mixer simili senza il problema VCA, preferirei stare sul nuovo.
grazie dei consigli. luca
hihihih... stando a quello che dici sembrerebbe che un componente come il vca, cambia la sua resistenza caratteristica del circuito di comando al variare della tensione ( ddp ) applicata ai morsetti facendo in modo che la corrente rimanga costante.Azzz Giorgio mi cadi sul VCA???Il VCA è un amplificatore controllato in tensione e non in corrente!!!(acronimo di VOLTAGE CONTROLLED AMPLIFIER) ovverosìa il guadagno di questo simpatico amplificatore dipende da una tensione applicata al suo controllo,tensione che viene variata,in questo caso,tramite lo slider.Vengono comunemente utilizzati sui processori di dinamica e sui mixer,ma anche il volume del tuo televisore è controllato in tensione tramite un VCA (magari adesso i nuovi TV sfruttano un sistema numerico del controllo,ma tutto sommato all'interno dell'integrato un VCA ci deve comunque essere...).Il mio puntare sui VCA rispetto al sistema tradizionale è semplicemente dovuto al fatto che comunque il segnale audio,non passando per lo slider,non risente dell'eventuale resistenza di contatto e degli errori di fase che possono introdurre dei potenziometri consumati.Ti ricordo che gli slider sono il punto più utilizzato di un mixer,e polvere incuria consumo e quanto altro fanno veramente degradare il segnale audio.Spesso mi è capitato di sentire mixer con problemi di fase pazzeschi su alcuni canali,solo perchè il potenziometro slider stereo si era consumato in maniera diversa sui 2 canali (a parità di bilanciamento).Nei VCA lo slider è unico (mono) e l'unico problema che può capitare con il consumo è la non perfetta linearità (o logaritmicità ;D ) del controllo,ma almeno non avrai mai i classici "falsi contatti" del mixer tradizionale.
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.