Fermiamo le video Radio?

Plus d'informations
07 Mai 2012 22:14 #64475 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
E' un momento o moda... torneranno alla radio locale come sta già succedendo in molti locali e supermercati almeno dalle mie parti.

Qui sono già spariti molti monitor e tv nei bar, molti supermercati mettono radio locali alla faccia della radio del gruppo.

E' solo una questione di tempo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
08 Mai 2012 03:29 #64478 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
La Radio tv come la chiamte e' il futuro, il futuro e' innovazione, l'innovazione e creare impresa se si e' capaci... tutto il resto e' noia... questo lo cantava anche Califano... quindi non diciamo MI.... "Eresie" e muoviamoci per creare i canali radiotelevisivi locali che devono essere l'alternativa del futuro anche per le piccole zone e citta'.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Mai 2012 10:34 #64481 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?

La Radio tv come la chiamte e' il futuro...

Ne sei proprio convinto?!? Io ho la sensazione opposta, almeno nelle grandi realtà, mi pare che la fase di "innamoramento" si stia già spegnendo e, francamente, da radioamatore (nel vero senso della parola) me lo auguro di cuore, Questo imbastardimento (o ibridazione, se preferite) l'ho odiato sin dai suoi albori. Due media molto diversi, che si fondono, danno vita ad un mostro senza arte ne parte, portando a galla solo il peggio dei due mondi. La radio è LA radio e spero che questa odiosa contaminazione finisca quanto prima. Senza nulla togliere a chi crede (e investe), voglio ricordare ciò che cantavano profeticamente i Buggles nel lontano '79... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
08 Mai 2012 10:34 #64482 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
Saranno pure il futuro (personalmente non credo...) ma le radio-tv sono brutte, inguardabili, orrende....
Nessuna, nessuna radio-tv ha una immagine "all'altezza", sono parenti poveri della radio locale, e pessime televisioni dal sapore provinciale.
fare bene la radio non significa saper fare bene la tv, che richiede diverse specifiche competenze nonchè investimenti di capitali.
Come al solito ci si improvvisa in questo bel paese, e fa tristezza vedere che le grandi tv locali (ormai ridotte al lumicino dal dtt in poi) per sbarcare il lunario moltiplicano i canali con queste specie di tv, che non sono nè tv nè radio. Ripeto, inguardabili.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Mai 2012 11:17 #64483 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?

Come al solito ci si improvvisa in questo bel paese, e fa tristezza vedere che le grandi tv locali (ormai ridotte al lumicino dal dtt in poi) per sbarcare il lunario moltiplicano i canali con queste specie di tv, che non sono nè tv nè radio. Ripeto, inguardabili.

Sottoscrivo ed aggiungo che qui a Milano ci sono grandi gruppi (non piccole realtà locali, quindi) che hanno investito moltissimo nel settore TV e che stramaledicono il giorno i cui si sono imbarcati in quest'impresa, riuscendo a mantenere l'onerosissimo "giocattolo" televisivo con i (pochi) proventi della radio. Non posso fare nomi, per ovvie ragioni ma, fidatevi, so quello che dico! ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio frejus
  • Auteur du sujet
08 Mai 2012 19:09 #64492 par radio frejus
Réponse de radio frejus sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
..ecco , così cominciamo a ragionare... analisi e critiche costruttive... meditate gente...meditate.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
08 Mai 2012 21:08 #64494 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
effettivamente RTL e' da buttare... ma finiamola e' stata la cosa che li ha fatti resuscitare e diventare i numeri uno.... poi tutto dipende da come si fanno le cose...
in tutto bisogna saperci mettere la TESTA... tutto dipende sempre dalla TESTA, altrimenti e' vero tutto sara' una ciofecata di basso livello, per quel che mi riguarda io nasco con la tv e non con la radio quindi ritorno a casa mia, la casa che mi ha dato tutto... W la TV o meglio la Radio TV

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
09 Mai 2012 00:34 #64495 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?

effettivamente RTL e' da buttare... ma finiamola e' stata la cosa che li ha fatti resuscitare e diventare i numeri uno.... poi tutto dipende da come si fanno le cose...


Quello che scrivi è quantomeno inesatto e ingeneroso.
RTL 102.5 non è certo una radio resuscitata, visto che dal suo sbarco in nazionale ad oggi la crescita è sempre stata costante, senza mai cedere il passo.

RTL 102.5 è la numero 1, almeno finchè non avremo nuove indagini che affermeranno il contrario, non certo per la radio-tv bensì per tre ingredienti fondamentali ben dosati e amalgamati :
1) copertura fm pressochè stellare e in continua evoluzione (solo a Roma ci sono 4 frequenze, di cui 2 veramente invidiabili...) ;
2) ottima campagna di promozione del marchio ;
3) visibilità e presenza nei più importanti eventi italiani (tra l'altro è l'unica radio che d'estate sa farsi veramente notare in giro per l'Italia).
Senza dimenticare un palinsesto di flusso generalista nei contenuti e nelle selezioni musicali, ben calibrate e studiate per il target di riferimento.

La tv può aver aiutato nella definitiva affermazione, ma il lavoro dell'editore viene da tempi oramai lontani, mettendo in pratica felici intuizioni (ad esempio la diretta h24 e la redazione giornalistica sempre presente..).

Scusate la precisazione ma a leggere certe inesattezze mi viene il sangue al cervello...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Mai 2012 10:04 #64496 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?

effettivamente RTL e' da buttare...

Visto che siamo (giustamente) in tema di precisazioni, volevo specificare che io non parlavo certo di RTL (non ho fatto e non farò nomi) ma se ti dico che un grosso gruppo radiofonico è stato ad un passo dal portare i libri in tribunale a causa del "buco televisivo", è perchè ne sono al corrente. Non parlo mai di argomenti che non conosco. ;) Detto questo, ti auguro tutta la fortuna possibile per la tua nuova avventura. :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Mai 2012 21:10 #64503 par
Réponse de sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
Mi trovo a dare RAGIONE a Marco, ottima disamina, a mio avviso "Lorenzo" è un grande esempio della radiofonia italiana!!!
L'unico in Italia insieme a pochi a sperimentare il DGT Radiofonico e a scommetersi sulle cose nuove!!
La Tv di RTL la trovi ovunque, programmazione semplice e diretta che non obbliga a seguirla senza tralasciare gli impegni come avviene per la tv tradizionale, esattamente senza alterare la magia della radio, una compagna discreta, mentre non ho mai visto da nessuna parte DEEJAY TV (eppure producono dei bei format), a conferma che le cose semplici arrivano sempre al cuore degli ascoltatori.
quindi prima di pensare di essere i numeri uno sappiamo essere critici di noi stessi lavorando sodo e puntando al territorio!!
Buona Radio a tutti  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
10 Mai 2012 04:19 #64506 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
Concludo dicendo che RTL ha avuto invece un grande calo dal 97 ai primi anni del 2000 surclassata da tutte le radio, ha ripreso lustro proprio con la tv... lo dico perche ho vissuto gli anni delle serate in disco come management e in un certo periodo di colpo gli artisti di questa radio non si riuscivano a piazzare nemmeno pagando chi doveva ospitarli al contrario di altri come deejay e Rin che arrivarono a costare cifre esorbitanti, successivamernte RTL venne nuovamente fuori con questa novita' della tv e anche se il management per chiari motivi di cambio tendenze non ha mai avuto piu il lustro di una volta di certo si e' affermata come la realta' piu commentata e conosciuta degli ultimi 10 anni...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Mai 2012 12:01 #64524 par
Réponse de sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
Le video radio non hanno alcun senso qualora abbiano in programmazione brani contemporanei, i cui video sono facilmente reperibili su Youtube ed in programmazione sulle tv musicali. Viceversa, qualora dovessero offrire qualcosa non normalmente in programmazione, potrebbero avere un proprio appeal e valore aggiunto.
Per esempio ecco una serie di video che si potrebbero passare:

www.chc.tv/on_demand.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.