Fermiamo le video Radio?

  • radio frejus
  • Auteur du sujet
07 Mai 2012 12:59 #64458 par radio frejus
Fermiamo le video Radio? a été créé par radio frejus
Ciao a tutti, vi propongo un'argomento caldo,
avrete notato che da qualche anno sta prendendo piede negli esercizi commerciali,
la moda delle video tv, tipo MTV, RTL, DJ ecc.
La cosa comincia a diventare molto fastidiosa(perfino il bar dove prendo il caffè al mattino, anzi dove prendevo il caffè..).
E questo sta erodendo ulteriormente l'ascolto della radio locale tradizionale , io non so quali siano i canoni SIAE/SCF per ascoltare la radio in un esercizio commerciale, ma spero che per vedere la TV costi molto di più, spero di non sembrare troppo oscurantista, ma queste continue invasioni di campo
specialmente in un periodo di crisi come questo danno ancora più fastidio.

Vigò

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Mai 2012 13:42 #64459 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
Credo che possa essere da stimolo per migliorare la propria programmazione. Molte radio da molto tempo hanno fatto la scelta di crescere creando nuovi programmi o altre iniziative, e non per questioni di soldi bensì per stanchezza.

Io sono d'accordo nelle video Radio, perché dovresti avere paura?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Mai 2012 13:59 #64460 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
pensa che io vorrei metterne su una sul web ma sono tecnicamente uno zuccome e ancora non ci sono riuscito  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Mai 2012 16:53 #64463 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
anche io ci sto lavorando. Ho già comprato regia video con virtual set, due telecamere e server streaming per il video

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio frejus
  • Auteur du sujet
07 Mai 2012 16:58 #64464 par radio frejus
Réponse de radio frejus sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
non si tratta di paura, ma di inca**amento, perchè nei negozi ,bar, centri commerciali ecc passa tantissima gente, e se invece di ascoltare Radio Pinco Pallino Centrale, ascoltano e vedono x 3 ore
TRL o JD quando poi fanno le indagini d'ascolto la gente difficilmente si ricorda di radio Pinco Pallino Sound, ma di quella che ha ascoltato 3 ore mentre gli tagliavano i capelli, dopo mentre faceva il massaggio, e  ;D :Dpoi quando ha preso il caffè e poi ci si meraviglia quando non viene fuori il dato(non è il mio caso). :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio frejus
  • Auteur du sujet
07 Mai 2012 17:03 #64465 par radio frejus
Réponse de radio frejus sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
e poi vi consiglierei di utilizzare le poche risorse che abbiamo in altro modo,
se intendete fare l RAdioTV sul web, non so quanto nevalga la pena visto che meno del 4 % degli ascotatori ascolta via internet , figuriamoci in che percentuali bulgare gurderebbero le radio TV,
a meno che no si tratta di autoerotismo personale... ;D ;D ;D :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Mai 2012 17:06 #64466 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
allora alvin ti rompo le @@ se mi vuoi dare una mano a capire certe cose  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giancarlo
07 Mai 2012 18:01 #64467 par giancarlo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Mai 2012 19:09 #64468 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
Personalmente lo giudico un "momento"... è il momento delle radio in tv... a che bello, sei li seduto e non solo non riesci a stare tranquillo a berti un caffè o prenderti un aperitivo... solo tv tv tv!!!

E che due marroni...

Fino a poco tempo fa si parlava di "concorrenza sleale" dei videomonitor pubblicitari, quella specie di carosello muto che su un monitor più grande del bar ti bersagliava gli occhi con immagini di negozianti, centriestetici, ecc...

Poi si parlava delle webradio, e qui e la, ci faranno morire...  ;D

Ragazzi, scusate ma secondo voi quanta gente ascolta quella poca musica che passano i canali radiotv? Non fate gli spettatori e guardate l'audience, osservate quante persone vedono la tv... ok mi direte intanto ascoltano la musica... va beh significa che le radio non soddisfano le esigenze del bar... andate a proporre qualcosa di nuovo, andate a chiedere perchè hanno messo la tv... andate a chiedere perchè non ascoltano la radio...
Paura di scontrarvi con la cruda realtà? Paura di sentirvi dire che non piace la radio? Paura di sentirvi dire "le radio sono tutte uguali" e altre cosine o luoghi comuni.

In bocca al lupo!!!

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Mai 2012 19:33 #64469 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
pensa poi con le smartTV ... rischiano di entrarci le webradio di brutto nei bar  8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Mai 2012 19:39 #64470 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?
volentieri possiamo sentirci in pvt

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio frejus
  • Auteur du sujet
07 Mai 2012 21:32 #64471 par radio frejus
Réponse de radio frejus sur le sujet Re: Fermiamo le video Radio?

Personalmente lo giudico un "momento"... è il momento delle radio in tv... a che bello, sei li seduto e non solo non riesci a stare tranquillo a berti un caffè o prenderti un aperitivo... solo tv tv tv!!!

E che due marroni...

Fino a poco tempo fa si parlava di "concorrenza sleale" dei videomonitor pubblicitari, quella specie di carosello muto che su un monitor più grande del bar ti bersagliava gli occhi con immagini di negozianti, centriestetici, ecc...

Poi si parlava delle webradio, e qui e la, ci faranno morire...  ;D

Ragazzi, scusate ma secondo voi quanta gente ascolta quella poca musica che passano i canali radiotv? Non fate gli spettatori e guardate l'audience, osservate quante persone vedono la tv... ok mi direte intanto ascoltano la musica... va beh significa che le radio non soddisfano le esigenze del bar... andate a proporre qualcosa di nuovo, andate a chiedere perchè hanno messo la tv... andate a chiedere perchè non ascoltano la radio...
Paura di scontrarvi con la cruda realtà? Paura di sentirvi dire che non piace la radio? Paura di sentirvi dire "le radio sono tutte uguali" e altre cosine o luoghi comuni.

In bocca al lupo!!!

Paolo F.



io ho lanciato il post, e volevo precisare che non è certamente il mio caso "avere paura della cruda realtà" nell' area coperta dal mio piccolo gruppo mi  sono tolto più di qualche soddisfazione parlando di dati d'ascolto almeno fino a quando c'è stata audiradio(stiamo aspettando i dati di eurisko), ma essendo i miei studi nei pressi di un grosso centro commerciale, Carrefour (dove da 20 anni ascoltavano una delle mie radio) e nonostante l'opposizione
dei dipendenti hanno dovuto arrendersi alla radio del gruppo, unieuro (stesso discorso) poi ci sono 2 bar che prima ascoltavano la radio adesso hanno schermi televisivi sintonizzati su tv e video radio,
per non parlare di vari negozi di abbigliamento, calzature, ecc. che nella migliore delle ipotesi sono sintonizzati su una nazionale perchè fa immagine. Capirete che un pò le bolas ti ruotano e se hai bisogno di qualcosa te lo vai a comprare il più lontano possibile....
e non vi ho parlato di tutti i distributori  di carburante che mandano a manetta le varie reti nazionali,
dagli impianti di diffusione...
se poi non ci si può neanche lamentare...
E poi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.089 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.