Sfumino o Sidechain?

31 Jan 2012 16:17 #62610 par
Réponse de sur le sujet Re: Sfumino o Sidechain?
quando nello studio di DEEJAY chiama Italia c'era il SAC200 ricordo benissimo di aver visto inquadrato lo sfumino con l'interruttore del microfono ed il fader per abbassare la musica,Linus abbassava leggermente lo slider dopo aver acceso il micro...adesso non saprei...Ovviamente lo sfumino era custom marchiato Radio Deejay...Credo che lo slider abbasse solo il PC di messa in onda,perchè quando Farolfi passava dei CD dai pioneer CDJ100,durante gli interventi di Aldo Rock,lavorava lui di slider dal mixer.Nel caso del SAC200 è molto semplice fare questo accessorio:basta mettere uno slider commutato elettronicamente,tramite il tasto "on" del microfono,su quello del canale di utilizzo,dato che il mixer lavora con dei VCA non ci sono perdite di segnale o "buchi di commutazione" udibili...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
31 Jan 2012 16:55 - 31 Jan 2012 17:23 #62611 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Sfumino o Sidechain?
Questo è quello che ho costruito io tanti anni fà presentato sulla rivista ELETTRONICA 2000 di marzo-aprile 1989...sullo spumino che citava ESAURIHIPPO sul forum c'è qualche schema e foto postati qualche anno addietro..allego schema e basetta del fader....costruito e perfettamente funzionante.

Dernière édition: 31 Jan 2012 17:23 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Jan 2012 19:46 #62613 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Sfumino o Sidechain?
Interessante! C'è un modo per controllarlo da remoto? Noi abbiamo il vetro in mezzo e far passare i cavi da una parte all'altra e ritorno sarebbe un'impresa! Se invece potessimo mandare un cavetto solo da una scatoletta contenente il solo fader a quella con tutto il resto sarebbe molto più pratico e funzionale!  ;)
Visto che è stato accennato prima, dovrebbe essere un fader VCA, giusto? E' fattibile la cosa?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
01 Fév 2012 09:58 #62619 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Sfumino o Sidechain?

Interessante! C'è un modo per controllarlo da remoto? Noi abbiamo il vetro in mezzo e far passare i cavi da una parte all'altra e ritorno sarebbe un'impresa! Se invece potessimo mandare un cavetto solo da una scatoletta contenente il solo fader a quella con tutto il resto sarebbe molto più pratico e funzionale!  ;)
Visto che è stato accennato prima, dovrebbe essere un fader VCA, giusto? E' fattibile la cosa?


Penso sia fattibile....fai passare il solo cavo del microfono e un semplice pulsante....la soluzione penso che si trova... ;) ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Fév 2012 11:50 #62621 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Sfumino o Sidechain?
Riguardando il circuito mi sono sorti dei dubbi… Praticamente questo dispositivo è una sorta di "mixer automatico" che abbassa la musica quando rileva un segnale microfonico. Domanda: da dove prendo questo segnale? Non penso vada connesso direttamente in microfono!
Inoltre viene usato un interruttore…si potrebbe sostituire ad un fader e decidere da quello l'entità della riduzione della musica? Terzo: si potrebbe modificare in modo da non mixare il segnale del microfono e renderlo disponibile inalterato su un'uscita separata?
Ultimo e poi non ti scoccio più: funzionerebbe con un microfono a condensatore, quindi con la phantom inserita?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
04 Fév 2012 09:57 #62673 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Sfumino o Sidechain?

Riguardando il circuito mi sono sorti dei dubbi… Praticamente questo dispositivo è una sorta di "mixer automatico" che abbassa la musica quando rileva un segnale microfonico. Domanda: da dove prendo questo segnale? Non penso vada connesso direttamente in microfono!
Inoltre viene usato un interruttore…si potrebbe sostituire ad un fader e decidere da quello l'entità della riduzione della musica? Terzo: si potrebbe modificare in modo da non mixare il segnale del microfono e renderlo disponibile inalterato su un'uscita separata?
Ultimo e poi non ti scoccio più: funzionerebbe con un microfono a condensatore, quindi con la phantom inserita?


Si è un MIXER automatico  come dici Tu ,da dove prendere il segnale ?devi attaccare direttamente un microfono dinamico...ho l'uscita di un compressore o processore microfonico ,se vuoi usare microfoni a condensatore con 48+ volt....io usavo www.scavino.it/behringer_mic200.htm dosando il level ,non capisco che intendi nel terzo punto? per quando riguarda il livello della musica si dovrebbe modificare il circuito...ma penso sia fattibile sostituendo qualche resistenza con un poteziometro nell'integrato 4007......dovrei provare praticamente....un saluto da FRANCESCO....

P.S.non ti preoccupare puoi scocciarmi quando vuoi ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Fév 2012 13:03 - 04 Fév 2012 13:05 #62674 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: Sfumino o Sidechain?

Riguardando il circuito mi sono sorti dei dubbi… Praticamente questo dispositivo è una sorta di "mixer automatico" che abbassa la musica quando rileva un segnale microfonico. Domanda: da dove prendo questo segnale? Non penso vada connesso direttamente in microfono!
Inoltre viene usato un interruttore…si potrebbe sostituire ad un fader e decidere da quello l'entità della riduzione della musica? Terzo: si potrebbe modificare in modo da non mixare il segnale del microfono e renderlo disponibile inalterato su un'uscita separata?
Ultimo e poi non ti scoccio più: funzionerebbe con un microfono a condensatore, quindi con la phantom inserita?


Io ho in mente di collegare la scheda audio al fader per avere la musica, poi il fader va al mixer (segnale regia processato)

Il microfono invece va diretto sul mixer. Tramite il Direct Input/Output mando il segnale al compressore nel rack, dal compressore l'output lo mando al fader, e in copia torna nel mixer.

Cosi da avere i due segnali divisi: microfono pulito come sempre, e audio basi/brani in fader con la musica.

Ha senso come cosa?  :-[
Dernière édition: 04 Fév 2012 13:05 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.068 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.