Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Infatti è molto probabile... e per farlo è una cavolata.. se ricordate il progetto dell'ibrido che avevo postato faceva la stessa cosa.. Nel mio caso il fader era pilotato dalla voce del conduttore della diretta , nel loro semplicemente da un pulsante..Può essere che usano un circuito elettronico chiamato FADER...almeno penso... ??? ??? ???
Ci sono parecchi schemi in internet li trovi anche come ammutolitore per dj.. semmai è un semplice fotoaccoppiatore resistivo al quale fai accendere il led con il comando interruttore o pulsante.. La resistenza del fotoaccoppiatore porta verso massa il segnale audio e lo abbassa , come un partitore di tensione.ricordo che almeno un 15/20 anni fa in una radio dove lavoravo avevamo un mixer positron con l'interruttore frontale che attivava l'autofader .. bastava alzare il cursore del microfono, parlare, e il volume scendeva da solo ...
Si ma se non e settato a regola d'arte e un disastro, l'effetto auto fader può essere fastidioso, molti mixer brodcast del passato avevano questa funzione, ricordo i Munter e i stemperini, c'è una radio dalle mie parti che utilizza questa funzione con un mixer Axel...no comment!ricordo che almeno un 15/20 anni fa in una radio dove lavoravo avevamo un mixer positron con l'interruttore frontale che attivava l'autofader .. bastava alzare il cursore del microfono, parlare, e il volume scendeva da solo ...
Infatti è molto probabile... e per farlo è una cavolata.. se ricordate il progetto dell'ibrido che avevo postato faceva la stessa cosa.. Nel mio caso il fader era pilotato dalla voce del conduttore della diretta , nel loro semplicemente da un pulsante..Può essere che usano un circuito elettronico chiamato FADER...almeno penso... ??? ??? ???
non so se è quello che cercate...
www.circuit-projects.com/audio/auto-fade...n-audio-signals.html
Diciamo che è simile...ma credo che con quel circuito....interrompa bruscamente il segnale audio per poi rilasciarlo altrettanto bruscamente
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.