Mixer recording e produzione

  • Auteur du sujet
10 Jan 2012 16:22 #62195 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer recording e produzione
L'XB14 ce l'ho già e lo uso in regia. Ma utilizzare lo stesso mixer per la produzione contemporaneamente all'uso continuato per la trasmissione diviene davvero scomodo. Inoltre parliamo di interfaccia usb e non firewire. L'audio che puoi inviare al pc è il master (o eventualmente l'aux in mono) questo non mi piace. Diciamo che l'usb presente sull'allen è più per una post-produzione al volo e niente di troppo elaborato.
Preferisco avere tutti i canali gestibili singolarmente e il presonus che è pure midi su questo mi agevola. Ripeto non è detto che lo usi solo come post-produzione ma intendo utilizzarlo anche come produzione e registrazione vera e propria (segnali provenienti da vari strumenti e/o microfoni). Fino ad adesso il presonus potrebbe fare al caso mio e sono orientato per quello.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
10 Jan 2012 22:17 #62196 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Mixer recording e produzione
Allora se ho ben capito hai bisogno di fare produzioni musicali...se  e' cosi' e' tutt'altra storia!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
13 Jan 2012 15:24 #62236 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Mixer recording e produzione

Se posso consigliare...indicherei Allen&Heart XB14.
Noi lo utilizziamo sia in diretta che per la post-produzione: ha buone prestazioni e prezzo contenuto.
In post-produzione (per registrare e montare) utilizziamo la scheda audio integrata collegando la sua uscita usb direttamente al pc.
In questo modo l'unico analogico è da microfono a preamplificatore, dopo il segnale giunge in digitale fino al pc per essere elaborato a seconda degli usi. L'unico inconveniente è che il segnale è a -10dB, ma questo è lo standard tipico di chi lavora in digitale. Qualità: migliore di tanti altri blasonati mixer!

già l'xb14 non è tanto comodo per l'uso on-air date le dimensioni e i canali scarsi, figurati per un uso come home recording o in produzione..... il mixer adatto è il presonus se hai sui 1000€ da spendere.....

per quanto riguarda il mio prossimo acquisto:
TASCAM m164fx.....www.strumentimusicali.net/product_info.p...ali-con-effetti.html
ha la bellezza di 6 canali mono e 5 stereo!!!!!! è perfetto!

ne acquisterei addirittura 2.....1 per i live e per le prossime dirette in estate.. e l'altro per casa mia.

però prima devo assolutamente smaltire un po di roba.
Ho 6 mixer e molti di essi devono smammare...

Per chi fosse interessato:
Yamaha MG 24/8fx 1 anno di vita fatto il 10 gennaio
Yamaha MG 16/4fx 18 mesi di vita
Pioneer DJM 600 come nuovo.... usato solo in radio.
Soundcraft Spirit Studio 24ch TOTALMENTE REVISIONATO... Classe 92' ma un vero mostro..
Soundcraft Sac 2000
Mixer Alto 4mono +2 Stereo...molto compatto mai usato.

TUTTI TRANNE IL SAC2000 SONO IN VENDITA.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Nov 2012 12:18 #66494 par radiogamma
Réponse de radiogamma sur le sujet Re: Mixer recording e produzione
Salve, volevo un consiglio riguardo ad un mixer per la messa in onda...il budget è di circa 600 euro...volevo sapere se il Soundcraft M4 è adatto per l'On-air.
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
04 Nov 2012 00:57 #66500 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Mixer recording e produzione

Salve, volevo un consiglio riguardo ad un mixer per la messa in onda...il budget è di circa 600 euro...volevo sapere se il Soundcraft M4 è adatto per l'On-air.
Grazie

ho quello che fa per voi....
però c'è da fare una premessa...
1) con 600€ non troverai mai un mixer broadcast
2) con quella cifra puoi solo acquistare un buon mixer che puoi adattare all'uso onair.

Ho un soundcraft spirit studio 24ch su 8 sub e 1 master, studio monitor, control room monitor, guest headphones, talkback, 4 aux, 48v insert ecc ecc.
il suono è pazzesco e non ti dura come un nuovo mixer giocattolo che prenderesti con quei soldi. i nuovi mixer dopo 1 anno sono da buttare a partire dai più blasonati yamaha e i nuovi soundcraft(sfido chiunque a dire il contrario con fatti concreti, la linea economy della soundcraft degli ultimi anni fa davvero pena).
Fai conto che è un classe 92 e che oggi funziona perfettamente ed in onda sulla mia radio, ben presto verrà sostituito dal sac 2000 ed e quindi lo devo vendere... se interessati può inviarmi un messaggio in privato, attualmente una persona interessata però possiamo parlarne... a casa mia funziona chi primo arriva ben alloggia.

potrei dirti che ho un yamaha da 24 ch ecc e altri mixer giocattolo a quel prezzo, solo che poi non vorrei gente che mi dice che gli ho dato dei bidoni ecc.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
04 Nov 2012 03:31 #66504 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Mixer recording e produzione
butta un occhio sui prodotti Solidyne... non li ho provati direttamente  ma sembrano ben fatti, in particolare gli slider per poco di piu' di quella cifra credo ce ne sia uno con due ingressi mic 3 linee e un canale tel

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
04 Nov 2012 05:21 #66505 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Mixer recording e produzione

butta un occhio sui prodotti Solidyne... non li ho provati direttamente  ma sembrano ben fatti, in particolare gli slider per poco di piu' di quella cifra credo ce ne sia uno con due ingressi mic 3 linee e un canale tel

non credo che il 2300 costi poco più di 600€....con quel prezzo ti danno lo chassis (forse)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
04 Nov 2012 05:23 #66506 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Mixer recording e produzione

butta un occhio sui prodotti Solidyne... non li ho provati direttamente  ma sembrano ben fatti, in particolare gli slider per poco di piu' di quella cifra credo ce ne sia uno con due ingressi mic 3 linee e un canale tel

ho visto quello che dici costa sui 1500€ ma è un 5mic e 3 linee da rack (diciamo) e non da tavolo
www.305broadcast.com/products-page/remot...ons/solidyne-mb2400/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Nov 2012 12:20 #66507 par radiogamma
Réponse de radiogamma sur le sujet Re: Mixer recording e produzione
Invece l'Allen&Healt XB14 potrebbe essere una buona soluzione...la cosa che mi interessava oltre la qualità, è la robustezza degli slider

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Nov 2012 15:37 #66510 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer recording e produzione
io consiglio ecler, vanno davvero bene

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
04 Nov 2012 16:43 #66512 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Mixer recording e produzione
mi riferivo al S 500

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
05 Nov 2012 14:50 #66530 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Mixer recording e produzione

Invece l'Allen&Healt XB14 potrebbe essere una buona soluzione...la cosa che mi interessava oltre la qualità, è la robustezza degli slider

Mi sembra troppo piccolo per una radio...troppo stretto e giocattolo.. non fraintendetemi però non mi ci troverei con un mixer così piccolo per le mani... ecco perché quando cercai un mixercon pochi euro non l'acquistati

S500 é ancora più piccolo e giocattolo dell'Allen

Ma gli ecler non sono da DJ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.