Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Per spendere poco , hi detto la marca corretta Spirit M8 .. Io lo sto usando e mi trovo divinamente . Ovvio che non è un digitale , ovvio che il rumore di fondo non è zero assoluto ma direi che per quello che ci facciamo noi va benone. Se però decidi di registrare il prossimo album per i Simply Red .. te lo sconsiglio..Allora raga ho la necessità di prendere un mixer per la produzione e anche per la registrazione da studio. Ovviamente parliamo di home studio e niente macchine da 7000 euro
Le mie esigenze non sono molte...dovendolo utilizzare principalmente con un macbook pro, inizialmente avevo pensato a un mixer che mi facesse anche da interfaccia audio in modo da evitare di prendere anche una scheda audio esterna. Poi ho pensato che eventualmente se rientro con i costi potrei anche prenderla. Alla fine mi è caduto l' occhio su un piccolo mixer digitale che potrebbe fare entrambe le cose e mi permetterebbe anche di compiere registrazioni in maniera discreta. Le macchine in questione sono molto diverse tra di loro:
- Tascam M164UF 16 canali con interfaccia audio integrata usb 2.0
- Behringer SX4882 (diciamo che vorrei proprio evitare..nn vado per niente d'accordo con la behringer ma il meter bridge mi ha attirato alquanto ) - da abbinare a una scheda audio esterna
- Soundcraft M8-M12 - da abbinare a una scheda audio esterna
- Presonus StudioLive 16.0.2 digitale 16 canali con interfaccia firewire
Io mi ero quasi convinto per l'ultimo in quanto in fase di produzione il fatto di avere un mixer digitale mi avrebbe agevolato...inoltre ha compressore, gate e altri effetti assegnabili su ciascun canale e questo potrebbe farmi molto comodo per dare una mezza sistemata alle dinamiche in fase di registrazione.
Voi che dite? Avete altro da consigliare?
YAMAHA serie N!
it.yamaha.com/it/products/music-producti...io/n/n12/?mode=model
O se hai qualche spicciolino in più da spendere puoi optare per il nuovo 01V96i
it.yamaha.com/it/products/proaudio/mixer...i/01v96i/?mode=model
- Tascam M164UF 16 canali con interfaccia audio integrata usb 2.0
- Behringer SX4882 (diciamo che vorrei proprio evitare..nn vado per niente d'accordo con la behringer ma il meter bridge mi ha attirato alquanto ) - da abbinare a una scheda audio esterna
- Soundcraft M8-M12 - da abbinare a una scheda audio esterna
- Presonus StudioLive 16.0.2 digitale 16 canali con interfaccia firewire
io ri-quoto!In tal caso , con quella cifra di budget quoto anche io il presonus..
: la fiducia è una cosa un pò cieca in questi prodotti..ma mi posso fidare? voglio dire parliamo di giocattolini o come qualità e funzionalità siamo a livelli professionali?
La cosa che mi piace di quel mixer è che è espandibile tramite porta firewire..puoi collegarlo a un altro mixer studio live in modo da farlo diventare una console unica (e io ho visto studi di registrazioni con 3 studiolive 24.4.2
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.