REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS

  • Auteur du sujet
28 Nov 2011 07:59 #61317 par
Buongiorno,
sono nuova di questo forum ma uso regolarmente Mb Studio nella mia webradio da tempo.
Volevo porre un paio di domande agli user e anche a Maurizio qualora incappasse nella mia mail:

1-E' previsto l'upgrade di Mb Radio per gli utenti Mac Os? Ve lo chiedo perchè stiamo pensando di passare interamente a livello di filiera audio ai sistemi Mac, e continuare ad avere un programma in Windows costituirebbe un ostacolo o cmq qualcosa di obsoleto.

2-Mi potete segnalare, intanto, dei buoni software per la gestione e scheduling radiofonico (anche essenziali, a livello di player sequenziali e info di scheduling all'osso) che girino su Mac? Ovviamente non ai livelli di itunes, ma si richiede un minimo di interfaccia e di parametri per la gestione dell'archivio. Non è essenziale che ci sia la funzione spot, in quanto è una webradio amatoriale.

Grazie mille e buona giornata
Vale

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2011 08:38 #61319 par
Réponse de sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS

Windows costituirebbe un ostacolo o cmq qualcosa di obsoleto.


Sul fatto che possa costituire un ostacolo a Mac posso concordare, riguardo al fatto che sia obsoleto avrei qualcosa da ridire...

Regie per Mac non ne conosco (è troppo avanti!), conosco solo regie per sistemi "obosleti"  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
28 Nov 2011 08:46 #61320 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS

Buongiorno,
sono nuova di questo forum ma uso regolarmente Mb Studio nella mia webradio da tempo.
Volevo porre un paio di domande agli user e anche a Maurizio qualora incappasse nella mia mail:

1-E' previsto l'upgrade di Mb Radio per gli utenti Mac Os? Ve lo chiedo perchè stiamo pensando di passare interamente a livello di filiera audio ai sistemi Mac, e continuare ad avere un programma in Windows costituirebbe un ostacolo o cmq qualcosa di obsoleto.

2-Mi potete segnalare, intanto, dei buoni software per la gestione e scheduling radiofonico (anche essenziali, a livello di player sequenziali e info di scheduling all'osso) che girino su Mac? Ovviamente non ai livelli di itunes, ma si richiede un minimo di interfaccia e di parametri per la gestione dell'archivio. Non è essenziale che ci sia la funzione spot, in quanto è una webradio amatoriale.

Grazie mille e buona giornata
Vale


La risposta è qui....
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=6824.0
In ogni caso io ti sconsiglio assolutamente di gestire una webradio con mac, a meno che non si tratti di un mac dedicato alla produzione.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
28 Nov 2011 08:47 #61321 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS

Buongiorno,
sono nuova di questo forum ma uso regolarmente Mb Studio nella mia webradio da tempo.
Volevo porre un paio di domande agli user e anche a Maurizio qualora incappasse nella mia mail:

1-E' previsto l'upgrade di Mb Radio per gli utenti Mac Os? Ve lo chiedo perchè stiamo pensando di passare interamente a livello di filiera audio ai sistemi Mac, e continuare ad avere un programma in Windows costituirebbe un ostacolo o cmq qualcosa di obsoleto.

2-Mi potete segnalare, intanto, dei buoni software per la gestione e scheduling radiofonico (anche essenziali, a livello di player sequenziali e info di scheduling all'osso) che girino su Mac? Ovviamente non ai livelli di itunes, ma si richiede un minimo di interfaccia e di parametri per la gestione dell'archivio. Non è essenziale che ci sia la funzione spot, in quanto è una webradio amatoriale.

Grazie mille e buona giornata
Vale


La risposta è qui....
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=6824.0
In ogni caso io ti sconsiglio assolutamente di gestire una webradio con mac, a meno che non si tratti di un mac dedicato alla produzione.

;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Nov 2011 09:20 #61322 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS
certo esistono regia per MAC

Questa è una... ho avuto anche modo di provarla
www.megaseg.com/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2011 13:44 #61329 par
Réponse de sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS

certo esistono regia per MAC

Questa è una... ho avuto anche modo di provarla
www.megaseg.com/



E come è? buona?
vantaggi? svantaggi?

perchè lollo dice di non usare Mac? Motivi?

Se dite anche due parole in piu' non fate una cattiva cosa, grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2011 14:40 #61330 par
Réponse de sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS
Esiste anche macinmind.com/?area=app&app=radiologik&pg=info ma mai provata. Non cambierei per nessuna ragione al mondo MB Studio. Completezza, professionalità, costi contenuti, e semplicità d'uso.

Sono un cultore del Mac ma lo uso solo per produzione. Non affiderei mai la messa in onda a un Mac. Non perchè non mi fidi ma perchè semplicemente non lo vedo un sistema per un uso limitato e ininterrotto. Con quello che costa, utilizzare un mac solo come sistema di messa in onda (e se punti alla stabilità è giusto che sia così) è piuttosto limitativo. Con il mac ci si fanno tante altre cose e anche io mi sento di consigliarti di farci tutte queste "tante altre cose"  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Nov 2011 16:03 #61335 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS

E come è? buona?
vantaggi? svantaggi?

Se dite anche due parole in piu' non fate una cattiva cosa, grazie


Non credo che sia questo il posto migliore per parlare di un altro software di automazione radiofonica. Se vuoi avere dettagli puoi trovarmi in privato.
Per quanto riguarda la differenza tra questa regia ed MBSTUDIO posso dirti che MBstudio ha molte più feature e automatismi che MEGASEG non ha. Aggiungo inoltre che MBSTUDIO, rispetto a quello che offre ha dei costi veramente contenuti se lo si paragona ad altre regie blasonate presenti nel mercato.
MBSTUDIO ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, aggiornamento, stabilità. Tutti i bug vengono risolti con celerità dal suo programmatore. Ha una ottima assistenza, che altre regie non hanno. Questo non significa però che sia perfetto, ci sono ancora dei problemi che devono essere risolti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Nov 2011 16:15 #61336 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS

1-E' previsto l'upgrade di Mb Radio per gli utenti Mac Os? Ve lo chiedo perchè stiamo pensando di passare interamente a livello di filiera audio ai sistemi Mac, e continuare ad avere un programma in Windows costituirebbe un ostacolo o cmq qualcosa di obsoleto.


Ciao, al momento non ho progetti per riscrivere MB STUDIO per Mac, ma semmai continuero' ad evolvere l'attuale versione con nuove funzioni e con il supporto al video. Non entro nel merito di cosa sia meglio tra Mac e Windows. Personalmente, avendo alle spalle 13 anni di programmazione su Windows, non me la sento di ricominciare con un altro sistema su cui dovrei scoprire tutto.
Vedila comunque da un altro punto di vista, prima scegli il software di regia che ti piace di piu' e poi acquista la piattaforma che si addice a quel software, e non il contrario. Bada al risultato e non al mezzo che utilizzi per ottenerlo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
28 Nov 2011 16:46 #61341 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS

Questo non significa però che sia perfetto, ci sono ancora dei problemi che devono essere risolti.


Sarei curioso di sapere quali !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
28 Nov 2011 16:52 #61343 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS


perchè lollo dice di non usare Mac? Motivi?

Se dite anche due parole in piu' non fate una cattiva cosa, grazie


Sai non è proprio una bella idea parlare di altre regie automatiche sul forum di una regia automatica!
Ad ogni modo per la piattaforma Mac non troverai nulla di nemmeno lontanamente paragonabile non solo ad Mb Studio ma nemmeno ad altre regie automatiche Windows.
Come ha detto Maurizio prima scegli il software che ti piace e relativa piattaforma e poi decidi cosa fare. In ogni caso non conosco in Italia nessun editore con un minimo di sale in zucca che usa una regia automatica sotto Mac (piattaforma che adoro, ho espresso il concetto già diverse volte).
Se poi vuoi qualche spiegazione in più ti dico che Mb fa molte cose e molto bene, e anche molto meglio di regie automatiche che costano 10 volte tanto. E se hai un pc perfettamente configurato (non serve spendere cifre astronomiche) è anche stabilissimo. Ora a te la scelta!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2011 20:39 #61355 par
Réponse de sur le sujet Re: REGIE AUTOMATICHE RADIO PER MAC - OS
Grazie a tutti per le risposte.
Se ho scritto qui è evidente che già conosca Mb Studio.
Non posso che parlarne bene, effettivamente è un'ottima regia.
Pero' a priori sono OBBLIGATA per scelte aziendali ad utilizzare un Mac.
Ecco perchè mi affidavo alla vs. professinoalità, indipendentemente da Mb Studio.
Cmq grazie per le segnalazioni.




perchè lollo dice di non usare Mac? Motivi?

Se dite anche due parole in piu' non fate una cattiva cosa, grazie


Sai non è proprio una bella idea parlare di altre regie automatiche sul forum di una regia automatica!
Ad ogni modo per la piattaforma Mac non troverai nulla di nemmeno lontanamente paragonabile non solo ad Mb Studio ma nemmeno ad altre regie automatiche Windows.
Come ha detto Maurizio prima scegli il software che ti piace e relativa piattaforma e poi decidi cosa fare. In ogni caso non conosco in Italia nessun editore con un minimo di sale in zucca che usa una regia automatica sotto Mac (piattaforma che adoro, ho espresso il concetto già diverse volte).
Se poi vuoi qualche spiegazione in più ti dico che Mb fa molte cose e molto bene, e anche molto meglio di regie automatiche che costano 10 volte tanto. E se hai un pc perfettamente configurato (non serve spendere cifre astronomiche) è anche stabilissimo. Ora a te la scelta!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.