Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Windows costituirebbe un ostacolo o cmq qualcosa di obsoleto.
Buongiorno,
sono nuova di questo forum ma uso regolarmente Mb Studio nella mia webradio da tempo.
Volevo porre un paio di domande agli user e anche a Maurizio qualora incappasse nella mia mail:
1-E' previsto l'upgrade di Mb Radio per gli utenti Mac Os? Ve lo chiedo perchè stiamo pensando di passare interamente a livello di filiera audio ai sistemi Mac, e continuare ad avere un programma in Windows costituirebbe un ostacolo o cmq qualcosa di obsoleto.
2-Mi potete segnalare, intanto, dei buoni software per la gestione e scheduling radiofonico (anche essenziali, a livello di player sequenziali e info di scheduling all'osso) che girino su Mac? Ovviamente non ai livelli di itunes, ma si richiede un minimo di interfaccia e di parametri per la gestione dell'archivio. Non è essenziale che ci sia la funzione spot, in quanto è una webradio amatoriale.
Grazie mille e buona giornata
Vale
;D
Buongiorno,
sono nuova di questo forum ma uso regolarmente Mb Studio nella mia webradio da tempo.
Volevo porre un paio di domande agli user e anche a Maurizio qualora incappasse nella mia mail:
1-E' previsto l'upgrade di Mb Radio per gli utenti Mac Os? Ve lo chiedo perchè stiamo pensando di passare interamente a livello di filiera audio ai sistemi Mac, e continuare ad avere un programma in Windows costituirebbe un ostacolo o cmq qualcosa di obsoleto.
2-Mi potete segnalare, intanto, dei buoni software per la gestione e scheduling radiofonico (anche essenziali, a livello di player sequenziali e info di scheduling all'osso) che girino su Mac? Ovviamente non ai livelli di itunes, ma si richiede un minimo di interfaccia e di parametri per la gestione dell'archivio. Non è essenziale che ci sia la funzione spot, in quanto è una webradio amatoriale.
Grazie mille e buona giornata
Vale
La risposta è qui....
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=6824.0
In ogni caso io ti sconsiglio assolutamente di gestire una webradio con mac, a meno che non si tratti di un mac dedicato alla produzione.
certo esistono regia per MAC
Questa è una... ho avuto anche modo di provarla
www.megaseg.com/
E come è? buona?
vantaggi? svantaggi?
Se dite anche due parole in piu' non fate una cattiva cosa, grazie
Questo non significa però che sia perfetto, ci sono ancora dei problemi che devono essere risolti.
perchè lollo dice di non usare Mac? Motivi?
perchè lollo dice di non usare Mac? Motivi?
Sai non è proprio una bella idea parlare di altre regie automatiche sul forum di una regia automatica!
Ad ogni modo per la piattaforma Mac non troverai nulla di nemmeno lontanamente paragonabile non solo ad Mb Studio ma nemmeno ad altre regie automatiche Windows.
Come ha detto Maurizio prima scegli il software che ti piace e relativa piattaforma e poi decidi cosa fare. In ogni caso non conosco in Italia nessun editore con un minimo di sale in zucca che usa una regia automatica sotto Mac (piattaforma che adoro, ho espresso il concetto già diverse volte).
Se poi vuoi qualche spiegazione in più ti dico che Mb fa molte cose e molto bene, e anche molto meglio di regie automatiche che costano 10 volte tanto. E se hai un pc perfettamente configurato (non serve spendere cifre astronomiche) è anche stabilissimo. Ora a te la scelta!
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.