Ibrido telefonico RACK

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
05 Nov 2011 21:22 #60411 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK

basta utilizzare il led in polarizzazione inversa...ci avevo pensato per logica...ma non credevo funzionasse :-p

Grazie per la risposta riguardo il 104..svista mia che non avevo letto bene...volevo testare la piastra al multisim..ma il software non contiene purtroppo alcuni stabilizzatori..e quindi non posso procedere...era + una curiosità mia..ma vabè vedrò di farne a meno (orcad con pspice proprio non so utilizzarlo -.-)

Prova a cercarlo come LM7812
anche perchè se non ricordo male , la National ( quella del tuo software )  è una delle produttrici ..
sarebbe strano non lo mettesse nel suo software..  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

06 Nov 2011 03:52 #60419 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
incredibile...trovato  :o

Con te non si smette mai di imparare...grande giorgio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
09 Nov 2011 17:53 #60490 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
In relazione ad una gentilissima richiesta , aggiungo il link a RS components per vedere , come sono i relè usati
it.rs-online.com/web/p/rele-elettromeccanici/4926596/
Questo tipo di relè , è talvolta venduto anche dai distributori comuni di materiale elettrico e molto spesso quelli che fanno automzione industriale.
Anche un vostro amico elettricista , potrebbe averli nel suo magazzino perchè anche loro a volte li usano come interfacce per le pulsantiere dei cancelli automatici..
Non c'è un vincolo al marchio pertanto qualsiasi marca troviate con queste caratteristiche andrà benone..
Vi ho indicato il prodotto Finder nel link , ma sappiate che anche Omron , Telecanique ( Shneider Group) e un sacco di marchi cinesini lo producono.
Certate pure il prezzo migliore tanto il "muso giallo che li fa è sempre lo stesso"...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
23 Nov 2011 10:10 - 23 Nov 2011 10:14 #61094 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
Per adare in contro ad una gentilissima richiesta, vi posto le foto e lo schemino per il montagio del controllo remoto.
Vi ricordo che alcuni interruttori luminosi ( come il mio per esempio ) montano un led anzichè la vecchia buona lampadina incandescenza e pertanto , come vedete dallo schema e dalle foto, va messa una resistenza per limitare la corrente sul led.
Per non impazire con i calcoli , considerato che le giunzioni variano a seconda del colore e alcuni modelli hanno correnti di flusso maggiori di altri, vi do un piccolo imput..+
Mettete una resistenza da 560 ohm.. Prima di dare corrente prendete un banale tester e selezionate le "correnti continue con fondo scala 50/100 ma, ( non importa se non è il valore che indico io ).
Questo servirà a farvi capire se la corrente che passa nel led è maggiore di quella che vogliamo dare noi  .
Chiaramente lettetelo in SERIE alla resistenza o al led.
Appena attaccate corrente e premete l'interruttore vedrete che il led si accende e controllate subito lo strumento.
Se il valore che leggete è circa 10ma.. va già benone sennò prendete resistenze di valore maggiore e testate sino a trovare quella che vi da la corrente corretta.
Un esperto mi manderebbe al diavolo per questo modo di fare , ma un inesperto andrà sicuramente meglio nel fare questa cosa..
Altresì potete trovare il datasheet del led contenuto e sulla base del colore con la sua caduta di tensione applicare la legge di ohm.
( Vcc - Vled ) / 0,01 = R
Dernière édition: 23 Nov 2011 10:14 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
29 Nov 2011 11:27 #61384 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
Ciao Giorgio, a seguire ti giro il seuente link: www.d-r.nl/TELEPHONE-HYBRID-1/TELEPHONE-HYBRID-1.htm
Lo conosci, ti è capitato di testarlo ?
Saluti.
Gino

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
29 Nov 2011 13:01 #61388 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
hihihhi... L'energia non si crea ne si distrugge,, si trasforma ( o si ruba  ;D ) ..
Quel semplice scatolotto , contiene una " forchetta telefonica" nuda e cruda.. Quel trasformatorino che io ho messo anche nel mio circuito TY,, ecc..
L'impedenza caratteristic delle linee telefoniche è 600 ohm , ecco perchè il trasformatore che ho inserito è proprio 600 ..Se poi conti che non puoi fare null'altro che prendere la parte a secondario e separare il più possibile entrata uscita con filtri passivi e resistenze,, il resto lo pensi da solo..
Punti a questo giunto.. prendi la sola forchetta ( trasformatore 600 - 600 con uscita centrale ) e ci appiccichi i cavetti audio , per entrare e uscire dal mixer, hai ottenuto lo stesso prodotto con poco più di 6€
Per avere dei controlli più accurati e delle implementazioni un po più serie devi alimentare ..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
29 Nov 2011 13:10 #61389 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
Concordo...ero certo che avessi avuto modo di "guardarci dentro".
Ti ho inviato mail in pvt.
Gino

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
02 Déc 2011 00:29 #61492 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
ahaha,, mi consoli,,., sei anche tu uno dei nostri.. " non si compra nulla a scatola chiusa,,,"  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.