Ibrido telefonico RACK

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
04 Nov 2011 20:44 #60376 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK

ok dai...allora aspetto la lista per fare una verifica della reperibilità dei componenti quì in zona o se invece è il caso di ordinare tutto da RS..poi ti ricontatto privatamente ringraziandoti di cuore  ;D

Una invenzione diventa importante solo nel momento che diventa accessibile a tutti.. ( Henry Ford ) In virtù di questo , non ringraziarmi..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
04 Nov 2011 21:21 #60377 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
ottimi progetti anche a livello estetico, pure le indicazioni fatte con l'etichettatrice, a me piacciono.. ovviamente so gusti :D, io pure mi sono costruito un po di finalini qualcuno suona ancora :) dei primi tda schifosi.. nulla.. :) piccoli modulini da 100w con i 2sc5900 e relativo compagno che non ricordo vanno ancora :) poi altri che nemmeno ricordo.. 140w rms su 4ohm che diventavano 250 mettendo due coppie :)..
cmq nn sono un mago dell'elettronica, se ho uno schema o qualcosa da copiare ok, altrimenti non saprei progettare da zero un finale.. mil limito a crossover, lo sfumino, schede relè.. :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
04 Nov 2011 22:28 #60380 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
Allegati i file "lista componenti e disegni in autocad"

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
05 Nov 2011 12:14 #60385 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
Bel progetto GIORGIO,ma dovrei farti un "ERRATA CORRIGE" ,forse è stata una svista,nello stadio di alimentazione l'integrato stabilizzatore dovrebbe essere LM 7912 e non 7812 per avere -12 volt.

saluti da francesco

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Nov 2011 13:36 #60390 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
ribadisco la mia ignoranza in materia..ma per curiosità controllando i datasheet di l7812 e l7912 quest'ultimo è un "negative voltage regulator" mentre il primo è un "positive voltage regulator". E in effetti nel punto indicato dovrebbe uscire la -12. Giorgio hai modo di controllare?

Quesito banale quanto stupido:

Volendo mettere i vari led sul pannello frontale per il controllo delle tensioni...fin quando è tensione positiva non è un problema..gnd e vcc con led in serie a una resistenza e siamo apposto. Ma nel caso della tensione negativa come funziona? (non ditemi che non ve l'avevo detto che ero ignorante in materia  :P )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
05 Nov 2011 14:03 #60392 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
si credo sia un errore della grafiva così si avrevvero due uscite di circa -12v

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
05 Nov 2011 15:19 #60394 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
Avete TUTTI , perfettamente ragione di dire questa osservazione , anche se avete allo stesso modo tutti commesso uno "strano" errore.. In realtà non è strano l'errore , bensì il circuito ... Dopo sperimentazioni e test vari , ho riscontrato che il L7912 non è stabile e preciso come il L7812 .. e nella configurazione che vedete invece usando il L7812 rimane perfetto..
Questa idea in realtà anche se sembra un po pazzerella, funziona perfettamente perchè se notate , il piedino 3 del 7812 di destra è collegato alla massa generale.
Il piedino 3 ricordate che è quello di uscita dell'intrgrato?.. piccolo memorandum . Guardando il driver integrato di fronte dove ci sono le scritte , in posizione verticale con le zampe sotto, vedete ; A sinistra il piedino di Entrata , al centro il piedino di Massa e a destra il piedino di Uscita.. osservate bene il circuito stampato e vedrete che sorpresa.
Testate semplicemente il tutto e capirete ,.. Se poi fate caso , non ho messo il centrale del trasformatore come conduttore comune e massa ma ho isolato i due circuiti alla fonte con 2 ponti raddrizzatori e li ho messi in riferimento a massa , solo dopo lo stabilizzatore.
8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Nov 2011 16:11 #60397 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
la questione inizia a farsi notevolmente complicata per le mie scarse conoscenze...ma ormai incuriosito...testerò l'intera piastra su multisim  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Nov 2011 20:13 #60406 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
nel circuito di alimentazione i 104 cosa sono? diodi (1N104)? hanno polarità? Nella lista non li trovo  :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
05 Nov 2011 20:49 #60407 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
Se hai notato , nella lista componenti , ho indicato dei condensatori che vengono chiamati in modi differenti e spesso si fa confusione per leggere le diciture riportate.
Avendomi chiesto la lista  per cercare " a magazzino/laboratorio" personale i componenti , ho messo in questo specifico caso le diciture che potreste trovare..
104 = 100Kp = 100n  = 0.1  . Quese nomenclature sono usate molto spesso e sono relative ai rotondi a scatolotto e comunque non polarizzati.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
05 Nov 2011 21:00 #60408 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK


Volendo mettere i vari led sul pannello frontale per il controllo delle tensioni...fin quando è tensione positiva non è un problema..gnd e vcc con led in serie a una resistenza e siamo apposto. Ma nel caso della tensione negativa come funziona? (non ditemi che non ve l'avevo detto che ero ignorante in materia  :P )

Scusami , mi era scappata l'osservazione.. ecco la risposta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Nov 2011 21:07 #60409 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
basta utilizzare il led in polarizzazione inversa...ci avevo pensato per logica...ma non credevo funzionasse :-p

Grazie per la risposta riguardo il 104..svista mia che non avevo letto bene...volevo testare la piastra al multisim..ma il software non contiene purtroppo alcuni stabilizzatori..e quindi non posso procedere...era + una curiosità mia..ma vabè vedrò di farne a meno (orcad con pspice proprio non so utilizzarlo -.-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.