Ibrido telefonico RACK

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
04 Nov 2011 00:03 #60354 par giorgio_perkins
Ibrido telefonico RACK a été créé par giorgio_perkins
Ho trovato un vecchio modulo di un altrettanto vecchio e abberrante processore microfonico dismesso e demolito e mi sono messo al lavoro per rispondere a tutte le vostre gentilissime richieste di varibili..
Spero di fornire alla combriccola di tecnici che albergano questo forum , qualcosa di succulento per il quale valga la pena attaccare i saldatori..
Allegate foto , disegni , piano costruttivo e note tecniche.
Ciao ragazzi.. e buon divertimento..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
04 Nov 2011 00:25 #60356 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
sei un grande! proprio quello che ti dicevo in pvt.... anche se le scritte così non mi garbano ma sono piccolezze

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
04 Nov 2011 00:37 #60357 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
dov'è il tasto mi piace?
bello bello!!! i meter del behrLinguer! finalmente qualcosa che sembra di quella marca e suona bene ahahahaahahah

ps approposito di stranezze e saldatori.. alimentatore di derivazione USA:
4 pin per gli ingressi e doppia tensione 20V alternata
sopra è scritto:
main 1 & 4
For 117V ac strap 1 & 2, 3 & 4
For 230V ac strap 2 & 3 only

allora collego come da schema 1 e 2 insieme e 3 e 4 insieme e alimento con convertitore di tensione 110v, tutto bene, ho la mia uscita 20 - 0 - 20
se collego 2 e 3.. non esce un bel niente!!!
ho provato anche a collegare 3 e 4.. nulla

non è che anche per i 230V devo mettere 1 e 2 insieme e  3 e 4 insieme? non credo.. se facessi cosi o si brucerebbe o avrei una potenza maggiore in uscita tipo 40 - 0 - 40? sbaglio?

:)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
04 Nov 2011 01:41 #60358 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
Da quello che deduco , farai una serie di due avvolgimenti  se metti assieme ( strap) i pin 2 e 3 . poi alimenti da pin 1 e 4
In pratica all'interno del tuo trafo sono contenuti due avvolgimenti .. uno collegato tra il pin 1 e 3 e 'altro tra il pin 2 e 4
Tra 1 e 3 puoi alimentare con tensione di 110 vac e tra il 2 e 4 la stessa cosa .Il modo in cui sono avvolti prevede che siano in fase e pertanto se vuoi avere massima potenza , ti fanno "strappare" (anglosassone conuigato all'italiana "( ponticellare ) 1 & 2, 3 & 4 ed il risultato sarà di avere 2 avvolgimenti che lavorano in parallelo e sicuramente in fase sommando la potenza disponibile come se il filo dell'avvolgimento fosse doppio di sezione.
Per fornire una tensione maggiore, puoi mettere in serie i primari a 110 ottenendo il 220 con  la somma dei due. solo che se non ti dice nessuno come fare dovresti correre all'oscilloscopio per capire se lavorano correttamente.. Gli "amerigani" che sono volponi ti dicono che se vuoi farlo andare a 220 v devi mettere in serie i due primari e ti aggiugono che per farlo in fase, devi mettere assieme i pin 2 e 3
Pertanto il rimo primario andrà da 1 a 3 con il suo filo ,poi incontrerà il pin 2 dove riparte e finisce al 4 .. in totale avrai un filo avvolto di misura doppia dal pin 1 al pin 4 e pertanto dacccceeeene di 220 v
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Si è vero ,, hai ragione l'unico behringer che suona bene.. ahahaaahh
ho cancellato le scritte perchè era vergognoso .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
04 Nov 2011 01:42 #60359 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK

sei un grande! proprio quello che ti dicevo in pvt.... anche se le scritte così non mi garbano ma sono piccolezze

Putroppo non ho ancora inventato una serigrafia casalinga..  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Nov 2011 08:11 - 04 Nov 2011 08:26 #60360 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
come già detto su fb non finirai mai di stupirci  ;)

Tre quesiti veloci:

1. Hai modo di stilare una lista dei componenti in modo da poter constatare velocemente la disponibilità di tutti i componenti?
2. Le dimensioni dei circuiti stampati? (sono dimensioni reali alla stampa o c'è una scala..in qsto caso sarebbe bello avere il file cad o perlomeno lunghezza e larghezza delle piastre)
3. Da chi posso fare la serigrafia? Esistono delle ditte che magari lavorano online e ti mandano il circuito stampato a casa (quì dove sto io è già tanto se esiste un solo negozio di elettronica -.-)

Dernière édition: 04 Nov 2011 08:26 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
04 Nov 2011 12:52 - 04 Nov 2011 12:56 #60366 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
infatti alla fine, traducendo con google vedendo i vari significati ho collegato 1 e 4 come main e ponticellato insieme 2 e 3, ora ho la mia brava tensione 20-0-20!
se avessi aspettato la tua risposta mi sarei risparmiato un po di smanetto su internet :) ma tanto ho usao la notte per il remotaggio di mb studio, per l'on off dell'uscita del processore microfonico a relay ecc :D

giorgio approposito, ho notato che hai 2 post, uno a 01:41 e l'altro a 01:42.. quello che mi chiedo è: se posto un messaggio e voglio postarne un'altro mi dice che non posso farlo perchè devono passare 300 secondi.. quindi questo particolare "privilegio" ho l'onore di averlo solo io?
Dernière édition: 04 Nov 2011 12:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
04 Nov 2011 13:24 #60367 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK

come già detto su fb non finirai mai di stupirci  ;)

Tre quesiti veloci:

1. Hai modo di stilare una lista dei componenti in modo da poter constatare velocemente la disponibilità di tutti i componenti?
2. Le dimensioni dei circuiti stampati? (sono dimensioni reali alla stampa o c'è una scala..in qsto caso sarebbe bello avere il file cad o perlomeno lunghezza e larghezza delle piastre)
3. Da chi posso fare la serigrafia? Esistono delle ditte che magari lavorano online e ti mandano il circuito stampato a casa (quì dove sto io è già tanto se esiste un solo negozio di elettronica -.-)

1) certo.. hai ragione.. la preparo questa sera..
2) Nle disegno in rosso si.. sono a scala reale ,, assieme alla lista componenti metterò anche i file di autocad.. grazie della idea.
3) mmm non lo saprei ma quì ( nella nebbia ) sembra che ti regalino tutto e poi ti metti la Preparazione H per un bel po'...ecco perchè ho messo delle semplici etichette.
Semmai puoi stampare con la stampante su carta specifica adesiva ( quella adesiva per  le vetrine di natale ) e poi per proteggerla applicare la carta plastificata trasparente ( quella da libri ) autoadesiva anche quella.. come vedi nella foto sotto .L'analizzatore di spettro ha questo "tipo di etichettatura).
Si esistono delle aziende che fanno circuiti stampati in internet , penso accettino file dedicati in uso da Orcad.. ma chiedere non costa nulla e semmai te li preparo io con la foto incisione.

giorgio approposito, ho notato che hai 2 post, uno a 01:41 e l'altro a 01:42.. quello che mi chiedo è: se posto un messaggio e voglio postarne un'altro mi dice che non posso farlo perchè devono passare 300 secondi.. quindi questo particolare "privilegio" ho l'onore di averlo solo io?

accipicchia.. devo chiedere all'amministratore di controllare.. non è un privilegio..diamine.. è un bug.. forse nel clikkare su Post lo ho fatto due volte.. e ho fatto la frittata.. tranquillo i 300 secondi a volte sono anche di più per me..ahhahaah ( non capisco come faccia i conti ,il mio orologio li fa diersamente )  ;D
E comunque Contentissimo i avere cofermato le tue ricerche.  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
04 Nov 2011 13:46 #60370 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
da notare le scatoline autocostruite!
bello l'analizzatore di spettro :)
cos'è l'affare di sotto? dopo l'aureal :D

le piasre a cassette!! io ne ho una 20 ina tutte rotte.. o le cinghie o le testine o qualcosaltro :D diciamo che nn si usano e le accantono :) in attesa di buttarle :=)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Nov 2011 13:49 #60371 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
si in effetti mi sn espresso male..per serigrafia intendevo proprio la creazione del circuito stampato...io non volevo crear disturbo...certo è che non sono ferratissimo in materia...ho le conoscenze base di elettronica e sopratutto elettronica digitale (perito informatico) a livello scolastico e ovviamente li si andava di basette da laboratorio e multi generatori. Bhe già avere il file cad sarebbe un grande aiuto...se riuscissi a fare te la fotoincisione sarebbe pure grandioso...ovviamente pagando il disturbo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
04 Nov 2011 16:19 - 04 Nov 2011 16:23 #60374 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK

si in effetti mi sn espresso male..per serigrafia intendevo proprio la creazione del circuito stampato...io non volevo crear disturbo...certo è che non sono ferratissimo in materia...ho le conoscenze base di elettronica e sopratutto elettronica digitale (perito informatico) a livello scolastico e ovviamente li si andava di basette da laboratorio e multi generatori. Bhe già avere il file cad sarebbe un grande aiuto...se riuscissi a fare te la fotoincisione sarebbe pure grandioso...ovviamente pagando il disturbo.

Tranquillo.. nessun problema per il lessico usato o la terminologia " quello che conta è riuscire a capirsi..  ;)" . Nessun disturbo per fare tre basette in 1 oretta si fanno..la parte più lunga è sempre la preparazione e "rimettere a posto altrimenti la moglie fulmina... :-\"
La busterella con i bollini e un francobollo non mandano in malora nessuno .. non preoccuparti

da notare le scatoline autocostruite!
bello l'analizzatore di spettro :)
cos'è l'affare di sotto? dopo l'aureal :D

le piasre a cassette!! io ne ho una 20 ina tutte rotte.. o le cinghie o le testine o qualcosaltro :D diciamo che nn si usano e le accantono :) in attesa di buttarle :=)

Notoriamente mi  costruisco tutto quello che posso  tranne certe apparecchiature.. Come dbx aural o piastre..
Quello che vedi è un banalissimo amplificatore audio da 120w+120 . Un vecchio modulo rack . un paio di pezzi di plexiglass incollati tra loro per fare gli spessori a scalini che vedi e una bomboletta tinta metallizzata per dare il colore.. lo schermino nero è un altro pezzetto di plastica trasparente incollato all'interno della foratura a forma di... "mmmm adesso come lo dico?".. hihihih.. con un pezzetto di pellicola per vetri neri delle autovetture .. e due vu meter montati in verticale ( con gli stessi componenti usati per i vu meter dell'ibrido ) uno indica l'entrata e uno l'uscita , totale 4 barrette..
Semplice  economico e divertente da fare..

Dernière édition: 04 Nov 2011 16:23 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Nov 2011 19:46 #60375 par
Réponse de sur le sujet Re: Ibrido telefonico RACK
ok dai...allora aspetto la lista per fare una verifica della reperibilità dei componenti quì in zona o se invece è il caso di ordinare tutto da RS..poi ti ricontatto privatamente ringraziandoti di cuore  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.