tristezza...

Plus d'informations
25 Sep 2011 06:31 #59091 par rca
Réponse de rca sur le sujet Re: tristezza...
Sono 34 anni che tutto ciò di cui si  parla in quest post per me è tragicamente attuale e VERO!!! Nessuna parola, frase o concetto poc'anzi espresso mi meraviglia più di tanto...Costi di gestione non commisurati agli introiti, mancato riconoscimento della raggiunta qualità tecnico-artistica anche dall'ultimo degli operatori ecologici (con tutto il rispetto della categoria)...e manifesti, manifesti a gogò! VIVA GUTEMBERG ed i suoi caratteri mobili che ancora oggi è capace di far vendere alle tipografie 50 manifesti a 300 o più euro (per 2 o max 3 giorni di affissione) e non riuscire ad ottenere dalle stesse aziende contratti radiofonici a 100 euri miseri al mese...che vergogna e che scarsa considerazione (malgrado tutta la profesisonalità che mostriamo) ci viene riservata!
Per non parlare degli ENTI PUBBLICI  poi...  

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Sep 2011 08:36 #59092 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: tristezza...

...che vergogna e che scarsa considerazione (malgrado tutta la profesisonalità che mostriamo) ci viene riservata!
Per non parlare degli ENTI PUBBLICI  poi...  


Il fatto è che poi c'è qualcuno che questa professionalità non la mostra e rovina il territorio agli altri. E'fondamentale un esame di coscienza in questi casi, anche se dubito che ormai serva a molto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
25 Sep 2011 09:50 #59093 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: tristezza...
guarda piu a sud di dove sto io c'è l'africa.. fatti conto...
i politici fanno a gara a venire in radio gratis.. spendono il 90% dei soldi pubblici in tv e il 10 in stampa.. s poi la replica nn va subito ti kiamano... se poi fai una battuta ironica subito qualcuno glielo riferisce..e chiama... forse xke la radio è ascoltata?

il discorso pubblicità è dovuto al fatto che non ci sono agenti, quindi quando uno apre un negozio, va in tipografia, oppure si trova l'agente della televisione che per convincerlo gli regala una delle radio se fa tot passaggi, lo sconto sulla radio "ammiraglia" ecc.. parlo di radio dello stesso gruppo, computer col winamp che occupano frequenze in attesa di spillare cash ai network x ingrandire la tv...

tt i pubblicitari che sono passati riuscivano a fare una decina di contratti o rinnovi al mese prima di essere presi dalle tv..

qua c'è la credenza che tutto cio che fai da solo anche senza competenze sia migliore.. c'è chi fa i giornalini scarsi che non legge nessuno o le web tv (siti html con link a youtube..) e fattura mila e mila euro senza avere nemmeno la partita iva..

quindi i soldi ci sono.. perchè questa disaffezione alla radio? xke la regalano con le tv? perchè c'è chi mette emeriti imbranati dietro ad un microfono? perchè c'è chi confonde la radio per una discoteca?

io pure facevo 3 programmi dance e li distribuivo a livello nazionale gratis e senza pubblicità (prima che ad un sito gli rodesse il culo e iniziasse a rompermi col fatto che la musica che mettevo doveva RI-pagare siae scf cazzate licenze web bla bla bla) passavano musica orecchiabile e non monotona.. come certe mattonelle deephouse elektro ecc tipiche da sabato sera che passano certi..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
25 Sep 2011 11:37 #59095 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: tristezza...
Quanto letto in questo post, nei diversi interventi, e' tutto vero ma anche tutto falso.
Il problema, ritengo, sta nel non aver capito che il 23/8/90 segnava una svolta. Non abbiamo capito che dovevamo fare ''sistema'' e non arare il nostro orticello. Quanti di noi non sono mai stati associati ad alcuna associazione o sindacato di categoria ma a sbafo ne ha goduto dei benefici delle battaglie fatte. Poi magari possiamo discernre sia sulle asociazioni che suile battaglie.
Ogni ne paghiamo le pene.
Contributi? Una vera cartina di torna sole. Sono rimasti fregati coloroli avevano considerati la base di partenza in termini gestionali.
Oggi quello che ci puo' salvare (si fa per dire) e' l'aggregazione. Ma molti di noi sono ancora lontani da questo concetto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Sep 2011 12:00 #59096 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: tristezza...
falso non direi proprio, Prima radio.... molti si ritrovano in situazioni simili.
Radiofonico a quanto ho capito sei siciliano e quindi comprendi bene la situazione qui.
Che radio hai? può essere che ti conosco.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Sep 2011 13:18 #59101 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: tristezza...

Quanto letto in questo post, nei diversi interventi, e' tutto vero ma anche tutto falso.
Il problema, ritengo, sta nel non aver capito che il 23/8/90 segnava una svolta. Non abbiamo capito che dovevamo fare ''sistema'' e non arare il nostro orticello. Quanti di noi non sono mai stati associati ad alcuna associazione o sindacato di categoria ma a sbafo ne ha goduto dei benefici delle battaglie fatte. Poi magari possiamo discernre sia sulle asociazioni che suile battaglie.
Ogni ne paghiamo le pene.
Contributi? Una vera cartina di torna sole. Sono rimasti fregati coloroli avevano considerati la base di partenza in termini gestionali.
Oggi quello che ci puo' salvare (si fa per dire) e' l'aggregazione. Ma molti di noi sono ancora lontani da questo concetto.


Stai dicendo quello che dico io, però quello che molti non hanno capito con la Mammì, oltre a questo, è che si doveva uscire dalla logica dell'hobby per entrare in quella dell'impresa, e molti, in questo, si sono mostrati del tutto imprepararti. Quanto all'uso dei contributi, si potrebbe scrivere un tomo sull'argomento. 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Sep 2011 13:21 #59102 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: tristezza...

guarda piu a sud di dove sto io c'è l'africa.. fatti conto...

il discorso pubblicità è dovuto al fatto che non ci sono agenti, quindi quando uno apre un negozio, va in tipografia, oppure si trova l'agente della televisione che per convincerlo gli regala una delle radio se fa tot passaggi, lo sconto sulla radio "ammiraglia" ecc.. parlo di radio dello stesso gruppo, computer col winamp che occupano frequenze in attesa di spillare cash ai network x ingrandire la tv...

tt i pubblicitari che sono passati riuscivano a fare una decina di contratti o rinnovi al mese prima di essere presi dalle tv..

qua c'è la credenza che tutto cio che fai da solo anche senza competenze sia migliore.. c'è chi fa i giornalini scarsi che non legge nessuno o le web tv (siti html con link a youtube..) e fattura mila e mila euro senza avere nemmeno la partita iva..

quindi i soldi ci sono.. perchè questa disaffezione alla radio? xke la regalano con le tv? perchè c'è chi mette emeriti imbranati dietro ad un microfono? perchè c'è chi confonde la radio per una discoteca?


Tu continui ad essere sicuro che i soldi ci siano e che gli agenti non sappiano vendere. Forse dove sei tu, ma in molte zone del'Italia con la radio non si campa, gli spot costano pochissimo e quel pochissimo non viene acquistato dai clienti che alla radio locale non credono più. E anche molte tv, quelle che sono rimaste beninteso, sono in una situazione non troppo diversa.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Sep 2011 14:53 #59104 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: tristezza...

guarda piu a sud di dove sto io c'è l'africa.. fatti conto...

il discorso pubblicità è dovuto al fatto che non ci sono agenti, quindi quando uno apre un negozio, va in tipografia, oppure si trova l'agente della televisione che per convincerlo gli regala una delle radio se fa tot passaggi, lo sconto sulla radio "ammiraglia" ecc.. parlo di radio dello stesso gruppo, computer col winamp che occupano frequenze in attesa di spillare cash ai network x ingrandire la tv...

tt i pubblicitari che sono passati riuscivano a fare una decina di contratti o rinnovi al mese prima di essere presi dalle tv..

qua c'è la credenza che tutto cio che fai da solo anche senza competenze sia migliore.. c'è chi fa i giornalini scarsi che non legge nessuno o le web tv (siti html con link a youtube..) e fattura mila e mila euro senza avere nemmeno la partita iva..

quindi i soldi ci sono.. perchè questa disaffezione alla radio? xke la regalano con le tv? perchè c'è chi mette emeriti imbranati dietro ad un microfono? perchè c'è chi confonde la radio per una discoteca?


Tu continui ad essere sicuro che i soldi ci siano e che gli agenti non sappiano vendere. Forse dove sei tu, ma in molte zone del'Italia con la radio non si campa, gli spot costano pochissimo e quel pochissimo non viene acquistato dai clienti che alla radio locale non credono più. E anche molte tv, quelle che sono rimaste beninteso, sono in una situazione non troppo diversa.

quoto quello che dici sulle radio, ma le tv locali non si trovano nella stessa situazione. com'è possibile che una tv locale che la popolazione segue solo per il telegiornale delle 13'00 riesca a fatturare almeno 5 mila euro al mese senza problemi e la radio quei soldi se li sogna. va bè che i costi di gestione sono più alti e ci può stare che la pubblicità costi di più, però loro hanno i contributi cosa che alle radio non danno. io dico solo che una tv da quattro soldi a pochi km da qui fa pagare 2000 euro a pubblicità al mese.....per 5 spot al giorno durante il notiziario.... sono la bellezza di 13.33 € a lancio ed intanto la gente paga e per 100€ alla radio si lamentano pure... detto dal proprietario di quell'emittente tv, che era anche proprietario di una radio, ormai soldi per le radio non si trovano più. Questo fattura quasi 30.000€ al mese.. più i 50.000€ e passa di contributo..... quasi quasi mi compro una tv!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Sep 2011 15:04 #59105 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: tristezza...

guarda piu a sud di dove sto io c'è l'africa.. fatti conto...

il discorso pubblicità è dovuto al fatto che non ci sono agenti, quindi quando uno apre un negozio, va in tipografia, oppure si trova l'agente della televisione che per convincerlo gli regala una delle radio se fa tot passaggi, lo sconto sulla radio "ammiraglia" ecc.. parlo di radio dello stesso gruppo, computer col winamp che occupano frequenze in attesa di spillare cash ai network x ingrandire la tv...

tt i pubblicitari che sono passati riuscivano a fare una decina di contratti o rinnovi al mese prima di essere presi dalle tv..

qua c'è la credenza che tutto cio che fai da solo anche senza competenze sia migliore.. c'è chi fa i giornalini scarsi che non legge nessuno o le web tv (siti html con link a youtube..) e fattura mila e mila euro senza avere nemmeno la partita iva..

quindi i soldi ci sono.. perchè questa disaffezione alla radio? xke la regalano con le tv? perchè c'è chi mette emeriti imbranati dietro ad un microfono? perchè c'è chi confonde la radio per una discoteca?


Tu continui ad essere sicuro che i soldi ci siano e che gli agenti non sappiano vendere. Forse dove sei tu, ma in molte zone del'Italia con la radio non si campa, gli spot costano pochissimo e quel pochissimo non viene acquistato dai clienti che alla radio locale non credono più. E anche molte tv, quelle che sono rimaste beninteso, sono in una situazione non troppo diversa.

quoto quello che dici sulle radio, ma le tv locali non si trovano nella stessa situazione. com'è possibile che una tv locale che la popolazione segue solo per il telegiornale delle 13'00 riesca a fatturare almeno 5 mila euro al mese senza problemi e la radio quei soldi se li sogna. va bè che i costi di gestione sono più alti e ci può stare che la pubblicità costi di più, però loro hanno i contributi cosa che alle radio non danno. io dico solo che una tv da quattro soldi a pochi km da qui fa pagare 2000 euro a pubblicità al mese.....per 5 spot al giorno durante il notiziario.... sono la bellezza di 13.33 € a lancio ed intanto la gente paga e per 100€ alla radio si lamentano pure... detto dal proprietario di quell'emittente tv, che era anche proprietario di una radio, ormai soldi per le radio non si trovano più. Questo fattura quasi 30.000€ al mese.. più i 50.000€ e passa di contributo..... quasi quasi mi compro una tv!


guarda che ci sono tv che stanno chiudendo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
25 Sep 2011 16:09 #59108 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: tristezza...
io sono ugliese.. salentino :D
noi abbiamo pagato i canoni di concessione, l'aeranti corallo, tutte le varie siae scf.. e alla fine l'abbiamo presa in quel posto come chi non lofaceva.. il problema nn sono gli anni 90..
poi ci sono quelli che erano in sospensiva che ora trasmettono o vendono ai network.. e li si che ti senti come quello che si è sudato una casa quando vede uno che sfonda una porta e lo lasciano fare..

le tv che vanno avanti sono quelle che hanno intrallazzi con la politica...
ci sono quelli che hanno guadagnao con la 488 in maniera non perfettamente legale, quelli che hanno i supermercati e si finanziano la radio con quello, quelli che hanno la squadretta di calcio e con gli sponsor riescono a pagarsi la radio.. e chiaro poi che col culetto bello parato possono vendere i passaggi a 50 centesimi...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Sep 2011 00:45 #59127 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: tristezza...

io sono ugliese.. salentino :D
noi abbiamo pagato i canoni di concessione, l'aeranti corallo, tutte le varie siae scf.. e alla fine l'abbiamo presa in quel posto come chi non lofaceva.. il problema nn sono gli anni 90..
poi ci sono quelli che erano in sospensiva che ora trasmettono o vendono ai network.. e li si che ti senti come quello che si è sudato una casa quando vede uno che sfonda una porta e lo lasciano fare..

le tv che vanno avanti sono quelle che hanno intrallazzi con la politica...
ci sono quelli che hanno guadagnao con la 488 in maniera non perfettamente legale, quelli che hanno i supermercati e si finanziano la radio con quello, quelli che hanno la squadretta di calcio e con gli sponsor riescono a pagarsi la radio.. e chiaro poi che col culetto bello parato possono vendere i passaggi a 50 centesimi...

niente di più vero....
ricordo la 488, imprenditoria femminile.... se non sbaglio ti davano l'80% a fondo perduto...
certo chi ha le spalle parate può permettersi di fare quello che vuole, alla fine è solo "qualcosa in più".... non dimenticare che ci sono delle radio di sindaci, assessori cmq gente che fa parte del mondo della politica che non ci sta niente a finanziare progetti fasulli in modo da far entrare più soldi possibili dalle tasche del comune, oltre allo stipendio che prendono..... ovviamente questo è un mio pensiero e non alludo a nessuno ma penso proprio che vada così

guarda che ci sono tv che stanno chiudendo

vuol dire che non ci sanno fare.... qui in africa soldi ne girano poco ed intanto questo signore, che ora è proprietario dell'emittente locale del mio paese, ha ben 5 tv locali..... e credimi, detto da qualche operaio, non capisce nulla

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
15 Oct 2011 14:14 #59722 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: tristezza...
Questo mondo deve saper fare autocritica; sperando che sia ancora in tempo per farla.

[/quote]
Mi associo al pensiero di Raimro.. i professionisti speaker o conduttori radiofonici esistono ma sono molto spesso riciclati in altre attività perchè le emittenti stesse chiedono molto spesso di produrre "gratuitamente".
Se pensiamo di pagare la spesa al supermercato o le bollette con i proventi del lavoro gratuito , temo che sia una cosa piuttosto faticosa.
I broadcaster , hanno goduto per molti anni della formula "palestra per nuove leve" ma non riconoscevamo mai la loro crescita . Rarisssssssimi che io abbia conosciuto , sono riusciti a rimanere nella stessa emittente da dilettanti a professionisti..Quasi sempre si era costretti a cambiare per trovare qualcuno che ti desse "la fiducia" per iniziare dallo stipendio base.
Ovviamente ho sentito moltisssssime volte proprietari di emittenti dire.." lo sai che xxxx una volta aveva lavorato qui da me?".. La domanda che mi sono fatto tra me e me .. è sempre stata " perchè non è rimasto?"..
Con gli anni lo ho capito.
I broadcaster ( parlo del veneto ) ti elogiano SOLO dopo che te ne sei andato via e SOLO se pensano di poter avere ancora qualche favore da chiederti.. magari un codino il giorno di ferragosto
Non voglio fare nomi ma viassicuro che ne ho le prove..sulla pelle..
Provate a chiedere ad un professionista di lavorare per 3€l'ora e di farlo tutte le mattine compreso il sabato ... ovviamente deve essere regolarmente fatturato perchè l'emittente "deve scaricare la spesa".
Ancora più paradossale il fatto che venga chiesto di fatturare una consulenza o una segnalazione clienti per non pagare l'empals..
Qui siamo arrivati e forse , dico forse lo sconto che stiamo pagnado un po tutti è proprio causato dall'ingordigia.
Come ha scirtto il GRANDE RAIMRO... facciamo anche un piccolo esame di coscenza.. in fondo non fa male a volte mettersi dal lato opposto della barricata.
Perdonate se non ho incontrato l'opinione di tutti , forse anche il mio piccolissimo apporto, potrebbe essere una goccia in più nel bicchiere delle vostre riflessioni.



Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.