Consiglio "curva" x Orban 8500

Plus d'informations
31 Aoû 2011 20:05 #58602 par LuK
Consiglio "curva" x Orban 8500 a été créé par LuK
Premesso che, malgrado le frequentazioni illustri, la mia conoscenza di processori audio Orban si ferma al mitico 8100, mi ritrovo fra le mani un 8500 che un amico (titolare di radio estera) vorrebbe far sunoare come RadioSeven " www.radioseven.se/128.pls ". Qualche dritta dagli esperti orbaniani dell'era digitale? Una curva per partire? Che differenza c'è fra il "Ref. Level" ed il "Clip. Level"? Grazie anticipate. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Sep 2011 00:35 #58605 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

Premesso che, malgrado le frequentazioni illustri, la mia conoscenza di processori audio Orban si ferma al mitico 8100, mi ritrovo fra le mani un 8500 che un amico (titolare di radio estera) vorrebbe far sunoare come RadioSeven " www.radioseven.se/128.pls ". Qualche dritta dagli esperti orbaniani dell'era digitale? Una curva per partire? Che differenza c'è fra il "Ref. Level" ed il "Clip. Level"? Grazie anticipate. ;)

chiama adriano no?? meglio di lui chi può saperlo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Sep 2011 11:07 #58610 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

Premesso che, malgrado le frequentazioni illustri, la mia conoscenza di processori audio Orban si ferma al mitico 8100, mi ritrovo fra le mani un 8500 che un amico (titolare di radio estera) vorrebbe far sunoare come RadioSeven " www.radioseven.se/128.pls ". Qualche dritta dagli esperti orbaniani dell'era digitale? Una curva per partire? Che differenza c'è fra il "Ref. Level" ed il "Clip. Level"? Grazie anticipate. ;)

chiama adriano no?? meglio di lui chi può saperlo?

il suono di radio seven è quanto di più arteffatto ed "irreale" possa esistere.
D'impatto l'effetto non è male , molto avvolgente e pompato... ma poi .... l'HO ASCOLTATO MONO !
e ho scoperto l'arcano: prendi lo stereo enhancer in modalità "Max" , mettilo bello alto e toccaccia i parametri finchè ti sembra di sentire la musica con il tipico effetto cattedrele, e buon ascolto!!
;-)
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
02 Sep 2011 08:34 #58631 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

Premesso che, malgrado le frequentazioni illustri, la mia conoscenza di processori audio Orban si ferma al mitico 8100, mi ritrovo fra le mani un 8500 che un amico (titolare di radio estera) vorrebbe far sunoare come RadioSeven " www.radioseven.se/128.pls ". Qualche dritta dagli esperti orbaniani dell'era digitale? Una curva per partire? Che differenza c'è fra il "Ref. Level" ed il "Clip. Level"? Grazie anticipate. ;)

chiama adriano no?? meglio di lui chi può saperlo?

il suono di radio seven è quanto di più arteffatto ed "irreale" possa esistere.
D'impatto l'effetto non è male , molto avvolgente e pompato... ma poi .... l'HO ASCOLTATO MONO !
e ho scoperto l'arcano: prendi lo stereo enhancer in modalità "Max" , mettilo bello alto e toccaccia i parametri finchè ti sembra di sentire la musica con il tipico effetto cattedrele, e buon ascolto!!
;-)
Ciao

della serie non è tutto oro ciò che luccica

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Sep 2011 11:19 #58634 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

della serie non è tutto oro ciò che luccica

Perla verità, al di là della perfetta analisi di Adriano, nello streaming di RadioSeven c'è proprio poco che luccica. Tengo a precisare che non sono io a voler emulare quel sound. Figuriamoci, io amo il meraviglioso suono "vintage" alla 8100 (anzi, addirittura, 8000). ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
04 Sep 2011 01:54 #58644 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500
Sto ascoltando Radio Seven da mezzora e suono a parte (che non mi attira particolarmente) mi ricorda parecchio la mia Radio Stereo 2000 di qualche anno fa (quando la notte era tutta musica dance, house, progressive e trance)... Che tempi  :'(

Se la salute ed il lavoro me lo permetteranno... Forse prenderò in gestione qualche altra emittente in futuro... Ma ora penso ad altro...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Sep 2011 01:31 #58699 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500
91.121.104.139:8100

Ho creato ( tempo fa e per un cliente di Optimo prestigio) questo preset per "pompare" la musica dance , lasciando trasparenza e qualità al suono...
Che ne dici?
Lo vuoi pù "zozzo" ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Sep 2011 11:28 #58702 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

91.121.104.139:8100
Lo vuoi pù "zozzo" ?

Sì, dai... lo sai che, la muscia, mi piace "porca".  ;D :D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
18 Sep 2011 20:17 #58889 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500
Visto che si parla ancora di processori, sentite questo streaming...non e un Orban, non e un Ommnia, non e un software... e non e affatto male :)

www.aktions-radio-92-8.de/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
21 Sep 2011 05:35 #58913 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500
A parte qualche "problemino" sugli acuti un po' fastidiosetti, direi che come audio procerssing non male... Forse anche un pelino di bassi un più non guasterebbero  8)

Per caso si tratta del Vorsis???

Perchè mi risulta che in Germania molte radio lo stanno "provando"...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
22 Sep 2011 12:04 #58938 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500

A parte qualche "problemino" sugli acuti un po' fastidiosetti, direi che come audio procerssing non male... Forse anche un pelino di bassi un più non guasterebbero  8)

Per caso si tratta del Vorsis???

Perchè mi risulta che in Germania molte radio lo stanno "provando"...

Eh eh...non e il Vorsis, ho trovato un altro link con lo stesso processore settato un pochino meglio...

195.168.11.25:8000/live64

Per aiutarti ti dico che e un inglese  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Sep 2011 12:12 #58939 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio "curva" x Orban 8500
Il processo  sembra proprio poco " musicale", un sacco di acuti fuori controllo e la densità varia al variare dell'esuzione del brano.... secondo me è un BW tarato male.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.088 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.