mai sentito ...Klipsh mi sembra un produttore di altoparlanti, di piu' non saprei, in certi locali non ti fanno "attaccare" nulla per via dei limitatori di volume, spesso piombati e certificati ma di cose simili con la garanzia non saprei
Esattamente.. Klipsh ( spero si scriva così ) , era un costruttore di casse acustiche che imponeva l'uso di finali LIONS e limiter della stessa marca , e come mixer Outline.. Outline , come prodotto era ottimo solo che non perdonava molto gli overload.. e noi con equalizzatore sempre sotto mano.. lo facevamo spesso distorcere.. Un altro marchio che potrebbe andare bene al nostro amico potrebbe essere BDX ,, attenzione non dbx .. le fabbrica un ragazzo di san martino buon albergo , suonano molto bene e prezzi moooolto contenuti, Se a qaulcuno interessa il numero di "Carlo" ( il titolare ) lo posso mandare in privato.
Beh,gli impianti Outline + Klipsch erano molto utilizzati tra gli anni 80 e 90,poi Outline incominciò a produrre anche i diffusori ed allora gli installatori montarono tutto Outline...Lions e Formula Sound erano altri marchi costruiti sempre da Outline...In realtà Giorgio,credo che ti abbiano detto una cavolata rispetto al mixer,perchè era solo una scelta commerciale accoppiare i finali Outline (italiani) con le casse Klipsch (americane)...quoto invece sul suono del mixer Outline rispetto all'Inkel:se lo avessi collegato l'impiato avrebbe suonato in maniera moolto differente...Le prime discoteche utilizzavano spesso impianti derivati dall'Hi-Fi con finali Mc Intosh o SAE (ultimamente ne ho revisionato uno splendido in classe A del 79) ma questi "mostri" da 250W massimi per canale non reggevano tutto il tempo della serata surriscaldandosi,da qui l'idea di spostarsi su amplificazioni "professionali" raffreddati con le ventole:prima gli americani Crown con diffusori JBL (per chi se li poteva permettere) e poi una serie di ditte a costruzione artigianale come Amplilux,Cabotron,e successivamente anche Outline,senza considerare anche marchi come FBT,LEM,Semprini,Montarbo e Davoli già noti per gli impianti da "concerto" ed amplificazione per strumenti musicali.Non tutti però costruivano diffusori:RCF ad esempio faceva i diffusori ma non gli amplificatori (negli anni 90 uscirono degli amplificatori marchiati RCF ma costruiti dalla DB) oppure i mixer che spesso erano Davoli,LEM,FBT,Outline ed ogni tanto qualche Montarbo e Power,mixer per discoteca spesso usati anche nelle radio...
i mixer che spesso erano Davoli,LEM,FBT,Outline ed ogni tanto qualche Montarbo e Power,mixer per discoteca spesso usati anche nelle radio...
quoto, Davoli ne ho ancora 3, il lem ai tempi si ruppe e non l'abbiamo riparato e siamo passati a soundcraft.... fbt ne ho due DM81 e 82. Montarbo abbiamo avuto quello che si regolava al contrario...
Tanto per cambiare .. chissà perchè me lo aspettavo.. Grazie Esauripippo... una cosa simile la avevano detta anche in un altro locale e lì giravo con in tascam model 3 .. penso che fosse più che altro la "fobia" del " non toccare nulla che non si sa mai " ,,, con il tempo mi sono adeguato alle esigenze dei locali .. mettevo il mio impianto su una parte della consolle libera e l'uscita la mettevo in un line-in di quelli preesistenti.. Inkel , non suonava poi male, pensa che conservo ancora lo schema.. tollerava bene gli overload ( con un certo limite ovviamente ) e non aveva molto rumore di fondo.. Oltretutto non avendo parametrici ma semplici bassi e alti , la regolazione "al volo" era agevolata . I cursori , li ho sostituiti prima di venderlo dopo 30 anni ed erano esattamente quelli montati dal tascam... 11 euro cadauno.. (mondo papero ) ... ;D
Spooky . hai perfettamente ragione... io mi riferivo. a www.dbtechnologies.com/ ... l'altra "db " non la conosco... scuatemi se mi sono espresso scorrettamente..
Come sempre Spooky è un bongustaio... bellissimo il posto.. mi associo.. casomai io e lui potremmo fare una capatina.. " per le mogli la scusa sarebbe... andiamo a sentire l'impianto di un amico.. " ahaahaah ... ;D
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