Consigli per gli acquisti

Plus d'informations
03 Jui 2011 08:17 #57219 par arlo
Consigli per gli acquisti a été créé par arlo
PREMETTO CHE NON E' UNA TELEVENDITA!  ;D

Devo mettere su una stazione mobile, e vorrei farne una più funzionale possibile.
La regia è un portatile con XP sp3

Quindi a Voi sicuramente più esperti di me chiedo consigli:
  • Quale scheda audio a 2 uscite che lavori bene in connessione USB?
  • Quale mixer con possibilità di gestione di 2 uscite (es: master + subgroup)?
  • Prendere due behringer B1 è una follia?
  • Qualcuno ha mai usato casse Eurolive sempre behringer per la diffusione?

Grazie  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
03 Jui 2011 11:50 #57225 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti

PREMETTO CHE NON E' UNA TELEVENDITA!  ;D

Devo mettere su una stazione mobile, e vorrei farne una più funzionale possibile.
La regia è un portatile con XP sp3

Quindi a Voi sicuramente più esperti di me chiedo consigli:

  • Quale scheda audio a 2 uscite che lavori bene in connessione USB?
  • Quale mixer con possibilità di gestione di 2 uscite (es: master + subgroup)?
  • Prendere due behringer B1 è una follia?
  • Qualcuno ha mai usato casse Eurolive sempre behringer per la diffusione?

Grazie  :)

sulla scheda audio non mi sento di consigliarti niente perchè quello che direi io costa parecchio
un yamaha ti da la possibilità di farlo, il mio mg16 lo fa con 2 sub e master tutti separati
non è una folli prendere due b1 ma dipende da cosa ci devi fare, se ti servono per il live, non sono adatti.... potresti andare incontro a dei larsen
le eurolive sono buone e con una bella presenza a patto che ti dimentichi la qualità.... però se non hai pretese di qualità a livelli di jbl o quant'altro vanno più che bene
ricordati sempre di prendere casse con woofer da 15! e non da 12!, C'è UNA DIFFERENZA PAZZESCA A PARITà DI POTENZA

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Jui 2011 12:16 #57226 par
Réponse de sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti
in alternativa alle Behringer Eurolive,ti consiglio le Wharfedale serie Titan:ottimo rapporto qualità-prezzo...per lavori più intensivi devi per forza spendere di più:parti da FBT hi-max in su...Evita assolutamente Proel e DB serie Opera o similari...Ottime casse a basso costo sono anche le Street Audio e le DAD audio...Ricorda sempre che le casse amplificate soffrono tantissimo del riscaldamento,quindi se le utilizzi sotto il sole a piena potenza,dopo un pò ti renderai conto che le sentirai "urlare a squarciagola"...Utilizza mixer dal suono pulito:vanno bene i Behringer,Yamaha,Soundcraft ed anche i Wharfedale (che hanno dei preamplificatori microfonici "da paura")...Evita assolutamente i Phonic,gli IMG stage line (suonano veramente male!!!) e i mixer per DJ compresi i Pioneer (gli unici mixer per DJ seri sono:Allen & Heat,i vecchi Soundcraft D-Mix,Outline e gli economici Reloop)...Al posto dei B1 meglio i Samson CL7 (costano un pochino di+).Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
03 Jui 2011 18:25 #57232 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti

in alternativa alle Behringer Eurolive,ti consiglio le Wharfedale serie Titan:ottimo rapporto qualità-prezzo...per lavori più intensivi devi per forza spendere di più:parti da FBT hi-max in su...Evita assolutamente Proel e DB serie Opera o similari...Ottime casse a basso costo sono anche le Street Audio e le DAD audio...Ricorda sempre che le casse amplificate soffrono tantissimo del riscaldamento,quindi se le utilizzi sotto il sole a piena potenza,dopo un pò ti renderai conto che le sentirai "urlare a squarciagola"...Utilizza mixer dal suono pulito:vanno bene i Behringer,Yamaha,Soundcraft ed anche i Wharfedale (che hanno dei preamplificatori microfonici "da paura")...Evita assolutamente i Phonic,gli IMG stage line (suonano veramente male!!!) e i mixer per DJ compresi i Pioneer (gli unici mixer per DJ seri sono:Allen & Heat,i vecchi Soundcraft D-Mix,Outline e gli economici Reloop)...Al posto dei B1 meglio i Samson CL7 (costano un pochino di+).Ciao.

quoto.... dipende comunque quello che ci deve fare, se è live in luoghi chiusi allora le behringer sono buone se devi fare tutto all'aperto si servo casse di un certo livello, ricorda 2 fbt da 900w woofer da 15 suonano più forte di 2 teste da 400 e 3 sub da 500.... provato e testato più volte

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
04 Jui 2011 04:20 #57241 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti
azz ! ma che sub hai provato e anche che teste ....??? lavoro in un locale con capienza di circa 400 posti e uso con molta soddisfazione un impianto con 2 teste e 2 sub d&b audiotechnik serie c  i satelliti hanno un cono da 12 e + tw e i sub se non sbaglio da 15 o 18" con finali p1200 e facciamo metal e hard rock senza problemi... con i sistemi attivi invece ho lavorato bene con una coppia di sr 350 + 1 sub makie non ricordo il modello ma 500/600 watt e anche in situazioni all'aperto si faceva sentire, se fai disco o simili mi permetto di consigliarti outline, qualita' audio inferiore ma "botta" e presenza da vendere ! sempre sulle attive fbt da maxx 4 in avanti .... e stai lontano dalla DB si "siedono" con un sussurro :) anche con le rcf art 250 e 350 non mi sono mai trovato bene .... ma vedo che ne hanno vendute un mare, boh!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
05 Jui 2011 10:26 #57250 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti

azz ! ma che sub hai provato e anche che teste ....??? lavoro in un locale con capienza di circa 400 posti e uso con molta soddisfazione un impianto con 2 teste e 2 sub d&b audiotechnik serie c  i satelliti hanno un cono da 12 e + tw e i sub se non sbaglio da 15 o 18" con finali p1200 e facciamo metal e hard rock senza problemi... con i sistemi attivi invece ho lavorato bene con una coppia di sr 350 + 1 sub makie non ricordo il modello ma 500/600 watt e anche in situazioni all'aperto si faceva sentire, se fai disco o simili mi permetto di consigliarti outline, qualita' audio inferiore ma "botta" e presenza da vendere ! sempre sulle attive fbt da maxx 4 in avanti .... e stai lontano dalla DB si "siedono" con un sussurro :) anche con le rcf art 250 e 350 non mi sono mai trovato bene .... ma vedo che ne hanno vendute un mare, boh!

Le teste vanno bene quelle che ho provato, alla fine sfrutti solo i medi e gli alti, mentre i sub erano 3 fbt da 500 woofer da 15'.
Comunque parlo sempre e solo per l'esterno. Li conoscosco i Mackie, suonano molto bene e sono potenti
Si l'uso è strettamente per musica House e Minimal, quindi i sub sono molto importanti
Di fbt ne ho avute tante infatti ti dico che le maxx da 900w rms sono una potenza che nemmeno ti immagini, hanno una pressione sonora assurda.... il basso sfonda tutto anche se sono messe sui supporti.
Questo è il locale dove facciamo le serate in piscina www.ladanaide.it/index.html#/SERVIZI-02-03/
ripeto il primo impianto con 2 teste e 3 sub, a confronto con le fbt, sembrava spento.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
05 Jui 2011 12:08 #57251 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti
Come ti hanno detto in tanti , "dipende sempre da quello che ci vuoi fare.." Avendo lavorato al musical box di verona per il settore professionale, mi sono fatto una buona idea di configurazioni per impianti.. Hai provato a prendere in cinsiderazione Montarbo?.. la serie FULL 612 o 1018 , suonano molto bene , sono pulite e fortemente dinamiche.. Poi dipende molto dalla spesa che vuoi affrontare.. esiste anche la K-ARRAY.. che fa dei prodotti straordinari , ma dal prezzo proibitivo..
Per RCF , è sempre un ottimo prodotto anche se la ultima serie di sub , cede molto facilmente , porta frequenza risonante molto bassa ma non rende potenza e clippa in fretta..
Per avere un prodotto ottimo putroppo la RCF ti fa spendere parecchio..
Proel .. un mondo a parte ,,, fa prodotti entry level e altri di media caratura.. non fa versioni di alto livello..Nei suoi prodotti migliori non va malaccio , chiaramente "compromesso qualità prezzo". ( detto tra noi.. una cinesata )
Alto .. prodotti che non hanno soddisfatto nessuno dei clienti che avevo servito al punto che + di uno me li ha riportati per cambiarli con altri.. ( economica e scarsa )
FBT fa molte linee  di prodotti .. se passi ad una serie digitale cominci ad avere qualcosa di buono , quella serie di teste , necessita rigorosamente di sub belli pieni , hanno un ottimo processore che permette di avere anche le "ricette" di preset audio. Le versioni economiche lasciale perdere
Electro Voice non sarebbe male ma non la trovi facilmente e costicchia..
Come dicevo sopra a scapito del brand italiano ( spesso viene sottovalutato ) mi indirizzerei su Montarbo.. macchine indistruttibili e con sub degni di rispetto.. i monitor da palco facevano venire i brividi quando li mettevi in tiro
D&B serie Opera come ti hanno detto , dovresti prendere le digitali ... anche se costicchiano e come ti hanno giustamente detto si inginocchiano se le fai lavorare sempre al limite. Quel tipo di impianto è fatto per lavorare a 3/4 massimo della sua potenza. Accoppiato con un buon sub suona bene.. ( piccolo dettaglio .. D&B realizza i processori e le schede digitali per RCF )
Come vedi la scelta è moltissima.. Il mio parere è come tutti gli altri "personale" e se mi è concesso , chiedi al tuo fornitore di farti fare delle prove "sul campo" ( anche con noleggio ) spesso è proprio lì che scopri il prodotto giusto per te.. Spero di esserti stato di aiuto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
05 Jui 2011 12:19 #57252 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti
Opps scusami ,, mi ero dimenticato anche le altre domande.. Scheda audio purtroppo .. non ti posso aiutare se fosse stata firewire si.. Mixer ?. ne trovi di ogni tipo.. e qui sai che dipende da cosa intendi inserire .. non scendere troppo a compromessi.. Soundcraft serie Spirit , Makie , Allen & H , Yamaha ( questo ultimo ha una dinamica un po contenuta ma suona pulito )... Anche se so che mi tirerò dietro un sacco di polemiche ,,, lascia perdere behringer, proel e tapco .. Penso , anche se non lo hai detto, che  poi spesso capiterà di collegare il mixer del DJ con il tuo.. sommare rumori di fondo non è molto consigliato e tanto meno amplificarli.. Cavi buoni , mi raccomando .,, Personalmente uso cavo Tasker e connettori Neutrik... e se puoi ,, falli tu o falli fare da un bravo tecnico (quelli acquistati danno spesso problemi o sono costosissimi ) Giusto per darti una idea , ho ricablato completamente uno studio registrazione di verona perchè non riuscivano a fare lavorare un gruppo in "sala prove" senza avere almeno un problema cavi al giorno.. ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
06 Jui 2011 02:13 #57266 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti
Giorgio non confondere DB e D&B.... :)

Mark091991 Gran bello il posticino.... per il genere comunque se ti capita e se hai modo prova anche OutLine alcuni anni fa ho sentito cose molto interessanti, brutte da vedere ma suonavano "giuste" per qulla musica!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
06 Jui 2011 02:57 #57267 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti
Spooky . hai perfettamente ragione... io mi riferivo. a www.dbtechnologies.com/ ... l'altra "db " non la conosco... scuatemi se mi sono espresso scorrettamente..
Come sempre Spooky  è un bongustaio... bellissimo il posto.. mi associo.. casomai io e lui potremmo fare una capatina.. " per le mogli la scusa sarebbe... andiamo a sentire l'impianto di un amico.. " ahaahaah ...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
06 Jui 2011 03:15 #57270 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti
hahahaha Giorgio.... non reggerebbe la scusa con la mia vistto che e' appassionata come me a queste cose :)
questa e' "l'altra" D6B www.dbaudio.com/    in ambito live secondo me non ha paragoni

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
06 Jui 2011 03:33 #57271 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Consigli per gli acquisti
Capito.... grazie 1000 , la avevo dimenticata perche da Giamba non la trovi.. se non qualche rarefatto ritirato usato e malconcio.. Ricordo un piccolo dettaglio ma non so se sia anora vero.. pertanto chiedo a te Spooky se mi confermi.. Ricordo che quando avevo lavorato in un locale , mi ero portato il mio mixer (all'epoca era un inkel 998 ) e pensavo di scambiarlo con l' Outline che era presente in sala.. Sai com'è i digggei come eravamo noi erano petulanti in queste cose .. e mi hanno detto Assolutamente no perchè l'impianto era cablato Klipsh e non si doveva toccare nulla altrimenti decadeva la garanzia .. Ricordi anche tu qualcosa di simile?.. Se si ,. c'è ancora questa politica da parte di Outline.. ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.