Un consiglio da voi ..

  • radio fly ag
27 Mai 2011 00:14 #56925 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..

Penso che il bradcaster che ha scritto poche righe sopra , abbia in realtà formulato una domanda; sicuramente il suo intento era chiedere "come mai " l'esperienza maturata in 25 anni non basti per essere sicuri che quello che si fa è giusto..In realtà , come sicuramente avrà notato , io non posto mai nel settore sotfware per la messa in onda per il semplice fatto che non conosco bene questi prodotti.
L'emittente , l' ho sempre vissuta dall'altra parte del vetro, davanti al microfono e per studio / passione  , conosco abbastanza bene l'hardware sia informatico che di bassa frequenza .
Oltresì , penso che nessuno abbia mai una formazione completa nell'uso dei prodotti che giorno per giorno vengono implementati ed accrescono le loro potenzialità.. basti pensare a tutte le relaise innovative che caratterizzano MB Sutdio.
Sicuramente chi prepara tutto il necessario per la "messa in onda" conosce in modo eccellente i passaggi e gli "imbuti" che si creano quando un produttore di servizi non agisce secondo le sue necessità. Ed è proprio agli operatori che giorno dopo giorno , assemblano e costruiscono le playlist che mi sono rivolto.
Spero di essere stato esaustivo e di avere sanato i dubbi giustamente sollevati.
Grazie per la tua rischiesta... anzi se trovi un minuto, puoi dare anche tu delle indicazioni , potrebbero essere utili a tutti i nuovi arrivati che intentano questi progetti . Uniformarsi nella realizzazione dei prodotti ( a livello tecnico ) penso che sarebbe un buon passo per migliorare i servizi ricevuti da terzi.

ti dico solo bravo..... non per quello che hai scritto ma per la reazione....

Web Radio Station non capisco perchè tutto questo accanimento contro di lui, tutti siamo qui per scambiarci le idee e tutti quelli presenti sanno per filo e per segno tutto il settore broadcast.... qua non troverai mai uno che non capisce proprio niente perchè non sa nemmeno di cosa stiamo parlando.... ecco perchè dico che dire che lui ha esperienza e preparazione significa fare il saputello.... allora tutti siamo saputelli perchè lo siamo nel nostro campo e quindi tutto questo è la "normalità"

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Mai 2011 01:17 #56930 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..

P.s. Luk adesso mi puoi anche bannare  ;D
solo che poi sarà palese che il contraddittorio in questo forum non è accettato...


WebRadio Station, per favore dimenticati dell'esistenza di giorgio_perkins ... se fara' qualcosa di sbagliato interverro' io o Luk ... o se vuoi segnalare qualcosa che non va manda a me o a Luk un messaggio privato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
27 Mai 2011 06:36 #56932 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..
:o :o :( :( :-X :-X

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
27 Mai 2011 10:57 #56937 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..
Io sinceramente prenderei in considerazione un formato audio differente da mp3, vero che l'mp3 è molto diffuso, ma l'aac ha effettivamente maggiore qualità in minor bitrate, e a suo modo sta diventando di fatto un nuovo standard.
Poi non rilascerei MAI interventi con la base, sempre in bianco, e sempre campionati in mono (per la sola voce direi che sarebbe uno spreco campionarli stereo).
Le personalizzazioni...concordo che si tratti di trattativa privata, semmai io concederei una esclusiva di zona....
Tutto qui!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
27 Mai 2011 14:18 #56948 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..
Grazie Lollo... come facevo notare sopra .. tante teste sono sempre meglio di una.. AAC , formato della Fraunhover è stato realizzato in collaborazione con AT&T , Nokia e Sony Dolby pertanto come dici bene tu ,potrebbe divenire "il futuro" della compressione audio.
La qualità di questo formato mi sembra essere eccellente...Oltretutto è stato adottato da Apple .
Avevo pensato a WMA , in quanto da alcune prove , ho riscontrato che suona davvero bene rispetto a mp3 ( per capirci , pesa un 30 % in meno e suona lo stesso meglio ) . La banda di frequenze che contiene , soddisfa molto bene sia alle basse che alle alte frequenze.. Oltretutto Microsoft ( proprietaria di questo formato ) lo ha messo disponibile nelle ultime versioni di Windows media Player e non sarebbe necessario per nessuno , scaricarlo a parte ,
Bella anche l'idea di fare un formato mono, e come dicevo sopra, non conoscendo il "motore/kernel" su cui girano le regie, ho il timore che il software debba fare "fatica" a processare/sovrappore una traccia audio all'altra , quando sono di formati diversi ( questo discorso vale anche per la codifica ). Temo che venga sottoposta alla Cpu della macchina elaboratore , una transcodifica , e ciò renderebbe il sistema "affaticato" , con tutte le conseguenze correlate.
Se ipotizzo che sulla stessa macchina stia girando : La regia , un bel Breakaway Broadcast Processor , magari anche un encoder con rds software .. beh alla fine il processore avrebbe bisogno davvero di un bel frigorifero.. Come avete modo di notare , una semplice domanda che sembrava quasi "sciocca " , io stesso lo avevo pensato prima di postare , sta diventando una vera miniera di idee e di opinioni e tutte , sottolineo tutte, sono davvero interessanti e propositive.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.064 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.