Un consiglio da voi ..

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
25 Mai 2011 18:24 - 26 Mai 2011 00:50 #56856 par giorgio_perkins
Un consiglio da voi .. a été créé par giorgio_perkins
Sto preparando un nuovo format radiofonico ( composto da interventi a voce ) ed i dubbi per i quali chiedo umilmente il vostro consiglio sono:
1) - E' preferibile dal vostro lato utilizzatori , trovare tutti i file compattati in un unico zip , oppure avere i singoli file disponibili in una cartella nel web e scaricabili singolarmente?
2) - Come sarebbe più pratico , nominare il file , per i gesotori della regia  , ... esempio pippo25052011 , oppure pippo25maggio2011 . o ancora pippo1 .. eccetera .. Ecco che qui entrano in ballo le letture che MB fa dei nomi dei files Con i rischi connessi di dare problemi alla regia automatica.
3) - Pensavo di caricare nel mio web server 5 cartelle con le date in modo che un utente possa scaricare una settimana intera di programmazione ed evitare il lavoro giorno per giorno; Pensate che possa essere utile o confusionaria ? ad esempio potrei fare cartelle che abbiano il nome facile tipo "lun , mar , mer , gio, ven. "
4) - Per facilitare il lavoro  di sovrapposizione delle tracce voce a quelle audio , potrei mettere sotto la voce una base musicale ( loop ) per tutta la durata della voce ed il file finito sarebbe come una comunissima canzone da "buttare nella playlist" .Può essere una buona idea?

Se mi sono permesso di chiedere il vostro parere , è per fornire a chi lo desidera , un prodotto pronto all'uso e facilmente utilizzabile. Queste richieste fanno parte di quel Marketing Oriented che cerca di capire "cosa vogliano gli altri da noi per essere soddisfatti".
Il mio primo obbiettivo è quello di fornire ai miei clienti ( broadcaster ) un prodotto che gli faccia risparimare tempo e denaro quantomeno nella messa in programmazione .
Grazie per la pazienza la leggere la mia richiesta . :)

Dernière édition: 26 Mai 2011 00:50 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Mai 2011 01:02 #56869 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..

Sto preparando un nuovo format radiofonico ( composto da interventi a voce ) ed i dubbi per i quali chiedo umilmente il vostro consiglio sono:
1) - E' preferibile dal vostro lato utilizzatori , trovare tutti i file compattati in un unico zip , oppure avere i singoli file disponibili in una cartella nel web e scaricabili singolarmente?
2) - Come sarebbe più pratico , nominare il file , per i gesotori della regia  , ... esempio pippo25052011 , oppure pippo25maggio2011 . o ancora pippo1 .. eccetera .. Ecco che qui entrano in ballo le letture che MB fa dei nomi dei files Con i rischi connessi di dare problemi alla regia automatica.
3) - Pensavo di caricare nel mio web server 5 cartelle con le date in modo che un utente possa scaricare una settimana intera di programmazione ed evitare il lavoro giorno per giorno; Pensate che possa essere utile o confusionaria ? ad esempio potrei fare cartelle che abbiano il nome facile tipo "lun , mar , mer , gio, ven. "
4) - Per facilitare il lavoro  di sovrapposizione delle tracce voce a quelle audio , potrei mettere sotto la voce una base musicale ( loop ) per tutta la durata della voce ed il file finito sarebbe come una comunissima canzone da "buttare nella playlist" .Può essere una buona idea?

Se mi sono permesso di chiedere il vostro parere , è per fornire a chi lo desidera , un prodotto pronto all'uso e facilmente utilizzabile. Queste richieste fanno parte di quel Marketing Oriented che cerca di capire "cosa vogliano gli altri da noi per essere soddisfatti".
Il mio primo obbiettivo è quello di fornire ai miei clienti ( broadcaster ) un prodotto che gli faccia risparimare tempo e denaro quantomeno nella messa in programmazione .
Grazie per la pazienza la leggere la mia richiesta . :)

Ti posso rispondere  secondo il mio punto di vista dicendoti che:
1) E' quasi obbligatorio avere i file 1 per volta e non compattati in un archivio compresso, poichè il lavoro non sarebbe più autonomo ma manuale in quando ci sono nomi da cambiare... o al massimo c'è da mettersi daccordo ed andare a creare una situazione non affatto semplice...
2)Guarda non importa come si chiama il file, tanto la regia automatica lo scaricherà in base alle info inserite e lo andrà a sostituire ad un file già presente nell'archivio che verrà solo sostituito per ogni aggiornamento.
3)Si, potresti inserire tutta la settimana a condizione che tutto sia impostato come si deve, ti spiego: in pratica ti devi creare dei file sul server che si chiamano: nome+giorno+parte(cioè il primo, secondo o terzo intervento), Quindi potresti avere: giorgio_lun_01.mp3, giorgio_lun_02.mp3, giorgio_mar_01 e via dicendo... ovviamente tu andrai a sostituire sempre gli stessi file caricati la prima volta, sempre con lo stesso nome in modo che si imposti il download automatico dei file che appena scaricati andranno a sostituire i file sull'archivio, poi sta a chi lo programma nel palinsesto decidere se scaricare tutti i giorni sullo stesso file, oppure crearsi un file per ogni giorno.
4) Sono gusti, potrebbe essere una buona idea e piacere o non piacere... a me piace, però attenzione al cut finale della base se è sfumato si capisce al volo, deve essere secco senza avere un minimo di bianco dopo. Ovviamente, poi, dai settaggi di accavallamento e mix dei file in playlist, il passaggio sembrerà più o meno "reale".
spero di essere stato chiaro...
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
26 Mai 2011 01:57 #56870 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..
Mark ... come sempre sei stato esaustivo.. grazie inifnite--- Una delle cose che mi ha spiegato ,, ( come nominare le tracce ) mi ha veramente fatto "un mondo" di piacere perchè per me è facile creare un nome di un file durante la registrazione mentre per l'ulizzatore sarebbe una faticata inutile e dispendiosa in termini di tempo.
A questo punto .. o , come diciamo spesso in radio per sorriderci sopra " punti a questo giunto",, potrei realmente mettere una cartella unica per tutti i file affinchè l'utente li possa trovare senza fare percorsi tortuosi.
Francamente detto tra noi..... sssss.. sottovoce , anche a me piace l'idea di una base per il semplice fatto che è molto più facile tenere un "ritmo" nel parlato , dando una forte continuità allo stile recitativo ; Per il taglio "secco" sono perfettametne daccordo con te.. dona un grinta al programma senza eguali..
Se vuoi già sentire un demo , puoi farlo liberamente dal mio sito web cliccando "format radiofonici" nella pulsantiera a sinistra. La base che andrei ad utilizzare è proprio quella.. semmai tagliando il grido iniziale e finale..

PS io potrei realizzare anche in WMA 128..anziche mp3 192k se ci sono pareri a riguardo li accetto volentieri per valutare vantaggi e svantaggi prima di pubblicizzarlo.
Grazie 1000 per la tua collaborazione..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Mai 2011 09:50 - 26 Mai 2011 09:55 #56880 par
Réponse de sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..
Ti posso rispondere  secondo il mio punto di vista dicendoti che:
1) E' quasi obbligatorio avere i file 1 per volta e non compattati in un archivio compresso, poichè il lavoro non sarebbe più autonomo ma manuale in quando ci sono nomi da cambiare... o al massimo c'è da mettersi daccordo ed andare a creare una situazione non affatto semplice.



La MB dopo il download ha anche la possibilità di scompattare i file zip e rinominare automaticamente il nome del file quindi credo che non ci siano problemi.
Per il File va bene :  nomefile_gg_mm_aaaa.mp3  ovvero  nomefile_gg_mm_aaaa.zip
Dernière édition: 26 Mai 2011 09:55 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Mai 2011 14:41 #56885 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..

Ti posso rispondere  secondo il mio punto di vista dicendoti che:
1) E' quasi obbligatorio avere i file 1 per volta e non compattati in un archivio compresso, poichè il lavoro non sarebbe più autonomo ma manuale in quando ci sono nomi da cambiare... o al massimo c'è da mettersi daccordo ed andare a creare una situazione non affatto semplice.



La MB dopo il download ha anche la possibilità di scompattare i file zip e rinominare automaticamente il nome del file quindi credo che non ci siano problemi.
Per il File va bene :  nomefile_gg_mm_aaaa.mp3  ovvero  nomefile_gg_mm_aaaa.zip

non tutti usano mb per il download automatico, ho visto molta gente che chiede delle alternative....
poi rimango del mio pensiero..... comprimerli significa fare un doppio lavoro per entrambi le parti.... quindi perchè complicarsi la vita?

X giorgio: vai a mp3 è meglio... è il più diffuso nei database ed è uno standard.
e ora non iniziate ad intervenire tutti quelli che avete il database in wav... ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
26 Mai 2011 18:37 #56908 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..
@ radionova... benissimo è quello che speravo
@ Mark , spero che nessuno mi chieda gli wav ... mi terrorizza il solo fatto di fare gli upload... oltretutto vorrebbe dire che il suo sistema di elaborazione dati, ha una potenza di calcolo maggiore del sever google della sede californiana.. Mixare e processare file wav che per 41 secondi sono 6,98 mega.. dire che è davvero coraggioso..
Grazie ad entrambe per i vostro prezioso aiuto..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
26 Mai 2011 20:37 #56914 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..
Per la breve esperiaza di un mio collaboratore che ha prodotto programmi per altre radio e per quelli che acquisto per la mia radio mi sentirei di dire che l'ideale è:
1. formato mp3
2. produzione di interventi in bianco ( la base sarà della radio ) e gli interventi possono sfruttare gli out e gli intro delle canzoni , lo speaker che finisce di parlare su intro e comnicia il cantato fà sempre un bell'effetto
3. la personalizzazioni: se si tratta ad esempio di coprire 2 ore, su  13 interventi almeno 3 personalizzate :  sigla - inizio seconda ora - saluti
4. produrre il giorno prima x il giorno dopo si è molto attuali, consegnare entro una certa ora per far sì che l'emittente dia un ultimo controllo e stabilire fino a che ora ricevere le indicazioni per la personalizzazioni
    ( es: personalizzazioni entro le 10.00 consegna su ftp entro le 18 )

Viene fuori un bel lavoro ........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
26 Mai 2011 21:04 #56917 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..
Intanto Grazie anche a Sagio..
Pertanto il formato consigliato lo defeinirei "stazionario" sul mp3 il parere è concorde a maggioranza
Effettivamente fare il formato "in bianco" permette, quello che noi speaker chiamiamo volgarmente "attacco e rlascio" , di essere esattamente posto prima dell'inizio del cantato al brano successivo. Quando si fanno le dirette è sempre molto professionale lo speaker che termina il parlato esattamente un istante prima dell'inizio del cantato.( in una radio per cui avevo lavorato c'era  addirittura la multa di mille di lire per l'intervento non corretto , ..mmm.. questo mi ricorda che sono vecchio... :D)
Per quanto riguarda la personalizzazione , la cosa si fa un po più complessa.. Il prodotto va erogato a più emittenti per riuscire a pagarsi e questa opzione porterebbe l'emitente a spendere di più , considerate le lavorazioni post registrazione.
Certo non mancano le formule per elogiare l'emittente che lo trasmette senza farne il nome.. ed al momento questa ipotesi la terrò in forte considerazione anche se in stand - by.
Sicurametne ci saranno emittenti che lo chiederanno prima o poi ma preferisco "deficere" piuttosto che promettere cose che poi non sarebbero ad - hoc.
Ci sono le trattative private e nel commercio spesso accade di dire.. se mi dai una mano tu , te la do anche io. Peranto l'emittente che ti gira un buon lavoro di  spot pubblicitari , che non ti fa il "pelo" sui 10 centesimi nello spot o sui 2 secondi in più o in meno , sarà sicuramente agevolata nelle sue richieste e potrebbe fruire di questa opzione anche gratuitamente.
Sono i classici strumenti di vendita che fanno fare la differenza tra un estraneo che promette mari e monti per poi deludere vorticosamente ed i conosciuti partner di sempre.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Mai 2011 21:28 #56919 par
Réponse de sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..
Sono sicuro che lo "scozzese" stia già pubblicizzando il suo format a pagamento nella sezione IDEE E SUGGERIMENTI così sta creando aspettative e dopo venderà il programma a tutti i polli che ci cadranno.
Sembra strano che una persona che vanta tutta l'esperienza che dice di avere chieda consigli su come impostare i file o se debbano essere mp3 o wav

P.s. Luk adesso mi puoi anche bannare  ;D
solo che poi sarà palese che il contraddittorio in questo forum non è accettato...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Mai 2011 21:38 #56920 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..

Sono sicuro che lo "scozzese" stia già pubblicizzando il suo format a pagamento nella sezione IDEE E SUGGERIMENTI così sta creando aspettative e dopo venderà il programma a tutti i polli che ci cadranno.
Sembra strano che una persona che vanta tutta l'esperienza che dice di avere chieda consigli su come impostare i file o se debbano essere mp3 o wav

P.s. Luk adesso mi puoi anche bannare  ;D
solo che poi sarà palese che il contraddittorio in questo forum non è accettato...


Scusa, una domanda: ma si può sapere che cosa ti spinge a postare continuamente contro una persona? Ti ha fatto del male? Scusami se te lo chiedo, ma francamente in parecchi saremmo piuttosto stanchi di questo stillicidio, anche perché questo accanimento francamente è oscuro a me e non soltanto a me, ho visto. Per cortesia, spiegacelo, grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
26 Mai 2011 22:39 #56922 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..

solo che poi sarà palese che il contraddittorio in questo forum non è accettato...

contraddittorio è una cosa, offendere e denigrare è un'altra.
Nessuno ti obbliga a rispondere ma se proprio devi farlo usa il buonsenso e l'educazione, regole, non solo del forum, ma di vita...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
26 Mai 2011 22:58 #56923 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Un consiglio da voi ..
Penso che il bradcaster che ha scritto poche righe sopra , abbia in realtà formulato una domanda; sicuramente il suo intento era chiedere "come mai " l'esperienza maturata in 25 anni non basti per essere sicuri che quello che si fa è giusto..In realtà , come sicuramente avrà notato , io non posto mai nel settore sotfware per la messa in onda per il semplice fatto che non conosco bene questi prodotti.
L'emittente , l' ho sempre vissuta dall'altra parte del vetro, davanti al microfono e per studio / passione  , conosco abbastanza bene l'hardware sia informatico che di bassa frequenza .
Oltresì , penso che nessuno abbia mai una formazione completa nell'uso dei prodotti che giorno per giorno vengono implementati ed accrescono le loro potenzialità.. basti pensare a tutte le relaise innovative che caratterizzano MB Sutdio.
Sicuramente chi prepara tutto il necessario per la "messa in onda" conosce in modo eccellente i passaggi e gli "imbuti" che si creano quando un produttore di servizi non agisce secondo le sue necessità. Ed è proprio agli operatori che giorno dopo giorno , assemblano e costruiscono le playlist che mi sono rivolto.
Spero di essere stato esaustivo e di avere sanato i dubbi giustamente sollevati.
Grazie per la tua rischiesta... anzi se trovi un minuto, puoi dare anche tu delle indicazioni , potrebbero essere utili a tutti i nuovi arrivati che intentano questi progetti . Uniformarsi nella realizzazione dei prodotti ( a livello tecnico ) penso che sarebbe un buon passo per migliorare i servizi ricevuti da terzi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.