- Remerciements reçus 0
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
hai modo di controllare l'ora nel BIOS?
Se l'orario li è giusto, non è problema di mb o di batteria tampone... ma è qualcosa a livello software
Ciao Elio ho avuto lo stesso problema qualche anno fà... devi fare un po di pulizia installando il CCleaner e il problema è risolto.. CiaoCiao a tutti. Vi espongo un problema del quale mi sono appena accorto e che è la prima volta che mi capita.
Controllando l'ora di windows mi sono accorto che l'orologio del pc andava circa 5 min. indietro rispetto all'ora reale.
Ho eseguito la sincronizzazione con l'orologio atomico che è andata a buon fine.
Ora, però, ho riscontrato che nel giro di una decina di minuti l'orologio di windows già va di nuovo indietro di circa un minuto e mezzo rispetto all'ora reale.
Che cosa può essere? A qualcuno è mai accaduta una cosa del genere?
Grazie
Elio
La pila serve a mantenere le impostazioni del bios quando la corrente elettrica non c'è, ma se il pc è acceso e va da solo indietro di 5 min sicuramente non è la pila per 2 motivi: appena stacca e riattacca la corrente si ritroverebbe alla data in cui la versione del bios è stata creata e si ritroverebbe tutte le impostazioni di default.il pc è molto vecchio?
Su ogni mb è installata una pila (stile quella degli orologi) che è quella che mantiene l'ora di sistema, e le impossazioni di bootstrap (avvio)
Se quella pila comincia ad avere acciacchi, l'orario del pc potrebbe rimanere indietro...
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.