L'orario del pc è impazzita

Plus d'informations
09 Mai 2011 18:40 - 09 Mai 2011 19:44 #56396 par radio_l_aquila_1
L'orario del pc è impazzita a été créé par radio_l_aquila_1
Ciao a tutti. Vi espongo un problema del quale mi sono appena accorto e che è la prima volta che mi capita.
Controllando l'ora di windows mi sono accorto che l'orologio del pc andava circa 5 min. indietro rispetto all'ora reale.
Ho eseguito la sincronizzazione con l'orologio atomico che è andata a buon fine.
Ora, però, ho riscontrato che nel giro di una decina di minuti l'orologio di windows già va di nuovo indietro di circa un minuto e mezzo rispetto all'ora reale.
Che cosa può essere? A qualcuno è mai accaduta una cosa del genere?

Grazie
Elio
Dernière édition: 09 Mai 2011 19:44 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Mai 2011 18:54 #56397 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzito
il pc è molto vecchio?

Su ogni mb è installata una pila (stile quella degli orologi) che è quella che mantiene l'ora di sistema, e le impossazioni di bootstrap (avvio)
Se quella pila comincia ad avere acciacchi, l'orario del pc potrebbe rimanere indietro...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Mai 2011 19:01 #56398 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzito
Il pc ha solo qualche mese  :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Mai 2011 19:03 #56399 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzito
hai modo di controllare l'ora nel BIOS?
Se l'orario li è giusto, non è problema di mb o di batteria tampone... ma è qualcosa a livello software

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Mai 2011 19:11 #56400 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzito
E' un po complicato perchè si tratta del pc on air...ma è un controllo che a questo punto devo fare...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
09 Mai 2011 19:42 #56401 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzito

hai modo di controllare l'ora nel BIOS?
Se l'orario li è giusto, non è problema di mb o di batteria tampone... ma è qualcosa a livello software


anche secondo me è un problema di batteria tampone.. in minima parte potrebbe essere anche un problema del bios risolvibile con un aggiornamento ma è un'operazione un po delicata...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Mai 2011 19:58 - 09 Mai 2011 20:00 #56402 par
Réponse de sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzita

Ciao a tutti. Vi espongo un problema del quale mi sono appena accorto e che è la prima volta che mi capita.
Controllando l'ora di windows mi sono accorto che l'orologio del pc andava circa 5 min. indietro rispetto all'ora reale.
Ho eseguito la sincronizzazione con l'orologio atomico che è andata a buon fine.
Ora, però, ho riscontrato che nel giro di una decina di minuti l'orologio di windows già va di nuovo indietro di circa un minuto e mezzo rispetto all'ora reale.
Che cosa può essere? A qualcuno è mai accaduta una cosa del genere?

Grazie
Elio

Ciao Elio ho avuto lo stesso problema qualche anno fà... devi fare un po di pulizia installando  il CCleaner e il problema è risolto.. Ciao  :)
Dernière édition: 09 Mai 2011 20:00 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
09 Mai 2011 22:29 #56404 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzita
L'ora di un pc è come ti hanno detto sopra , legata alle impostazioni del bios pertanto un cambio batteria CR2032 se non erro sarebbe comunque una soluzione primaria da fare.. ( il costo è talmente basso che vale la pena scongiurare ) Le impostazioni dell'orario nella piattaforma microsft poi , prendono la data e l'ora del bios e aggiungono o tolgono valori per normalizzarsi al fuso orario che gli assegni ,,.esempio se in bios metti le 5 del mattino poi setti il fuso di Kiew , il calcolatore aggiungerà 2 ore ricalcolando oltresì se necessario l'ora solare / legale.. Pertanto se puoi butta l'occhio nel bios e semmai controlla anche il fuso orario assegnato a windows ; normalmente con queste 2 manovre risolvi tutto.. Siamo in attesa di buone notizie..  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
10 Mai 2011 00:43 #56415 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzito

il pc è molto vecchio?

Su ogni mb è installata una pila (stile quella degli orologi) che è quella che mantiene l'ora di sistema, e le impossazioni di bootstrap (avvio)
Se quella pila comincia ad avere acciacchi, l'orario del pc potrebbe rimanere indietro...

La pila serve a mantenere le impostazioni del bios quando la corrente elettrica non c'è, ma se il pc è acceso e va da solo indietro di 5 min sicuramente non è la pila per 2 motivi: appena stacca e riattacca la corrente si ritroverebbe alla data in cui la versione del bios è stata creata e si ritroverebbe tutte le impostazioni di default.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Mai 2011 12:40 #56430 par
Réponse de sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzita
per evitare che qualcuno poi scriva a Maurizio dicendo che il suo mb non ha la batteria ......

mb non è mbstudio ma sta per scheda madre del pc ... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
10 Mai 2011 14:10 #56435 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzita
Verissimo quello che ha detto Mark .... quoto.. e eccellente il chiarimento di MB = mainborad..  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
10 Mai 2011 15:08 #56439 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: L'orario del pc è impazzita
L'ultima cosa che rimane dopo avere fatto tutti i controlli che ti hanno detto sopra... ahimè è la Mainborad.. il quarzo che genera il clock o la catena di generazione della  base dei tempi , potrebbe avere una falsa saldatura o qualche difetto interno.. e quì sono dolori.. Spero non sia il tuo caso..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.