Orban 8300

  • Auteur du sujet
17 Fév 2011 18:16 #54707 par
Orban 8300 a été créé par
Salve a tutti,
ho in corso il setting di un Orban 8300,ho già ottenuto un suono abbastanza buono,ma noto delle distorsioni con qualche file un pò "bastardello".Accetto "dritte" sulle regolazioni degli innumerevoli parametri.Il mixer a cui è collegato è un SAC200 totalmente revisionato da poco e su cui non ho dubbi,forse ho qualche dubbio sulla scheda audio del pc di messa in onda,una Aureon che francamente non mi sembra un granchè,anche sulla rete di TX non ho dubbi sul fatto che sia in perfetto ordine...Grazie in anticipo dei Vs.consigli.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Fév 2011 23:30 #54716 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Orban 8300

Salve a tutti,
ho in corso il setting di un Orban 8300,ho già ottenuto un suono abbastanza buono,ma noto delle distorsioni con qualche file un pò "bastardello".Accetto "dritte" sulle regolazioni degli innumerevoli parametri.Il mixer a cui è collegato è un SAC200 totalmente revisionato da poco e su cui non ho dubbi,forse ho qualche dubbio sulla scheda audio del pc di messa in onda,una Aureon che francamente non mi sembra un granchè,anche sulla rete di TX non ho dubbi sul fatto che sia in perfetto ordine...Grazie in anticipo dei Vs.consigli.

le uniche due persone che ti possono aiutare sono Enzo di Radio Flash e naturalmente Adriano Ronchi
Scusa se sono invadente ma quanto ti è costato?? siccome mi avevano dato un consiglio che sarò felice di girarti quando mi risp.
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Fév 2011 11:07 #54744 par
Réponse de sur le sujet Re: Orban 8300
beh,l'Orban non è mica mio...non saprei quanto è costato ai tempi...ma penso attorno i 5000 euro,fù acquistato nuovo...comunque non è una macchina "user friendly" e non suona come dovrebbe,quindi non saprei dire se vale quanto costa...Effettivamente Enzo suona abbastanza bene,ma il suono è sempre troppo "aggressivo",non si riesce ad ottenere una bella morbidezza come l'8200,penso che l'Extreme che hai suoni molto meglio di st'8300...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Fév 2011 11:59 #54747 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Orban 8300

beh,l'Orban non è mica mio...non saprei quanto è costato ai tempi...ma penso attorno i 5000 euro,fù acquistato nuovo...comunque non è una macchina "user friendly" e non suona come dovrebbe,quindi non saprei dire se vale quanto costa...Effettivamente Enzo suona abbastanza bene,ma il suono è sempre troppo "aggressivo",non si riesce ad ottenere una bella morbidezza come l'8200,penso che l'Extreme che hai suoni molto meglio di st'8300...

non saprei.. anche io trovo un po aggressivo il suono dell'8300, ma sono gusti... certo che da quando ho cambiato la scheda audio non sai quante soddisfazioni che mi da quando accendo lo stereo e ascolto la mia radio... io ho ascoltato radio flash all'uscita di catania sui 104.00 (ecco perchè non arrivo io a catania) il suono non è male ma preferisco il mio come enzo preferisce il suo. Ora come ora sono ultra soddisfatto del mio xtreme e non lo cambierei ne con l'8200, 8300 e 8400... se dovessi cambiarlo gli unici candidati validi sono il 5500 e 8500 e 8600 naturalmente.

è da un mese che ho una nuova scheda audio in onda e posso consigliare vivamente di scegliere le Esi alle M-audio.... Sia la Juli@ che la Maya44e sono migliori delle Maudio. Suono più nitido, più presente, e la qualità dei connettori dorati e uscite bilanciate si sente eccome. Il prezzo su StrumentiMusicali.net della Juli@ è di 189 compresa spedizione.

L'unica radio che in questo momento suona meglio di me ha Omnia 6.... peccato che il volume sia un po distorto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Fév 2011 12:18 #54749 par
Réponse de sur le sujet Re: Orban 8300
Soddisfatto dell'Xtreme... intendi proprio quello della AEV? meglio di un Orban??  :o

Ce l'abbiamo pure noi ma ahimè devo sostenere il contrario.
Lo vedo molto "votato" per i pezzi DANCE, per il resto lo trovo abbastanza mediocre.

Per quanto riguarda la scheda audio invece concordo, queste M-AUDIO secondo me sono molto sopravvalutate rispetto a quello che offrono realmente.
Il suono non è il massimo e pure i driver spesso e volentieri fanno letteralmente impazzire!

Anch'io ero intenzionato a "buttarmI" su una ESI e quella che hai indicato tu ha davvero un prezzo competitivo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Fév 2011 13:32 #54752 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Orban 8300

Soddisfatto dell'Xtreme... intendi proprio quello della AEV? meglio di un Orban??  :o

Ce l'abbiamo pure noi ma ahimè devo sostenere il contrario.
Lo vedo molto "votato" per i pezzi DANCE, per il resto lo trovo abbastanza mediocre.

Per quanto riguarda la scheda audio invece concordo, queste M-AUDIO secondo me sono molto sopravvalutate rispetto a quello che offrono realmente.
Il suono non è il massimo e pure i driver spesso e volentieri fanno letteralmente impazzire!

Anch'io ero intenzionato a "buttarmI" su una ESI e quella che hai indicato tu ha davvero un prezzo competitivo.

Mi permetto di smentirti... se sei in zona vengo io a tarartelo e poi vedi..... non siamo gli unici a sostenere che 8300 e 8400 non sono i pezzi forti dell'orban... anzi....
Preferisco xtreme a 8200 per la parte media e alta.... è molto più pulito.... TENETEVI FORTE... la nuova "AEV" ha progettato un nuovo processore basato sull'xtreme ma "diverso"... stiamo a vedere cosa hanno creato..

Siamo d'accordo sulle esi....  quelle che ti ho indicato sono ottime e sicuramente le migliori della fascia di prezzo a cui appartengono.... La juli@ l'ho scelta perchè aveva delle caratteristiche davvero allettanti... ero indeciso con la Maya44e perché è in pci-ex e quindi molto più veloce dei soliti pci... poi mi sono buttato sulla Juli@ e ho fatto bene... La maya pci in base al prezzo (99€) si ritrova come avversari M-audio 2496 e qualche altra che però non reggono il confronto qualitativo, per il prezzo della Juli@ troviamo al confronto la E-MU 0404 PCIe e salendo di prezzo le Maudio 192 e Delta 44 e anche li credo che la Esi li stra batte..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Fév 2011 14:31 #54754 par
Réponse de sur le sujet Re: Orban 8300
Io ho provato sia la Delta 44 che la Audiophile 192 e devo dirti che sono entrambe deludenti, assolutamente fuori mercato per le prestazioni che offrono.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Fév 2011 15:16 #54756 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Orban 8300

Io ho provato sia la Delta 44 che la Audiophile 192 e devo dirti che sono entrambe deludenti, assolutamente fuori mercato per le prestazioni che offrono.

confermi la mia ipotesi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Fév 2011 11:05 #54792 par
Réponse de sur le sujet Re: Orban 8300
anche io preferisco l'AEV extreme all'Orban 8300,dato che li conosco entrambi,non saprei Enzo cosa abbia in onda adesso,magari glielo chiedo su Facebook...però se è un 8300 suona molto meglio di quello che stò settando,non tanto per la timbrica quanto per la distorsione che a questo punto credo dipenda da qualcos'altro...Per la scheda audio,ho cambiato questa orribile Terratec Aureon,temporaneamente con la "piccola ma valida" Soundblaster X-FI ed ho avuto notevoli miglioramenti,specialmente per quel che riguarda le differenze timbriche tra file e file,sono in attesa di provare l'Asus Xonar Essence che ho sentito personalmente e mi ha dato veramente un ottima impressione,poi il fatto di poter sostituire gli operazionali in uscita per personalizzare la timbrica è veramente un ottima cosa,per quanto riguarda le M-Audio e le Esi,sono schede audio progettate per l'audio professionale,molto pulite come suono che in ambito broadcast,invece,preferisco un pò "colorato" e "rotondo",e con tanti ingressi ed uscite spesso inutili per un PC di messa in onda,allora se si ha la possibilità di spendere qualcosa in più,una bella Digigram e risolvi tutto...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Fév 2011 02:19 #54802 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Orban 8300

anche io preferisco l'AEV extreme all'Orban 8300,dato che li conosco entrambi,non saprei Enzo cosa abbia in onda adesso,magari glielo chiedo su Facebook...però se è un 8300 suona molto meglio di quello che stò settando,non tanto per la timbrica quanto per la distorsione che a questo punto credo dipenda da qualcos'altro...Per la scheda audio,ho cambiato questa orribile Terratec Aureon,temporaneamente con la "piccola ma valida" Soundblaster X-FI ed ho avuto notevoli miglioramenti,specialmente per quel che riguarda le differenze timbriche tra file e file,sono in attesa di provare l'Asus Xonar Essence che ho sentito personalmente e mi ha dato veramente un ottima impressione,poi il fatto di poter sostituire gli operazionali in uscita per personalizzare la timbrica è veramente un ottima cosa,per quanto riguarda le M-Audio e le Esi,sono schede audio progettate per l'audio professionale,molto pulite come suono che in ambito broadcast,invece,preferisco un pò "colorato" e "rotondo",e con tanti ingressi ed uscite spesso inutili per un PC di messa in onda,allora se si ha la possibilità di spendere qualcosa in più,una bella Digigram e risolvi tutto...

confermo in parte e smentisco a sua volta.
Sul fatto  che preferisci l'xtreme all'8300 sono gusti in cui io mi ritrovo...
certo enzo non credo che dopo un giorno è riuscito a tirargli fuori quello che è ora, ma credo che abbia perso il suo tempo per trovare il set più soddisfacente.. e continuo a ripetere 8300 5300 e 8400 non sono il massimo della vita... X MIRKO ogni cosa marchiata orban non significa che è la migliore in assoluto e non sottovalutare l'xtreme potresti ricrederti..
Ti smentisco sulle schede audio... Vero è che se metti una Digigram vx222 sei apposto e basta ma c'è chi non può.. allora apposto di buttarsi su Terratec, Asus e Sound Blaster io preferirei una M-audio o ancora meglio una ESI..  La m-audio non ti da la brillantezza, la pulizia, e la precisione di una ESI nemmeno a pagarla.. Ecco perchè la prediligo. Potreste dire che sono di parte ma dopo aver avuto una delta 66 e una 2496, il passaggio ad ESI Juli@ è stata la cosa più sensata che ho fatto. Senza spendere una barca di soldi. Se per rotondo o colorato definisci sporco, chiuso, e pure poco preciso la MAUDIO è perfetta...
Molti ingressi o uscite in una scheda per l'ONAIR sono inutili.. Io per esempio non uso gli ingressi ma ho un'altra Esi per il preascolto e rec. Sempre su un altro pc per la post-produzione ho pure la stessa esi. Al più presto cambio pure la maudio che ho per lo streaming e mi compro un'altra Julia..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Fév 2011 03:26 #54823 par
Réponse de sur le sujet Re: Orban 8300
:D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
28 Fév 2011 15:51 #54833 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Orban 8300

:D

era ora... ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.089 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.