Chi avrà il coraggio??

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
16 Fév 2011 22:32 #54687 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??
Non sapete con quando stupore ho guardato il monitor appena ho visto 12 risposte.... un putiferio ho scatenato!!
Iniziamo:

Tu perchè l'hai guardato? ;)
A proposito i numeri auditel che stanno sbandierando probabilmente si riferiscono a quelli che guardano la tv che ormai sono in minoranza rispetto a quelli che sono su FB :) ;) :D ;D
Saluti

L'ho guardato perchè ero costretto, io che sono milanista ieri ero costretto a vedere sanremo perchè ero a casa di mio suocero che è un interista sfegatato, quindi vi lascio immaginare....
Per quanto riguarda i numeri auditel possono dire quello che vogliono... ieri ha fatto proprio cagare sanremo.!

Sanremo... potremmo stare qui giorni a discuterne.

Certo, sono rimasto molto deluso, indiscutibilmente.
Perchè l'ho guardato? Perchè ogni anno si spera che ci sia la svolta... che gli autori propongano qualcosa di perlomeno decente, che i direttori artistici sappiano portare qualcosa di nuovo, che i cantanti abbiano un pizzico di originalità.
Invece no, Sanremo è diventato la vetrina di tutto, tranne che della musica.
Non so se ve ne rendete conto ma questi personaggi da tre mesi stanno facendo le prove per proporci lo squallore di ieri...
Avete ancora sentito parlare nei mesi precedenti, dei brani? Degli artisti?
Non so ciò che avete visto voi in questi mesi ma, sia sui giornali che in Tv, Sanremo è stato pubblicizzato perchè la Canalis piuttosto che la Rodriguez oppure il duo comico Luca e Paolo, per non parlare dell'ormai riciclato Morandi...
E poi lo chiamano Festival della canzone italiana??? Ma dove??? Ma avete sentito che armonie trite e ritrite? Per non parlare di alcuni testi di una banalità scioccante...
Vedo che RadioFlyNetwork ha dato libero sfogo alle sue impressioni, per evitare di fare di peggio non dirò nulla...  ::)

Quoto e straquoto.

Vasco Rossi, Zucchero, gli Stadio, Ruggeri, Ramazzotti, Elisa, Giorgia, Laura Pausini, Nek... sono tutti passati per Sanremo, e in quegli anni già si diceva che è morto, che la vera musica italiana è altra. Un ritornello che sentiremo ancora per decenni, credo... Sia chiaro, non prendo le difese di Sanremo. Dico che ci vuole tempo per assimilare e valutare davvero le canzoni, che spesso all'inizio non sembrano un granché, anche perché l'evento televisivo ha il sopravvento sulla musica. Certo non sono molte le edizioni recenti di cui ci si ricordi il brano che ha vinto, è avvenuto con Elisa e con Simone Cristicchi, mentre per Carta e Scanu la vittoria è stata un po'un optional. Nella valutazione complessiva di un festival e della sua direzione artistica secondo me conta anche questo. 
A proposito di musica italiana, un piccolo aneddoto degli anni Sessanta, non legato a Sanremo ma significativo sulle capacità degli stessi addetti ai lavori di valutare la musica. Quando Mogol e Battisti scrissero "Il paradiso", la canzone passò quasi sotto silenzio, incisa da una artista non importante. Si accorsero della canzone...in America, la incisero Frankie Valli and the Four Seasons. In quella versione la sentì Patty Pravo e la volle incidere. Poi scoprì che era di Mogol e Battisti... e la incise lo stesso. Il resto è storia.

Io non mi ricordo gli ultimi vincitori di sanremo e non paragoniamo Vasco, la pausini e altri con quelle oscenità di ieri. Per non parlare di Carta e Scanu... li odio a morte... Vasco non ha bisogno di andare li, semmai servirebbe se un giorno vorrebbe distruggere la propria fama.

A proposito di musica italiana, un piccolo aneddoto degli anni Sessanta...

Bellissima lezione di storia, Raimro. Certo che sei proprio vecchio! :D A parte gli scherzi, condivido il tuo pensiero, anche se, devo ammettere, che negli ultimi anni un certo decadimento qualitativo c'è. La Ferreri, ad esempio, non si può proprio sentire. ;)
Ciao. :)

Finalmente uno che la pensa come me... la ferreri??? woowww

Sì, ma oggi Vasco andrebbe in testa anche se cantasse l'elenco del telefono...  ;D

è verissimo....anche io penso che ormai è più la moda che porta a far piacere uno come vasco con le ultime song non mi piacciono più.

mah... al di là di tutto quello che avete scritto, credo che sia bene che ognuno prima impari a scrivere... ho visto cose tipo: "suBBendo" oppure "oBBiettivi"... certo che se fate i vostri programmi come scrivete... mamma mia AIUTO!
In effetti la tv è nata anche per combattere l'analfabetismo, e Sanremo è nata per promozionare musica e nient'altro. Che poi piaccia o no, questo è un altro paio di maniche. Chi la vuol passare la passa, tanto, prima o poi, ve le richiedono la canzone di Tatangelo, Oxa ecc. ecc. oppure ve la ritrovate come link da scaricare sulla posta elettronica...

Oh ma dai... non si può nemmeno sbagliare a scrivere una parola... era un  errore di battiturrraaa...... poi non mi dire che sanremo è contro l'analfabetismo che mi metto a ridere..... belen?? canalis?? ah trascuravo il fatto che fossero laureate.... non dico in cosa perchè potrei essere volgare..

Forza gente il forum serve per esprimere i vostri giudizi anche su questo....
Ciaoo
Le sujet a été verrouillé.
  • il capitano
17 Fév 2011 12:31 #54695 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??
Credo che come sempre alla fine qualcosa di buono e di trasmettibile uscirà da questo Sanremo, il festival non sarebbe tale se non ci fossero le polemiche, ci vuole tempo per capire quale possa essere un potenziale successo, sicuramente a farla da padroni nelle nostre playlist saranno i giovani, evidentemente molto più talentuosi dei "big", quasi tutti prossimi alla pensione  ;D
Un dato e certo, i Modà hanno vinto il festival ancora prima di salire sul palco, TUTTI SANNO PER QUALE MOTIVO!!! :-X
Web Radio Station, ma con tutti i problemi che abbiamo ti metti a fare il "maestrino di italiano", guarda che alle volte gli errori si fanno quando si scrive velocemente, e non e dettto chhhe sssia un prbblema di ignoraaansa...
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
17 Fév 2011 14:20 #54696 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??

Un dato e certo, i Modà hanno vinto il festival ancora prima di salire sul palco, TUTTI SANNO PER QUALE MOTIVO!!! :-X



E per quale motivo avrebbero vinto, per lo stesso di Scanu e Carta? Allora potrebbe vincere anche Nathalie...

vediamo se hai ragione
Le sujet a été verrouillé.
17 Fév 2011 14:59 #54699 par
Réponse de sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??

Un dato e certo, i Modà hanno vinto il festival ancora prima di salire sul palco, TUTTI SANNO PER QUALE MOTIVO!!! :-X


Ma dai! I modè..filippi... sono bravissimi!!!  :D :D :D :D
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
17 Fév 2011 19:26 #54708 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??

Per Luk se c'è qualche problema nello scoprire gli altarini di WRN basta comunicarmelo e ti rigiro cosa ha millantato in privato, sparendo alle mie leggittime richieste di sapere chi è e se necessario cancello il tutto.
Ma confido che è meglio far saper a tutti come ci comportiamo realmente a carte scoperte.

Un forum pubblico non è un luogo atto a derimere diatribe personali (per quello, esistono le e-Mail e Messaggi Privati), quindi... Cancella tutto! ;)
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
17 Fév 2011 23:25 #54715 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??
Per adesso rimuovo TUTTI i post che contravvengono alla netiquette e CHIUDO il topic. La prossima volta che farete scadere così un thread, bannerò. Ok?!? >:(
Le sujet a été verrouillé.
Temps de génération de la page : 0.066 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.