Chi avrà il coraggio??

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
16 Fév 2011 10:58 #54658 par radio fly ag
Chi avrà il coraggio?? a été créé par radio fly ag
Come da titolo, chi avrà quest'anno il coraggio di trasmettere le canzoni di sanremo sulla propria radio,  io non ne voglio nemmeno sentire parlare

Giusy Ferreri: è ormai da tempo che sostengo che lei non è altro che una gallina strozzata che canta, la canzone fa pietà.
Luca Barbarossa: avete mai sentito in una canzone uno che pilotava le infradito??
Anna Oxa: sinceramente non ha fatto altro che gridare e non si è capita neanche una parola, forse sono sordo.
Anna tatangelo: dopo ieri sera è meglio che si va a nascondere per sempre, voto negativo su tutto abito, acconciatura, la voce nn sembrava la sua, canzone di merda ecc.
Max Pezzali: la più decente tra tutte ma nn sarà una canzone che segnerà un periodo di storia o entrerà nella classifica.

Ritengo che la canzone migliore che potrebbe anche vincere Sanremo è quella di Luca e Paolo quando hanno sfottuto Berlusca.
Ciao
Le sujet a été verrouillé.
16 Fév 2011 12:44 #54663 par
Réponse de sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??
Salve,

noi passeremo tutte le canzoni adatte al nostro target che ci verranno fornite con liberatoria.

Per quelle senza liberatoria anche potendole passare ci adegueremo solo ai nostri ascoltatori.

Ed ora andiamo anche alle polemiche: Per quanto riguarda quella di Luca e Paolo, non poteva esercene una più vomitevole visto il contesto. 
Qualcuno ha notato i fischi superiori agli applausi e visto la faccia di Morandi? Il testo è satiricamente sfizioso ma la gente si è proprio rotta di deviazioni da quello che si aspetta.
Se guardo o acquisto il biglietto per Sanremo mi aspetto di sentire e vedere qualcosa che aiuti la musica italiana in particolare e non l'ennesima sceneggiata pro o contro.
La musica italiana ha bisogno di input per rilanciarsi e non  prosciutto sugli occhi per non far vedere i danni che questo paese sta subbendo per l'inerzia di chi governa e la totale mancanza di alternativa di chi si oppone.

Nella mia città il 31.07.2011 chiuderà uno storico negozio che è sito in centro da oltre 100 anni per colpa dei centri commerciali nati intorno a noi. L'anno scorso è successo ad un'altro storico negozio di abbigliamento che mai aveva fatto i saldi nei sui più di 50 anni di attività.

Buon Sanremo a tutti

Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
16 Fév 2011 12:56 #54664 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??

Ogni anno si dice così, poi, anni dopo, si riscoprono alcune canzoni di Sanremo. Io credo che in radio alcune passeranno. Quanto ai giudizi, sono spesso soggettivi. E di molti brani aspetterei di sentire la versione su disco.  ;)
Le sujet a été verrouillé.
  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
16 Fév 2011 15:12 #54671 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??

Salve,

noi passeremo tutte le canzoni adatte al nostro target che ci verranno fornite con liberatoria.

Per quelle senza liberatoria anche potendole passare ci adegueremo solo ai nostri ascoltatori.

Ed ora andiamo anche alle polemiche: Per quanto riguarda quella di Luca e Paolo, non poteva esercene una più vomitevole visto il contesto. 
Qualcuno ha notato i fischi superiori agli applausi e visto la faccia di Morandi? Il testo è satiricamente sfizioso ma la gente si è proprio rotta di deviazioni da quello che si aspetta.
Se guardo o acquisto il biglietto per Sanremo mi aspetto di sentire e vedere qualcosa che aiuti la musica italiana in particolare e non l'ennesima sceneggiata pro o contro.
La musica italiana ha bisogno di input per rilanciarsi e non  prosciutto sugli occhi per non far vedere i danni che questo paese sta subbendo per l'inerzia di chi governa e la totale mancanza di alternativa di chi si oppone.

Nella mia città il 31.07.2011 chiuderà uno storico negozio che è sito in centro da oltre 100 anni per colpa dei centri commerciali nati intorno a noi. L'anno scorso è successo ad un'altro storico negozio di abbigliamento che mai aveva fatto i saldi nei sui più di 50 anni di attività.

Buon Sanremo a tutti

Sanremo è morto ormai da anni....
Le canzoni fanno letteralmente addormentare... che ci stanno a fare ancora li Luca Barbarossa, Vecchioni ecc?? E' tempo di lasciare spazio ai giovani, così hanno solo inquinato il loro nome, potevano benissimo rimanere a casa e non fare quella figura di me..da che hanno fatto tutti.. Per non parlare dei presentatori...Belen, Canalis, Luca e Paolo e Morandi??? Ma stiamo scherzando??? Luca e Paolo sono dei "comici" e quindi niente a che fare con sanremo, Morandi non sapeva neanche cosa dire, Belen non ha quasi parlato, la Canalis ha detto 3 volte a Morandi grazie a tutti perchè sono qui....
Secondo te in italia non ci sono elementi validi per partecipare a Sanremo??? Ci sono eccome... ma nn lo fanno... ormai la musica italiana è alla deriva surclassata da quella straniera...
Per chiudere, siamo un po obbiettivi ormai il Sanremo di una volta non esiste più... molto meglio quando c'era il Festivalbar...
Dimenticavo Tricarico... durante la sua canzone mi sono addormentato
L'unica passabile fino ad ora è quella di pezzali... staremo a sentire Emma Marrone se presenterà qualcosa di decente
ciao
Le sujet a été verrouillé.
16 Fév 2011 16:07 #54672 par
Réponse de sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??
Ciao RadioFLy,

era l'edizione n. 38 quando Drupi al mio microfono ha detto "...ormai il festival è morto e nessuno se lo caga più, ci sto perchè ci devo essere.... ma tu perchè sei venuto? ::)

Sbaglio ma siamo alla 61?  :-X

Tu perchè l'hai guardato? ;)

A proposito i numeri auditel che stanno sbandierando probabilmente si riferiscono a quelli che guardano la tv che ormai sono in minoranza rispetto a quelli che sono su FB :) ;) :D ;D

Perchè Sanremo è Sanremo :o

Saluti
Le sujet a été verrouillé.
16 Fév 2011 16:51 - 16 Fév 2011 16:53 #54673 par
Réponse de sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??
Sanremo... potremmo stare qui giorni a discuterne.

Certo, sono rimasto molto deluso, indiscutibilmente.
Perchè l'ho guardato? Perchè ogni anno si spera che ci sia la svolta... che gli autori propongano qualcosa di perlomeno decente, che i direttori artistici sappiano portare qualcosa di nuovo, che i cantanti abbiano un pizzico di originalità.

Invece no, Sanremo è diventato la vetrina di tutto, tranne che della musica.

Non so se ve ne rendete conto ma questi personaggi da tre mesi stanno facendo le prove per proporci lo squallore di ieri...

Avete ancora sentito parlare nei mesi precedenti, dei brani? Degli artisti?

Non so ciò che avete visto voi in questi mesi ma, sia sui giornali che in Tv, Sanremo è stato pubblicizzato perchè la Canalis piuttosto che la Rodriguez oppure il duo comico Luca e Paolo, per non parlare dell'ormai riciclato Morandi...

E poi lo chiamano Festival della canzone italiana??? Ma dove??? Ma avete sentito che armonie trite e ritrite? Per non parlare di alcuni testi di una banalità scioccante...

Vedo che RadioFlyNetwork ha dato libero sfogo alle sue impressioni, per evitare di fare di peggio non dirò nulla...  ::)


Dernière édition: 16 Fév 2011 16:53 par .
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
16 Fév 2011 17:31 #54674 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??

Vasco Rossi, Zucchero, gli Stadio, Ruggeri, Ramazzotti, Elisa, Giorgia, Laura Pausini, Nek... sono tutti passati per Sanremo, e in quegli anni già si diceva che è morto, che la vera musica italiana è altra. Un ritornello che sentiremo ancora per decenni, credo... Sia chiaro, non prendo le difese di Sanremo. Dico che ci vuole tempo per assimilare e valutare davvero le canzoni, che spesso all'inizio non sembrano un granché, anche perché l'evento televisivo ha il sopravvento sulla musica. Certo non sono molte le edizioni recenti di cui ci si ricordi il brano che ha vinto, è avvenuto con Elisa e con Simone Cristicchi, mentre per Carta e Scanu la vittoria è stata un po'un optional. Nella valutazione complessiva di un festival e della sua direzione artistica secondo me conta anche questo. 

A proposito di musica italiana, un piccolo aneddoto degli anni Sessanta, non legato a Sanremo ma significativo sulle capacità degli stessi addetti ai lavori di valutare la musica. Quando Mogol e Battisti scrissero "Il paradiso", la canzone passò quasi sotto silenzio, incisa da una artista non importante. Si accorsero della canzone...in America, la incisero Frankie Valli and the Four Seasons. In quella versione la sentì Patty Pravo e la volle incidere. Poi scoprì che era di Mogol e Battisti... e la incise lo stesso. Il resto è storia.

Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
16 Fév 2011 17:41 #54675 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??

A proposito di musica italiana, un piccolo aneddoto degli anni Sessanta...

Bellissima lezione di storia, Raimro. Certo che sei proprio vecchio! :D A parte gli scherzi, condivido il tuo pensiero, anche se, devo ammettere, che negli ultimi anni un certo decadimento qualitativo c'è. La Ferreri, ad esempio, non si può proprio sentire. ;)

Ciao. :)
Le sujet a été verrouillé.
  • homer
16 Fév 2011 17:56 #54677 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??

  La Ferreri, ad esempio, non si può proprio sentire 

perchè la Oxa di ieri sera? :o

Perchè lo guardo? Perchè come mestierante della musica ho l'obbligo di essere aggiornato/informato...
ma ieri sera avrei dovuto esser pagato per restare davanti alla tv..
Le sujet a été verrouillé.
16 Fév 2011 18:04 #54679 par
Réponse de sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??
Ieri sera Milan - Tothenam, stasera mi guardo la Roma e ciao ciao Rai 1.

Sono orgoglioso di dire che non ho mai seguito il Festival perchè chi si presenta sa che è alla frutta (tipo isola dei famosi) e la qualità delle canzoni è veramente scandalosa.

Mi hanno stupito i Modà, perchè sono li???? Dopo il sucesso di LA NOTTE?????

La vera lezione di Vita la da Vasco Rossi, che con il nuovo singolo (uscito da soli 10 giorni) già è in testa alle classifiche. Amato ed ascoltato da 4 generazioni, a SanRemo arrivò ultimo .



Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
16 Fév 2011 19:33 #54681 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??

Ieri sera Milan - Tothenam, stasera mi guardo la Roma e ciao ciao Rai 1.

Sono orgoglioso di dire che non ho mai seguito il Festival perchè chi si presenta sa che è alla frutta (tipo isola dei famosi) e la qualità delle canzoni è veramente scandalosa.

Mi hanno stupito i Modà, perchè sono li???? Dopo il sucesso di LA NOTTE?????

La vera lezione di Vita la da Vasco Rossi, che con il nuovo singolo (uscito da soli 10 giorni) già è in testa alle classifiche. Amato ed ascoltato da 4 generazioni, a SanRemo arrivò ultimo .




Sì, ma oggi Vasco andrebbe in testa anche se cantasse l'elenco del telefono...  ;D

Le sujet a été verrouillé.
  • homer
16 Fév 2011 20:25 #54684 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Chi avrà il coraggio??

  Ieri sera Milan - Tothenam...

Bisognava fargli fare un salto di canale con un telecomando interattivo,
poi dire a Gattuso che gli autori di Sanremo erano amici di Jordan...
;D :D :D :D :D
Le sujet a été verrouillé.
Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.