APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO

  • Auteur du sujet
20 Mai 2011 12:03 #56731 par
Réponse de sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO
Salve

per completezza e i rimadi di cui all'art. 30

www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/05177dl.htm

Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
20 Mai 2011 13:56 #56735 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO
io l'articolo 30 l'avevo letto ma rileggendolo, continuo a non trovare nessun punto che indichi che non e' possibile o cmq che sia possibile ma limitatamente al proprio bacino d'utenza, qualcuno potrebbe sottolineare la parte che tratta quest'ipotetica pubblicazione?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
20 Mai 2011 14:04 #56736 par
Réponse de sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO

io l'articolo 30 l'avevo letto ma rileggendolo, continuo a non trovare nessun punto che indichi che non e' possibile o cmq che sia possibile ma limitatamente al proprio bacino d'utenza, qualcuno potrebbe sottolineare la parte che tratta quest'ipotetica pubblicazione?


Basta leggere quanto disposto nei decreti di concessione rilasciati. ::)

Normalmente ci sono il bacino, le province, le modalità, ilimiti, ecc.. :)

Molto ipoteticamente  :o :o :o si potrebbe forzare l'interpretazione ma questa è materia a pagamento  :'( nei grandi  :-X studi tecnico/legali.

Se poi c'è qualcuno che vuole fornirci il tutto gratuitamente, è il benvenuto.

Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
29 Mai 2011 03:32 #57025 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO
ho perso un po' di tempo ma adesso sono sicuro che quello che ipotizzavo leggendo ed interpretando giustamente l'articolo 30 e' esatto: infatti metto a disposizione GRATUITAMENTE (sempre che nessuno l'abbia male) la mia ricerca che conferma che per richiedere un'impianto come da articolo 30 non vi e' nessun bisogno di averne uno gia' operante nella provincia in questione... questa e' solo una bufala che si utilizza per sviare le varie richieste dei comuni per l'attivazione e ripetizione di programmi delle varie emittenti che non coprono il bacino X Y.
Infatti ho travato una cosina molto interessante: NEL 2008 IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO COMUNICAZIONI DIREZIONE GENERALE INVIAVA CON INTESTAZIONE DA ME RIPRODOTTA FEDELMENTE " A TUTTI GLI ISPETTORATI DELLA REPUBBLICA LORO SEDI" UN CHIARIMENTO SULLE ISTANZE ARTICOLO 30 DOVE SI COMUNICAVA IN BREVE IL SEGUENTE TESTO: NON SI LASCIA SPAZIO A DIVERSE INTERPRETAZIONI E NON PREVEDE ELEMENTI DI DISCREZIONALITA' TECNICA A CURA DEGLI ISPETTORATI  TERRITORIALI (praticamente nessun ispettorarto puo' decidere di interpretare o di formulare alcuna regolaper l'accettazione o meno della richiesta) PERCHE' SOLO L'INDISPONIBILITA' DI FREQUENZE UTILI ALLA RIPETIZIONE DI PROGRAMMI PUO ESSERE ADOTTA QUALE MOTIVAZIONE PER MANCATO ACCOGLIMENTO DI ISTANZE INOLTRATE DAI SOGGETTI INDICATI NELLA NORMA IN QUESTIONE...
praticamente ricevere un diniego a causa del fatto di non avere nessun impianto operante nella provincia del comune richiedente NON ESISTE, quindi caro amico che hai ricevuto il diniego fai opposizione perche la tua e' un'ingiustizia che stai ricevendo e devi far valere le tue ragioni attraverso il comune, sindaco ecc che ti sta' appogiando nella richiesta dell'attivazione dell'impianto nella tua zona. con la spertanza che questa cosa sia utile anche ad altri vi auguro buona battaglia legale e buon ricorso a tutti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
29 Mai 2011 03:46 #57028 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO

ho perso un po' di tempo ma adesso sono sicuro che quello che ipotizzavo leggendo ed interpretando giustamente l'articolo 30 e' esatto: infatti metto a disposizione GRATUITAMENTE (sempre che nessuno l'abbia male) la mia ricerca che conferma che per richiedere un'impianto come da articolo 30 non vi e' nessun bisogno di averne uno gia' operante nella provincia in questione... questa e' solo una bufala che si utilizza per sviare le varie richieste dei comuni per l'attivazione e ripetizione di programmi delle varie emittenti che non coprono il bacino X Y.
Infatti ho travato una cosina molto interessante: NEL 2008 IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO COMUNICAZIONI DIREZIONE GENERALE INVIAVA CON INTESTAZIONE DA ME RIPRODOTTA FEDELMENTE " A TUTTI GLI ISPETTORATI DELLA REPUBBLICA LORO SEDI" UN CHIARIMENTO SULLE ISTANZE ARTICOLO 30 DOVE SI COMUNICAVA IN BREVE IL SEGUENTE TESTO: NON SI LASCIA SPAZIO A DIVERSE INTERPRETAZIONI E NON PREVEDE ELEMENTI DI DISCREZIONALITA' TECNICA A CURA DEGLI ISPETTORATI  TERRITORIALI (praticamente nessun ispettorarto puo' decidere di interpretare o di formulare alcuna regolaper l'accettazione o meno della richiesta) PERCHE' SOLO L'INDISPONIBILITA' DI FREQUENZE UTILI ALLA RIPETIZIONE DI PROGRAMMI PUO ESSERE ADOTTA QUALE MOTIVAZIONE PER MANCATO ACCOGLIMENTO DI ISTANZE INOLTRATE DAI SOGGETTI INDICATI NELLA NORMA IN QUESTIONE...
praticamente ricevere un diniego a causa del fatto di non avere nessun impianto operante nella provincia del comune richiedente NON ESISTE, quindi caro amico che hai ricevuto il diniego fai opposizione perche la tua e' un'ingiustizia che stai ricevendo e devi far valere le tue ragioni attraverso il comune, sindaco ecc che ti sta' appogiando nella richiesta dell'attivazione dell'impianto nella tua zona. con la spertanza che questa cosa sia utile anche ad altri vi auguro buona battaglia legale e buon ricorso a tutti.

sono sempre i soliti..... si fanno le leggi a conto loro......
comunque l'avevo detto che era una cosa che non si regge in piedi poichè non ha senso fare la richiesta se già si è presenti.... io la richiesta la posso fare pure dall'altra parte dell'italia e se il sindaco accetta e i progetti sono a norma non vedo perchè non ti devano autorizzare.... diversamente  chiamo massimo lualdi e si procede

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
29 Mai 2011 03:58 #57029 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO
volevo chiedere una cosa perchè ora sono un pò stufo...
siete a conoscenza o vedete nella legge il limite dei watt erp??
io non ne vedo nemmeno l'ombra e ancora al ministero rompono....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
29 Mai 2011 09:13 #57030 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO

volevo chiedere una cosa perchè ora sono un pò stufo...
siete a conoscenza o vedete nella legge il limite dei watt erp??
io non ne vedo nemmeno l'ombra e ancora al ministero rompono....


Non mi sembra ci sia limite, il limite è dato dal fatto che il progetto e la successiva attivazione sia fatta su base non interferenziale.
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Mai 2011 10:42 #57032 par
Réponse de sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO
Finalmente ora sono sicuro....................Solo il Ministero di una reggione del Sud che non faccio il nome fa le leggi per conto proprio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Mai 2011 10:46 #57033 par
Réponse de sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO
E’ possibile attivare un impianto radiofonico al confine con il Comune o Provincia richiedente sempre che il sistema radiante progettato limiti il segnale entro i confini territoriali del Comune interessato a fornire tale servizio per gli scopi indicati dalla normativa in oggetto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
29 Mai 2011 11:09 #57034 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO

volevo chiedere una cosa perchè ora sono un pò stufo...
siete a conoscenza o vedete nella legge il limite dei watt erp??
io non ne vedo nemmeno l'ombra e ancora al ministero rompono....


Non mi sembra ci sia limite, il limite è dato dal fatto che il progetto e la successiva attivazione sia fatta su base non interferenziale.
;)

certo, considera che le frequenze scelte sono libere per km e km...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
29 Mai 2011 14:49 #57053 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO

E’ possibile attivare un impianto radiofonico al confine con il Comune o Provincia richiedente sempre che il sistema radiante progettato limiti il segnale entro i confini territoriali del Comune interessato a fornire tale servizio per gli scopi indicati dalla normativa in oggetto.


Certo che se l'ente che fa richiesta è la regione meglio ancora o la provincia. In realtà vengono fatte richieste da comuni di impianti che dovrebbero coprire solo l'area comunale invece coprono almeno 10 comuni. Ci sono tanti di questi impianti. La furbata (è ironia) è prendere l'autorizzazione con il comune di contatto e poi coprire anche tutta la regione.... perchè no?
;D >:( :-[

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
29 Mai 2011 15:43 #57055 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: APPROVAZIONE MICRO-IMPIANTO
mi fa piacere notare che quello che ho trovato e messo a disposizione (gratuitamente) abbia scaturito l'interesse... per quanto rigurda la potenza non vi e' nessun limite ma non bisogna sbordare fuori i confini del comune richiedente, in buona sostanza se per coprire il comune xy ci sono bisogno 5000 watt va bene purche' non si vada oltre il confine prestabilito nelle schede, se si riesce a coprirlo con 10 watt va bene uguale tanto meglio perche si risparmia in energia elettrica,. Ricordate cmq che non si puo' pur avendo la frequenza libera sbordare i confini di altri comuni, perche in quel caso dovrebbero essere avviate altre pratiche di attivazione per i comuni dove arriva il segnale, chiaro e' che se accade e non disturba nessuno, di certo nessuno viene a contestarlo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 2.771 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.