Audio Processing from the past

  • Auteur du sujet
28 Jan 2011 12:28 #54195 par
Audio Processing from the past a été créé par
Un filmatino che contiene alcuni samples contenuti su di una cassetta relizzata con un radioregistratore una trentina di anni fa,  i pribi brani sono la catena audio che realizzai poco più che 16enne , Automazione , processore , coder stereo ,eccitatore , finale ( con raffreddamento termozeta) stato solido , antenne... TUTTO autocostruito.
L'ultimo brano è invece preso da Radio Milano International , che aveva l'Optimod 8000 preceduti da un paio di DAP 3 bande.

Questo "reperto" non sta certo a dimostrare che la qualità audio era meglio un tempo.. anzi... ma che la passione  e la voglia di capire e sperimentare è insita dentro di noi , e anche senza "guide" spirituali o tecniche e soldi  si può arrivare a dei risultati...
Ovviamente ai tempi non sapevo neanche esistesse il sig. Robert Orban,  NULLA di Preenfasi , nulla di clipping, nulla di nulla ,..... oggi avrei creato un mostro che avrebbe messo in serie difficoltà Bob....  ;D  lo dico scherzando... ma non troppo.

La musica , ovviamente, non è delle più commerciali..... proprio per questo semplici compressori non potevano rendere un'audio competitivo, bisognava strizzare ogni db con il minor pompaggio possibile.





Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Jan 2011 13:56 #54199 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Audio Processing from the past
Ti ricordi qual era il primo brano,  era dance italiana?

Comunque a parte l'audio processing, era proprio la radio che "suonava bene", certi cambi uno pensa siano possibili solo con le regie automatiche di oggi, invece davvero ci eravamo già "inventati tutto"...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Jan 2011 14:23 #54200 par
Réponse de sur le sujet Re: Audio Processing from the past
Certo che mi ricordo che brano era! ,  :D scherzi??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Jan 2011 14:29 #54202 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Audio Processing from the past
Ah, il mitico Tom Browne di "Funkin' for Jamaica"!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Jan 2011 14:41 #54206 par
Réponse de sur le sujet Re: Audio Processing from the past

Ah, il mitico Tom Browne di "Funkin' for Jamaica"!  ;D


Estattamente!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Jan 2011 20:12 #54224 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Audio Processing from the past
Grande Adriano!!! Ma perchè non continuare ad alimentare quella voglia che già da 16 anni ti ha spinto fino ad arrivare a tanto!?!?
Sono convinto che, se ti ci rimetti, qualcosa qualcosa salta fuori dal cilindro magico! ;) :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
29 Jan 2011 09:19 #54243 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Audio Processing from the past
...ciò che colpisce è la miniaturizzazione dei sistemi di messa in onda!  ;D

Azz!! a volte ci si dimentica da dove siamo passati!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
29 Jan 2011 18:29 #54258 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Audio Processing from the past
Non ho mai avuto il piacere di vederli  funzionare dal vivo, ma i caricatori di audiocassette circolari mod lavatrice nelle immagini sono fantastici, me ne hanno sempre parlato, se non sbaglio in italia erano prodotti dalla AZ elettronica, io ho iniziato a fare radio dove c'erano già Cepar e Munter... e pensare che oggi 24 ore di musica stanno sul palmo di una mano!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Jan 2011 19:11 #54261 par
Réponse de sur le sujet Re: Audio Processing from the past

Non ho mai avuto il piacere di vederli  funzionare dal vivo, ma i caricatori di audiocassette circolari mod lavatrice nelle immagini sono fantastici, me ne hanno sempre parlato, se non sbaglio in italia erano prodotti dalla AZ elettronica, io ho iniziato a fare radio dove c'erano già Cepar e Munter... e pensare che oggi 24 ore di musica stanno sul palmo di una mano!!


Trova una foto dell'AZ !!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
29 Jan 2011 19:31 #54262 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Audio Processing from the past

Non ho mai avuto il piacere di vederli  funzionare dal vivo, ma i caricatori di audiocassette circolari mod lavatrice nelle immagini sono fantastici, me ne hanno sempre parlato, se non sbaglio in italia erano prodotti dalla AZ elettronica, io ho iniziato a fare radio dove c'erano già Cepar e Munter... e pensare che oggi 24 ore di musica stanno sul palmo di una mano!!


Trova una foto dell'AZ !!

?????

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Jan 2011 19:46 #54264 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Audio Processing from the past

Non ho mai avuto il piacere di vederli  funzionare dal vivo, ma i caricatori di audiocassette circolari mod lavatrice nelle immagini sono fantastici, me ne hanno sempre parlato, se non sbaglio in italia erano prodotti dalla AZ elettronica, io ho iniziato a fare radio dove c'erano già Cepar e Munter... e pensare che oggi 24 ore di musica stanno sul palmo di una mano!!


Trova una foto dell'AZ !!

?????


Il Grif 3, difficile trovarne una foto, ma nella mia memoria è scolpitissimo, con il suo Carousel...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Jan 2011 19:54 #54265 par
Réponse de sur le sujet Re: Audio Processing from the past


Il Grif 3, difficile trovarne una foto, ma nella mia memoria è scolpitissimo, con il suo Carousel...
[/quote]

www.thorntoncommunications.net/SMC/index.htm

Trova le 10 somiglianze con l'AZ  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.