Trasmissioni in dvb-t

  • Auteur du sujet
25 Déc 2010 16:27 #53526 par
Trasmissioni in dvb-t a été créé par
Salve a tutti, vorrei trasmettere la mia radio anche in digitale terrestre sfruttando i decoder televisivi. Qualcuno sa se serve qualche autorizzazione particolare sia a livello ministeriale che per quanto riguarda diritti siae?
Buone feste a tutti!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Déc 2010 17:19 #53527 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t

Salve a tutti, vorrei trasmettere la mia radio anche in digitale terrestre sfruttando i decoder televisivi. Qualcuno sa se serve qualche autorizzazione particolare sia a livello ministeriale che per quanto riguarda diritti siae?
Buone feste a tutti!!

io sono ignorante in materia ma credo che ci vuole di più di "qualche autorizzazione", per non parlare dell'attrezzatura....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
25 Déc 2010 18:54 - 25 Déc 2010 19:05 #53528 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t
Devi trovare una emittente televisiva che ti ceda (affitto o altra forma di collaborazione) uno dei suoi canali audio, ogni tv ha a disposizine 6 canali video e 6 audio (ecco perchè molti non sapendo cosa trasmettere si inventano i format più improbabili,e presumibilmente questo potrà accadere anche con il dab, che per fortuna non partirà mai!! ), in questo caso non servono autorizzazioni particolari, diversamente se decidi di accendere da solo invece si, oltre a chiedere la concessione, ti serve una cospicua fidussione bancaria... :D
Dernière édition: 25 Déc 2010 19:05 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
25 Déc 2010 19:14 - 28 Juil 2011 03:43 #53529 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t

Devi trovare una emittente televisiva che ti ceda (affitto o altra forma di collaborazione) uno dei suoi canali audio, ogni tv ha a disposizine 6 canali video e 6 audio (ecco perchè molti non sapendo cosa trasmettere si inventano i format più improbabili,e presumibilmente questo potrà accadere anche con il dab, che per fortuna non partirà mai!! ), in questo caso non servono autorizzazioni particolari, diversamente se decidi di accendere da solo invece si, oltre a chiedere la concessione, ti serve una cospicua fidussione bancaria... :D


Purtroppo non è proprio così semplice!!!
Per trasmettere in DVB-T non basta trovare una TV locale disposta ad ospitarti nel proprio mux, ma prima è necessario ottenere dal Ministero la licenza/autorizzazione di "fornitore di contenuti" e per fare ciò servono dei requisiti quali essere una società (se il fine è commerciale) o un associazione se si è no profit... Esattamente come avviene per una qualsiasi radio FM, stesse condizioni!!!
Dernière édition: 28 Juil 2011 03:43 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Déc 2010 21:22 #53530 par
Réponse de sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t
se no puoi provare a metterti in contatto con IUNET srl che per la modica cifra di € 1400 + iva ti fa stare sul satellite a 128 kbps su Eurobird 9° oppure per 1500 + iva devi metterti in coda a 64kbps su Hotbird 13° (il satellite di sky) oppure ancora 2600 +iva per avere il segnale a 128kbps

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Déc 2010 14:12 #53544 par
Réponse de sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t
la mia idea qualora fosse possibile attuarla, sarebbe quella di inserire la radio come canale tv con l'audio della radio e come immagini, delle diapositive recanti informazioni e sponsor..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
26 Déc 2010 14:24 #53545 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t

la mia idea qualora fosse possibile attuarla, sarebbe quella di inserire la radio come canale tv con l'audio della radio e come immagini, delle diapositive recanti informazioni e sponsor..



No non è possibile, diventa un canale tv . Se sei titolare di concessione radiofonica puoi mettere l'audio della tua radio .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Déc 2010 14:28 #53546 par
Réponse de sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t
ma allora come fanno tutte quelle radio (es.Radio Radio) a prendere questa strada?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
26 Déc 2010 15:39 #53547 par Sagio
Réponse de Sagio sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t

ma allora come fanno tutte quelle radio (es.Radio Radio) a prendere questa strada?



Bisogna capire quali radio . Radio Radio sul sat non ha bisigni di autorizzazioni particolari per fare Radio Radio Tv così come RTL ... sul digitale terrestre se presente lo sarà come fornitore di contenuti, quindi con le caratteristiche di una tv ( società, dipendenti, capitale .. ) .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
26 Déc 2010 19:23 #53551 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t
Io ho dato per scontato che se uno vuole andare sul DVB-T ha già una concessione (commerciale associativa o comunitaria che sia),MKV chiede come poter mettere la sua radio sul DVB-T quindi se non ho capito male ha già una concessione e quindi dei contenuti...su come fare l'ho già detto...E ovvio che devi essere autorizzato!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Déc 2010 09:27 #53563 par
Réponse de sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t
hai capito perfettamente Capitano. Il fatto è che avendo la concessione fm per 3 province volevo sapere se fossi in regola lo stesso qualora la tv che mi veicolerebbe ne coprisse di più.. Inoltre mi chiedevo sulla possibilità di inserire la radio come canale tv, mettendo al posto delle immagini delle diapositive con le foto della ns radio...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Déc 2010 13:03 #53569 par rca
Réponse de rca sur le sujet Re: Trasmissioni in dvb-t
Ahhh...finalmente sono contento che si è giunti ad affrontare questo tema controverso anche su questo forum  mooolto "PROCESSOR ORIENTED" ;D
Questo fenomeno paradossale, ancora una volta tutto italico, appare da subito come l'occasione mancata per uno switch off  RADIOTV congiunto palesemente osteggiato, forse consapevolmente, da parte di chi conosceva in anticipo i possibili usi dei sottocanali audio del DVB-T. E così mentre io, e credo molti di noi, mi ero lasciato convincere che il futuro della radio potesse essere all-dab+ in strutture AF consorziate a swith off effettuato scopro(iamo) come le TV da sole (guardandosi bene dal consorziarsi) dispongono di innumerevoli canali A/V non razionalizzando ma addirittura ampliando la propria offerta appropriandosi di risorse radioelettriche  sottraendole al medium radiofonico con cui si sarebbero potute condividere.  Mi fermo qui, anche perchè di Uova di Colombo ne abbiamo già piene le tasche  :'(

Purtroppo non è proprio così semplice!!!
Per trasmettere in DVB-T non basta trovare una TV locale disposta ad ospitarti nel proprio mux, ma prima è necessartio ottenere dal Ministero la licenza/autorizzzione di "fornitore di contenuti" e per fare ciò servono dei requisiti quali essere una sicietà (se il fine è commerciale) o un associazione se si è no profit... Esattamente come avviene per una qualsiasi radio FM, stesse condizioni!!!


A tal proposito mi viene una riflessione! Ma non credete che in virtù della domanda di fornitori di contenuti da tutti noi inoltrata lo scorso aprile noi siamo abilitati automaticamente ai sottocanali dvb-t senza alcuna ulteriore autorizzazione? D'altronde è un soggetto, quello del fornitore di contenuti, nato sì per il digitale  ma nelle sue varie forme o no? Altrimenti vivremo il paradosso che il digitale ha regalato alle TV la radio e tolto la RADIO alla radio... Troppi buchi legislativi che porteranno ad una Mammì Bis!!! :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.