Consiglio nuovo pc

  • radio fly ag
23 Déc 2010 01:43 #53460 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
ho da poco acquistato un pò di materiale nuovo ti metto prezzi e modelli:
monitor asus 19' ad alta risoluzione 75€
monitor philips 23' full hd 105€
Pc completo Asus:
Processore Amd Athlon X4 2.66ghz Quadcore
4gb ram 1333
Hdd Sata 3gb 500
case coolmaster con alimentatore modulare da 600w
masterizzatore dvd sata
Il tutto a 399 senza sistema operativo..
+ 100 di licenza windows 7 pro..

a breve mi prendo un i7 che ho visto a 699 cin 6 gb di ram e 2tb di hdd.. e sistema operativo incluso.. ed un'altro monitor da 23'... a quel prezzo poi...
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
23 Déc 2010 01:57 - 23 Déc 2010 02:04 #53463 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc

Grazie dei consigli.

Intanto ho fatto un po' di preventivi... c'è chi mi consiglia un i3 540 e, ad un prezzo molto più alto, un i5 650, tutti con 4GB di RAM e windows 7 home 64bit, un disco inutile da 1TB quando sarei più propenso a montare due da 0,5TB in configurazione raid.

Va beh... unico dubbio, MBStudio gira su sistemi a 64bit ?

Grazie ancora.

Paolo F.


Paolo dipende quanto usi questo pc, quanti mb studio fai girare contemporaneamente, che processore audio usi, ecc.
Se hai 4 gb di ram un sistema operativo 64 bit è indispensabile per sfruttarla tutta la ram ; la scelta del processore dipende se vuoi un sistema dual o quad core (a 4 o 8 core). Io lascerei perdere il basico i3, mi orienterei su i5, altrimenti l'i7 per pià istanze di Mb (e più budget).
Va benone Win 7 Professional 64 bit (la versione home mi pare davvero misera) : l'ideale come robustezza per il nostro amato software però rimane Windows Xp (o Windows Server 2003 nella versione 64 bit), con i directx da aggiornare.
Qualche problema c'è con Breakaway, che su Win7 non è ancora testato e si blocca di continuo (sia a 32 che a 64 bit).
Ok per il raid : io monterei 2 dischi robusti da 1 tb in raid1, come robusti intendo affidabili e studiati per lavorare h24. Ci sono tanti modelli Seagate adatti allo scopo.

Più o meno è la configurazione che ho per ogni singolo pc che utilizzo (un pc=un mb). Altrimenti 2 o 3 istanze di Mb con Breakaway necessitano giocoforza di un i7 con qualche giga di ram in più (minimo 6). Insisto su Breakaway perchè se lo utilizzi sappi che è avido di risorse : già con un Mb + 1 Breakaway un dual core può risultare stressato in certe situazioni.
Dernière édition: 23 Déc 2010 02:04 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
23 Déc 2010 02:08 #53464 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc

Se devi fare streaming con ShoutCast , sappi che NON VA su sistemi 64 bit... Così come molti altri software d'automazione, editing ecc...

Morale della favola 32 bit e vai sul sicuro ;)


Questo è un falso mito, bisogna vedere che configurazione hai fatto.
Se un software gira a 32 bit DEVE girare nella corrispondente versione del sistema operativo a 64 bit. Non il contrario ovviamente.
Se invece usi Windows 7 e hai problemi con software più "datati" sia a 64 che a 32 bit devi installarli e farli girare in modalità compatibilità Windows Xp (un esempio su tutti : Cool Edit Pro, che senza la modalità compatibilità non avvia nemmeno l'eseguibile su Win 7).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Déc 2010 07:40 #53467 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
WOW!!!  8)

Ok mi avete chiarito il discorso 64bit e non solo.

@radioflyag: grazie del preventivo lo paragono ai miei che ho in ufficio
@lollo: grazie Marco, MBStudio gira in unica sessione e il processore audio, che poi è una dll,  non occupa ne memoria ne processore (nel task manager non trovo alcuna traccia forse perchè gira dentro a MBStudio). Sull'attuale pc ci sono due dischi WD, in "cantina" ho un Seagate se non ricordo male da 1TB.

Farò altri due giri nei prossimi giorni per altri pc e configurazioni.

Grazie ancora.

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.059 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.