Consiglio nuovo pc

Plus d'informations
20 Déc 2010 07:52 #53361 par Paolo F.
Consiglio nuovo pc a été créé par Paolo F.
Ciao a tutti,
il mio pc sta avendo un sacco di problemi e il verdetto è processore "cotto".

Il mio Pentium 4 +3100 mi sta lasciando... con cosa lo sostituisco? Il mio fornitore mi consigliava un E5300 o un AMD molto simile... 2GB di RAM (800mhz) e ovviamente XP.

Dite che sono sotto potenziato?

Grazie dei consigli.

Paolo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Déc 2010 08:21 - 20 Déc 2010 08:27 #53362 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
Direi che sei sicuramente sotto potenziato...

Onestamente mi sembra alquanto sconsigliato "buttarsi" su un pc così poco performante, sopratttutto alla luce dei costi attuali di pc con caratteristiche superiori.

Proprio per i motivi di cui sopra ti consiglierei almeno 4 GB di RAM, 500 GB di Hard Disk e per il processore non avrei particolari pretese, basta che sia almeno un QuadCore Intel o equivalente AMD.

Se punti sulla silenziosità della macchina ti consiglierei sicuramente un Intel anche se ti devo dire che noi in Radio abbiamo un Amd che svolge egregiamente il suo lavoro da anni senza mai aver dato un problema.

Altra cosa, ora come ora non acquisterei Xp ma sicuramente Windows 7 dato che è sicuramente più performante e comunque molto stabile oltre al fatto che presto lo sviluppo di Xp verrà abbandonato.

Un pc con queste caratteristiche dovresti trovarlo intorno ai 500  massimo 600 euro.
Dernière édition: 20 Déc 2010 08:27 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
20 Déc 2010 08:36 #53363 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
Io son del parere che per poter consigliare un PC, prima di tutto serve sapere bene l'uso che se ne deve fare!!!
Io personalmente posso dire d'aver lavorato discretamente per anni già con un Pentium 4 da 1.6 GHz con 512 MB di RAM in cui giravano 24 su 24 la regia automatica, download manager, Breakaway Enhancer, l'encoder per lo streaming, MSN ed Avast antivirus... In più, sullo stesso PC facevo anche il montaggio spot, programmi registrati ecc con Audition o Ableton Live e... MAI BLOCCATO anche se era lento!
Ora, con un core duo 1.6 ed 1 GB di RAM sto da dio!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Déc 2010 09:27 - 20 Déc 2010 09:31 #53364 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
Scusate... avete ragione... mi sono dimenticato cosa fa questo pc.

E' una webradio gira solo MB con un processore audio software, uso ogni tanto Firefox e iTunes. Ovviamente ha un Antivirus e un firewall. Ho una Xfi Extreme Music, 2GB di RAM, XPHome. Due dischi uno per sistema operativo il secondo ad uso esclusivo di MBStudio.

Non so se sono pronto a Windows 7, con XP so dove andare a mettere le mani e so di avere il controllo della macchina.

Grazie, attendo altri consigli...

Paolo F.
Dernière édition: 20 Déc 2010 09:31 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Déc 2010 12:21 - 20 Déc 2010 15:46 #53371 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc

Scusate... avete ragione... mi sono dimenticato cosa fa questo pc.

E' una webradio gira solo MB con un processore audio software, uso ogni tanto Firefox e iTunes. Ovviamente ha un Antivirus e un firewall. Ho una Xfi Extreme Music, 2GB di RAM, XPHome. Due dischi uno per sistema operativo il secondo ad uso esclusivo di MBStudio.

Non so se sono pronto a Windows 7, con XP so dove andare a mettere le mani e so di avere il controllo della macchina.

Grazie, attendo altri consigli...

Paolo F.


Anche dopo aver letto quello di cui hai bisogno il mio consiglio non cambia.

Sta a te valutare se vuoi una macchina ed un sistema operativo con il quale star tranquillo per un pò oppure no...

Per Technomax:
Dubito fortemente che su un pc con le caratteristiche che hai elencato si possa lavorare decentemente. Già per il fatto che dici che era lento (e sicuramente era al limite dell'inchiodamento con quell'hardware) è già una nota negativa   :D
512 Mb di RAM poi sono una miseria anche non avendo nessuna applicazione installata  ;)
Dernière édition: 20 Déc 2010 15:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
20 Déc 2010 17:14 #53379 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
Fidati... Con quel rottame di PC ci ho fatto tutto quello che ho detto per quasi 3 anni!!!

Non potendo permettermi altro a causa dello spilorcismo di chi mi aveva ceduto la frequenza della serie "la vuoi? te la presto GRATIS perchè non mi serve più ma PAGHI TUTTO TU" toccava arrangiarsi... Se penso che poi mi aveva pure "sfrattato" dal ripetitore principale senza motivo, lasciandomi on air solo con 10 W ed un dipolo sulla frequenza secondaria (e quindi ancora più in difficoltà) mi chiedo: MA CHI ME L'HA FATTO FARE andare avanti così per un anno e mezzo smenandoci solo di tasca, visto che c'erano ZERO introiti??? Avessi chiuso prima ora non sarei certamente qusi alla fame, ma per passione sono arrivato anche a ridurmi in questo modo!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
20 Déc 2010 19:21 #53381 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
ho fatto le stesse cose di TechnoMax con un pc molto simile, solo un giga di ram e non si e' mai lamentato .... prima un p3 166 256 mega di ram con linux.... :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Déc 2010 00:02 #53385 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
Allora vi faccio i complimenti perchè, credetemi, "sulla carta" direi che è quasi impossibile.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
21 Déc 2010 08:03 #53388 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
Dimenticavo che nel 2003 in una radio dove lavoravo, usavano ancora regia in MS-DOS e per registrare  montare spot un altro PC con Windows 98... Pentium 3 500 MHz con 256 MB di RAM e hardisk da 40 GB :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Déc 2010 10:20 #53432 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
Grazie dei consigli.

Intanto ho fatto un po' di preventivi... c'è chi mi consiglia un i3 540 e, ad un prezzo molto più alto, un i5 650, tutti con 4GB di RAM e windows 7 home 64bit, un disco inutile da 1TB quando sarei più propenso a montare due da 0,5TB in configurazione raid.

Va beh... unico dubbio, MBStudio gira su sistemi a 64bit ?

Grazie ancora.

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Déc 2010 14:19 #53435 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc


Va beh... unico dubbio, MBStudio gira su sistemi a 64bit ?

Paolo F.


Non credo, ma aspettiamo Maurizio  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
22 Déc 2010 18:17 #53444 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Consiglio nuovo pc
Se devi fare streaming con ShoutCast , sappi che NON VA su sistemi 64 bit... Così come molti altri software d'automazione, editing ecc...

Morale della favola 32 bit e vai sul sicuro ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.087 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.