Programma per archiviare dischi e cd???

  • Auteur du sujet
13 Déc 2010 10:14 #53228 par
potreste darmi indicazione di un  programma per archiviare dischi e cd?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
13 Déc 2010 16:06 #53235 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Programma per archiviare dischi e cd???
Io ne uso uno fatto da un mio amico softwarista, me lo ha fatto su misura, con tutte le mie richieste. Se ti interessa posso chiedergli se vuole venderlo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Déc 2010 17:24 #53236 par
E di John... regalalo  :D

A parte gli scherzi, servirebbe anche a me, possibilmente free :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
13 Déc 2010 17:48 #53238 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Programma per archiviare dischi e cd???

E di John... regalalo  :D

A parte gli scherzi, servirebbe anche a me, possibilmente free :)


beh, io l'ho avuto free,  ;D ma per correttezza non posso permettermi darlo ad altri.
Pensate, l'ultima modifica che mi ha fatto, è quella di poter scannerizzare la copertina del cd e di visualizzarla accanto al titolo dell'album, in più mi fa una copia su h.d. del disco, brano per brano... in questo modo posso cercare ed ascoltare un determinato brano in tempo reale, senza andare a tirar fuori fisicamente il cd.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Déc 2010 20:17 #53242 par
Un valido programma è music collector  www.collectorz.com con questo non c'è bisogno di scrivere tutti i titoli, autori ecc, inserisci il cd nel masterizzatore o cd rom e fa tutto da solo.
Però, non è gratis, il suo costo è minimo sui 30-40 dollari USA, ne vale la pena.


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Déc 2010 00:19 #53250 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Programma per archiviare dischi e cd???

Un valido programma è music collector   www.collectorz.com con questo non c'è bisogno di scrivere tutti i titoli, autori ecc, inserisci il cd nel masterizzatore o cd rom e fa tutto da solo.

Veramente un ottimo programma, in aggiunta poi ad un piccolo lettore di barcode, diventa insuperabile, per velocità e precisione (anche per i nostri "vecchi" vinili). ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Déc 2010 01:20 #53251 par
John prova a chiedere, aspetto tue notizie!!!
sto ricatalogando dischi(maxi single - 45  e 33 giri) e cd sarà un lavoro lungo ma ne vale pena sapere in real time tutto l'archivio reale della radio di cui dispone anche se i dischi di un paio d'anni fa li conosco a menoria dai musicisti allo studio di produzione all'anno d'incisione potrei andare a sarabanda!!
adesso perdendo la manualita dei cd per via dei software non riesco piu ad innamorarmi delle copertine e dei dischi in genere!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Déc 2010 08:43 #53254 par
ma fa anche la conversione da cda a mp3 in automatico? Io a casa ho 2 stanze piene di cd originali che mio padre ha faticosamente collezionato attraverso riviste e giornali  ;D Mi servirebbe un software che oltre a catalogare i cd possa convertirli senza l'utilizzo di un programma esterno.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
14 Déc 2010 09:32 #53255 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Programma per archiviare dischi e cd???

ma fa anche la conversione da cda a mp3 in automatico? Io a casa ho 2 stanze piene di cd originali che mio padre ha faticosamente collezionato attraverso riviste e giornali  ;D Mi servirebbe un software che oltre a catalogare i cd possa convertirli senza l'utilizzo di un programma esterno.


...se parli con me la risposta è si!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
14 Déc 2010 09:32 #53256 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Programma per archiviare dischi e cd???

John prova a chiedere, aspetto tue notizie!!!
sto ricatalogando dischi(maxi single - 45  e 33 giri) e cd sarà un lavoro lungo ma ne vale pena sapere in real time tutto l'archivio reale della radio di cui dispone anche se i dischi di un paio d'anni fa li conosco a menoria dai musicisti allo studio di produzione all'anno d'incisione potrei andare a sarabanda!!
adesso perdendo la manualita dei cd per via dei software non riesco piu ad innamorarmi delle copertine e dei dischi in genere!


ok, gli mando subito una e-mail

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
14 Déc 2010 10:08 #53258 par

ma fa anche la conversione da cda a mp3 in automatico? Io a casa ho 2 stanze piene di cd originali che mio padre ha faticosamente collezionato attraverso riviste e giornali  ;D Mi servirebbe un software che oltre a catalogare i cd possa convertirli senza l'utilizzo di un programma esterno.


...se parli con me la risposta è si!


no scusate mi riferivo a music collector. Mi sembra un ottimo programma che con il lettore di codice a barre semplifica di gran lunga la ricerca dell'album. Però non so se fa la conversione. Mi sa di no -.-

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Déc 2010 11:55 #53260 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Programma per archiviare dischi e cd???

no scusate mi riferivo a music collector. Mi sembra un ottimo programma che con il lettore di codice a barre semplifica di gran lunga la ricerca dell'album. Però non so se fa la conversione. Mi sa di no -.-

Non sono un fan dei programmi "tuttofare", preferisco software specifici che svolgano bene il loro compito. Il Grab da CD è un'operazione delicata ed io mi affido, da sempre, al miglior software, per effettuarla: EAC (Exact Audio Copy). Niente poi vieta di linkare i files ottenuti nel database del collector (operazione piuttosto semplice). ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.