La radiofonia privata in italia è nata così......

  • TechnoMax
01 Déc 2010 00:27 #53005 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: La radiofonia privata in italia è nata così......
L'Area Mito conosco ma non sono mai stato... Sono un po' distante da quella zona  ;)

Io sono nella parte sud ovest dell'isola e come discoteche invernali siamo messi davvero male... Ce ne sono solo 2 attive ed una che quest'anno non apre...
D'restate invece ce ne sono di più... Ma solo una mi piace come lavora inm quanto ha DJ seri, musica particolare selezionata e non ragazzetti che s'improvvisano DJ e mettono la prima cosa che gli capita...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Déc 2010 09:07 #53007 par
OT OT OT OT !!!!

Minnnnch.... giovicelli , portate rispetto per il dinosauro dell'etere!!!! cosa c'entra in questo post la musica dance??
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
01 Déc 2010 14:15 #53019 par spooky
giusto rientrao nel topic ! e .....  rimanete con noi il meglio deve ancora arrivare (cit.)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
18 Mar 2011 23:14 #55137 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: La radiofonia privata in italia è nata così......

OT OT OT OT !!!!

Minnnnch.... giovicelli , portate rispetto per il dinosauro dell'etere!!!! cosa c'entra in questo post la musica dance??
;)

Per i giovincelli...un ripasso per comprendere meglio la nostra storia!!







Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Mar 2011 01:23 #55138 par raimro

OT OT OT OT !!!!

Minnnnch.... giovicelli , portate rispetto per il dinosauro dell'etere!!!! cosa c'entra in questo post la musica dance??
;)

Per i giovincelli...un ripasso per comprendere meglio la nostra storia!!








ben detto! ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
08 Mai 2011 15:53 #56358 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: La radiofonia privata in italia è nata così......
Bellissimi documenti storici.. da brividi.. Beh il primo direi che era proprio l'emozione a far parlare,  ed il lessico , come ha detto Radio Suono Digitale lasciava moooooolto  a desiderare.. ma pensiamo che la provenienza degli speaker era forse dal settore radioamatoriale.. una specie di canale 5 della banda CB.. ; insomma cose un po da camionari.. eheheh
Leo , senza dubbio eccellente per quel periodo , pensiamo che a quel tempo la tecnologia era quella che era.. e io ricordo ancora le cassette e le stereo 8 per la pubblcità.
Non c'erano le Jingle Machine dove con un touch screen metti in onda ogni ben di dio..
Le voci strampalate e rallentate io le facevo nello studietto con un revox e si tagliavano e mettevano assieme i pezzi di nastro con lo scoth..
Quello che comunque ha fatto grandi certi personaggi / emittenti , erano "le idee, la creatività dei programmi, e la simpatia"..
Ecco perchè "  HO INVIATO IL MIO CURRICULUM CON UN CAPIONE DELLE MIE CAPACITA' , A R101, PROPRIO LA SCORSA SETTIMANA.. QUALCUNO PUO METTERCI UNA RACCOMANDAZIONE ?... ahaahhaahaaaha..  ;D 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Mai 2011 17:24 #56365 par raimro

Bellissimi documenti storici.. da brividi.. Beh il primo direi che era proprio l'emozione a far parlare,  ed il lessico , come ha detto Radio Suono Digitale lasciava moooooolto  a desiderare.. ma pensiamo che la provenienza degli speaker era forse dal settore radioamatoriale.. una specie di canale 5 della banda CB.. ; insomma cose un po da camionari.. eheheh
Leo , senza dubbio eccellente per quel periodo , pensiamo che a quel tempo la tecnologia era quella che era.. e io ricordo ancora le cassette e le stereo 8 per la pubblcità.
Non c'erano le Jingle Machine dove con un touch screen metti in onda ogni ben di dio..
Le voci strampalate e rallentate io le facevo nello studietto con un revox e si tagliavano e mettevano assieme i pezzi di nastro con lo scoth..
Quello che comunque ha fatto grandi certi personaggi / emittenti , erano "le idee, la creatività dei programmi, e la simpatia"..
Ecco perchè "  HO INVIATO IL MIO CURRICULUM CON UN CAPIONE DELLE MIE CAPACITA' , A R101, PROPRIO LA SCORSA SETTIMANA.. QUALCUNO PUO METTERCI UNA RACCOMANDAZIONE ?... ahaahhaahaaaha..  ;D   


...la vedo dura... il tuo curriculum credo sia principalmente legato alla radiofonia.. né grandi fratelli, né MTV, né iene... che se ne fanno dei radiofonici veri?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
08 Mai 2011 19:28 #56373 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: La radiofonia privata in italia è nata così......
Beh tentare non nuoce.. heehhe.. la voce fuori campo non è sempre una cosa inutile.. il doppiaggio di un personaggio nelle jene.. o l'annuncio di un colpo di scena/nuovo concorrente l grande fratello..Uno speaker deve avere una voce per ogni circostanza , una recitazione per ogni evento , questo è ciò che io definisco speaker ,, il resto sono conduttori radiofonici..
Lo speaker è un annunciatore , ad un passo dal doppiatore ( quest'ultimo ha una forte esperienza nel sincro )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Mai 2011 20:07 #56375 par raimro

Beh tentare non nuoce.. heehhe.. la voce fuori campo non è sempre una cosa inutile.. il doppiaggio di un personaggio nelle jene.. o l'annuncio di un colpo di scena/nuovo concorrente l grande fratello..Uno speaker deve avere una voce per ogni circostanza , una recitazione per ogni evento , questo è ciò che io definisco speaker ,, il resto sono conduttori radiofonici..
Lo speaker è un annunciatore , ad un passo dal doppiatore ( quest'ultimo ha una forte esperienza nel sincro )


l'annunciatore è passato di moda perfino in Rai, dove fino a 25 anni fa faceva la parte del leone. I tempi ormai sono cambiati, e perfino gli speaker degli spot talvolta vengono reclutati tra persone senza arte né parte(basta ascoltarne alcuni). Il distinguo  che tu fai purtroppo è démodé in chi decide. I tempi sono cambiati, sono diversi, non necessariamente peggiori (anche se radiofonicamente lo penso) ma diversi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
08 Mai 2011 20:33 #56377 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: La radiofonia privata in italia è nata così......
Mi associo al tuo punto di vista.. l'inflazione che colpisce il professionista è ben visibile.. ed anche la qualità del prodotto che spesso viene venduto è decisamente in linea con il prezzo.. Studiare dizione e recitazione per dare "il meglio di se"  o attrezzarsi con apparati che costano molto per poi vedere che nulla viene riconosciuto o molto poco.. è deludente.
A volte penso che anni passati a cercare le intonazioni per offrire emozioni siano stati sprecati.. ma quando vedo negli occhi le persone che ascoltano uno spot come il mio ( lo trovi negli sopt sociali - quello lungo ) e gli occhi cominciano a luccicare.. beh credo non sia stato tempo perso..  :) Non importa dove il mercato porterà questa professione , sono certo che chi conta , prima o poi si accorgerà che per riaffiorare a galla in tutto questo mare di fango.. bisogna ricominciare a fare le cose sul serio.. e chi scrive i testi non può essere il macellaio in fondo alla via, non si possono mettere i prezzi delle offerte speciali in uno spot, e soprattutto non si deve stancare un ascoltatore.
C'è un bel  servizio che ti invito a leggere ; io lo ho trovato interessante. www.aliacom.it/pubblicita-radiofonica.html
( PER GLI AMMINISTRATORI - QUESTO LINK LO HO MESSO SOLO PER IL FATTO CHE NON POTEVO FARE UN COPIA INCOLLA DI QUESTE DIMENSIONI )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.087 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.