La radiofonia privata in italia è nata così......

  • Auteur du sujet
28 Nov 2010 23:49 #52954 par

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Nov 2010 23:59 #52955 par
Questa è una vera chicca!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2010 02:06 #52959 par

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
29 Nov 2010 02:55 #52960 par spooky
fantastico!!!!!!!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2010 10:38 #52965 par
mio dio  :o purtroppo la mia tenera età non mi permette di andare tr indietro nel tempo...ma davvero negli anni 70 era questa la radio? e io che pensavo che ero un totale fallimento quanto a tecniche di speakeraggio...azz con tutto il rispetto parlando per i tempi che furono..ma è OSCENO  :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2010 10:47 #52967 par

mio dio  :o purtroppo la mia tenera età non mi permette di andare tr indietro nel tempo...ma davvero negli anni 70 era questa la radio? e io che pensavo che ero un totale fallimento quanto a tecniche di speakeraggio...azz con tutto il rispetto parlando per i tempi che furono..ma è OSCENO  :P


Haaa beh! se in questa clip ci vedi solo le tecniche di speakeraggio concordo con te!! fa accapponare la pelle!! , ma PER MERITO di quei signori che senti divertirsi dietro a quel microfono , la radio privata nacque......
Angelo, RIno , Pino e gli altri avevano UFFICIALMENTE rotto un sigillo con cui lo stato teneva segregato un diritto , quello di libera espressione.
Gli altri che MILLANTANO di aver cominciato nel 1972 da chissàchemonte e che arrivavano in chissàcheluogo con 10w , erano solo radioamatori privi di licenza.
Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Nov 2010 10:58 #52969 par emanuel
E qui mi permetto a dire la mia,ricordo benissimo quel periodo,io iniziai nel 1977  davanti ad un microfono.Con meno di 5 watt dalla costa Jonica si arrivava fino in puglia senza problemi,non esisteva chiaramente regia,e facevamo i turni a rotazione e qualche volta si faceva partire la bobina, che era all'epoca qualcosa di altamente tecnologico.A dire il vero rispetto a quello che ho sentito dell'audio forse eravamo leggermente migliori nello speackeraggio (forse).L'antenna?ahahah una da baracchino.Bei tempi!. :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2010 11:04 #52970 par
A sentire bene, ho il sospetto che all'epoca Radio Milano International avesse L'OMNIA ... si si , sembra proprio un'OMNIA !!!    :D :D :D

Ciao John!!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Nov 2010 11:08 #52971 par LuK

A sentire bene, ho il sospetto che all'epoca Radio Milano International avesse L'OMNIA ... si si , sembra proprio un'OMNIA !!!    :D :D :D

Ciao John!!  ;D

Hahaha... A parte tutto, uno straordinario documento storico. :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
29 Nov 2010 11:29 - 29 Nov 2010 11:33 #52975 par John

A sentire bene, ho il sospetto che all'epoca Radio Milano International avesse L'OMNIA ... si si , sembra proprio un'OMNIA !!!    :D :D :D

Ciao John!!  ;D


...no, no... era sicuramente un orban, sia pure non tarato a puntino, ma era un orban!!  ;D

p.s. Sono d'accordo sul documento storico! La cosa più straziante, a parte lo speaker, è l'effetto eco, tanto, ma tanto utilizzato negli anni 70 ...ricordo che era una cosa davvero fica, anche se sentirlo ora è decisamente obrobrioso...
Dernière édition: 29 Nov 2010 11:33 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Nov 2010 11:34 - 29 Nov 2010 11:39 #52976 par LuK

E qui mi permetto a dire la mia,ricordo benissimo quel periodo,io iniziai nel 1977  davanti ad un microfono.Con meno di 5 watt dalla costa Jonica si arrivava fino in puglia senza problemi,non esisteva chiaramente regia,e facevamo i turni a rotazione e qualche volta si faceva partire la bobina, che era all'epoca qualcosa di altamente tecnologico.A dire il vero rispetto a quello che ho sentito dell'audio forse eravamo leggermente migliori nello speackeraggio (forse).L'antenna?ahahah una da baracchino.Bei tempi!. :P

Un momento... Marzo 1975 e 1977 non possono essere assolutamente messi a confronto. Radio Milano International nel 1977 era già un'emittente completa, con "speaker" del calibro di Gerry Scotti (Allora "Gary", per via della presenza di Gerry Bruno, ex Brutos e, anche lui, voce di RMI), Claudio Cecchetto, Fausto Terenzi, Gigio d'Ambrosio (allora RIccardi), Leopardo, ecc... Questa registrazione, testimonia solo il momento storico della "rottura" del monopolio. La vera radio, nascerà qualche settimana dopo (in seguito al dissequestro degli impianti). :) Due anni, in quel perioro, erano un'era geologica! :D

Dernière édition: 29 Nov 2010 11:39 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Nov 2010 12:41 - 29 Nov 2010 12:49 #52978 par
nelle radio regnavano i cartoni delle uova e i sacchi di cannavaccio (fantastici)
Per Adriano sei stato troppo buono a pensare che fosse Omnia magari suonasse cosi!!! :-)
P.S immagino la faccia di John!  :'(
Dernière édition: 29 Nov 2010 12:49 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.