- Remerciements reçus 0
Quale Cepar? e stata la prima società italiana ad automatizzare la radio, l'ultimo modello credo sia la pt57, hard disk comandato da una tastiera per il lancio istantaneo di jingle e spot, programmazione mediante pennino ottico direttamente dal rack o apposito software, funzione ora esatta già nelle prime versioni, interfacciabile con qualsiasi fonte sonora (revox, cassette, multi cd, videoregistratori, lavatrici ;D) Costava un botto, l'alternativa era Digitel e Munter, tutte aziende che nel era digitale non sono state in grado stare al passo coi tempi...eccetto una (e mi prenderò un saccco di vaffa..) Tiesseci!, ma poi sappiamo tutti come e finita.io ho avuto il piacere nonostante la mia giovane età di lavorare con la cepar.. mi ricordo che la comandavo con un comunissimo interruttore della corrente.. pazzesco!
mamma mia quanti problemi che aveva però...
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Quale Cepar? e stata la prima società italiana ad automatizzare la radio, l'ultimo modello credo sia la pt57, hard disk comandato da una tastiera per il lancio istantaneo di jingle e spot, programmazione mediante pennino ottico direttamente dal rack o apposito software, funzione ora esatta già nelle prime versioni, interfacciabile con qualsiasi fonte sonora (revox, cassette, multi cd, videoregistratori, lavatrici ;D) Costava un botto, l'alternativa era Digitel e Munter, tutte aziende che nel era digitale non sono state in grado stare al passo coi tempi...eccetto una (e mi prenderò un saccco di vaffa..) Tiesseci!, ma poi sappiamo tutti come e finita.io ho avuto il piacere nonostante la mia giovane età di lavorare con la cepar.. mi ricordo che la comandavo con un comunissimo interruttore della corrente.. pazzesco!
mamma mia quanti problemi che aveva però...
Oggi i computer hanno decisamente semplificato il nostro lavoro, ma quanto era bello sentire il rumore dei relè che facevano partire i registratori, l'odore di nastro e vinile, le lucine rosse delle automazioni e quelle gialle dei vu meter.
Già pubblicato in un altro topic...bellissimo, da rivedere!!
Non l'ho mai usato, ma quello nella foto sembrerebbe il software della Cepar, ...............................................................
???????????
Non l'ho mai usato, ma quello nella foto sembrerebbe il software della Cepar, ...............................................................
No, si tratta della Personal Spot!
Costava un botto, l'alternativa era Digitel e Munter, tutte aziende che nel era digitale non sono state in grado stare al passo coi tempi...eccetto una (e mi prenderò un saccco di vaffa..) Tiesseci!, ma poi sappiamo tutti come e finita.
Oggi i computer hanno decisamente semplificato il nostro lavoro, ma quanto era bello sentire il rumore dei relè che facevano partire i registratori, l'odore di nastro e vinile, le lucine rosse delle automazioni e quelle gialle dei vu meter.
Già pubblicato in un altro topic...bellissimo, da rivedere!!
Ho lavorato per parecchio tempo su una Tiesseci e come macchina era eccezionale! Bella la grafica, facile da usare. Nella Ts2000 il log manager permetteva di creare la scaletta, registrarci sopra i parlati sentendo la musica di sottofondo (ed eventualmente aggiustare il parlato se non si beccava giusto l'intro) con la possibilità anche di vedere l'orario preciso in cui sarebbe andato in onda, con la possibiità quindi di annunciarlo. Aveva solo un problema la Tiesseci: l'azienda produttrice e il modo in cui si rapportava con il cliente. Ricordo ancora i giorni interi passati a Varese (su appuntamento) ad aspettare ore e ore che qualcuno abbia la bontà di parlarti... E poi giorni e giorni con la radio ferma perchè loro erano in ferie. Per non parlare del problema finale (che finalmente ci ha fatto decidere di cambiare) cioè licenze acquistate per diversi client che poi al momento di rinnovarle a loro "non risultavano".... Non so come sia finita la Tiesseci... immagino però che saranno finiti in quel posto dove tutti gli auguravano di andare....
...qualcuno ha usato o ricorda SKIPPER? ...per i tempi era una cosa da marziani!!
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.