manuale Dalet

Plus d'informations
29 Sep 2010 14:25 #50817 par 313 promomedia
manuale Dalet a été créé par 313 promomedia
Lo so che è poco "rispettoso" parlare di un'altra regia in questo forum, infatti io sto cercando di convincere l'editore a passare alla MB....! Per il momento però mi trovo a dover operare su una regia DALET senza avere manuale nè istruzioni. Qualcuno ha le istruzioni e potrebbe gentilmente passarmele (gratis...)? Grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
01 Oct 2010 13:36 - 01 Oct 2010 19:08 #50889 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: manuale Dalet
Non credo esistano istruzioni, dovresti chiamare Dalet, pagare l'assistenza di uno che arriva, parla un italiano a stento (e spagnolo) e che ti spiega come funziona...
E il problema dei software esteri, Dalet, Rcs, Zenon ecc...o ti chiami Radio deejay, o altrimenti l'assistenza la vedi in cartolina.
Con tutti i software Italiani mi chiedo come siate finiti al Dalet, che peraltro (avendolo provato) non mi sembra questa grande cosa, e un multilettore che senza un generatore di scalette esterno funziona come il windows media player...
E poi sei sul forum di MB studio  :)
Dernière édition: 01 Oct 2010 19:08 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
01 Oct 2010 16:07 #50891 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: manuale Dalet
Io possiedo Dalet 5.1 ma non ho mai avuto modo di provarla a pieno nella mia radio... Tuttavia l'ho vista altrove e vedendo la grafica che ha sembra un "Virtual DJ" o un Mix Meinster con qualcosa in più come la fuzione "autoplay"... Mi ricorda parecchio la SAM Broadcast che usano molte web radio amatoriali!!!

Tuttavia a Radio DeeJay con tale regia non mi sembra lavorino male, anzi... Certo però che in fatto di funzioni, semplicità e costi... MB oggi è di gran lunga più avanti della Dalet...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
01 Oct 2010 16:07 - 01 Oct 2010 16:10 #50892 par John
Réponse de John sur le sujet Re: manuale Dalet

Non credo esistano istruzioni, dovresti chiamare Dalet, pagre l'assistenza di uno che arriva, parla un italiano a stento (e spagnolo) e che ti spiega come funziona...
E il problema dei software esteri, Dalet, Rcs, Zenon ecc...o ti chiami Radio deejay, o altrimenti l'assistenza la vedi in cartolina.
Con tutti i software Italiani mi chiedo come siate finiti al Dalet, che peraltro (avendolo provato) non mi sembra questa grande cosa, e un multilettore che senza un generatore di scalette esterno funziona come il windows media player...
E poi sei sul forum di MB studio  :)


...quoto!!
Se penso che anni fa stavo per acquistare quella americana, mi vengono ancora i brividi... per i problemi legati all'assistenza, la lingua, il fuso orario, I COSTI (che erano un mutuo senza fine)... da non dormirci la notte!
Dernière édition: 01 Oct 2010 16:10 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Oct 2010 18:49 #50894 par 313 promomedia
Réponse de 313 promomedia sur le sujet Re: manuale Dalet
Si, avete pienamente ragione grazie per i consigli... immaginavo fosse così.
Io sto facendo pressioni all'editore per cambiare questa DALET, sulla quale mi sono ritrovato a lavorare (ce l'ha da diversi anni, non l'ha acquistata adesso) e della quale non ci capisco un ****.... 
Immagino che al tempo in cui l'ha acquistata sia stata la "Ferrari" delle regie e immagino anche che l'avrà pagata una cifra folle... da qui le sue titubanze a cambiarla con una come la MB che oltre ad essere MOLTO più economica, secondo me è più moderna, pratica da usare e con maggiore predisposizione agli automatismi.  Proverò ad insistere...
Grazie cmq a tutti per i consigli  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
01 Oct 2010 20:40 #50897 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: manuale Dalet

Si, avete pienamente ragione grazie per i consigli... immaginavo fosse così.
Io sto facendo pressioni all'editore per cambiare questa DALET, sulla quale mi sono ritrovato a lavorare (ce l'ha da diversi anni, non l'ha acquistata adesso) e della quale non ci capisco un ****.... 
Immagino che al tempo in cui l'ha acquistata sia stata la "Ferrari" delle regie e immagino anche che l'avrà pagata una cifra folle... da qui le sue titubanze a cambiarla con una come la MB che oltre ad essere MOLTO più economica, secondo me è più moderna, pratica da usare e con maggiore predisposizione agli automatismi.  Proverò ad insistere...
Grazie cmq a tutti per i consigli  ::)


se dovesse buttarla la prendo io volentieri :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
01 Oct 2010 22:48 - 01 Oct 2010 22:51 #50898 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: manuale Dalet

Si, avete pienamente ragione grazie per i consigli... immaginavo fosse così.
Io sto facendo pressioni all'editore per cambiare questa DALET, sulla quale mi sono ritrovato a lavorare (ce l'ha da diversi anni, non l'ha acquistata adesso) e della quale non ci capisco un ****....  
Immagino che al tempo in cui l'ha acquistata sia stata la "Ferrari" delle regie e immagino anche che l'avrà pagata una cifra folle... da qui le sue titubanze a cambiarla con una come la MB che oltre ad essere MOLTO più economica, secondo me è più moderna, pratica da usare e con maggiore predisposizione agli automatismi.  Proverò ad insistere...
Grazie cmq a tutti per i consigli  ::)

Mi dispiace deluderti ma Dalet non e mai stata la "Ferrari delle regie", come capita spesso, dopo aver saputo che radio deejay l'aveva installata (fino a poco prima usavano ancora la Cepar) molti si erano convnti fosse il meglio (azz ce l'ha deejay, e allora!!!!), e molto versatile per una messa in onda diretta, ma poco adatta per chi ha l'esigenza di una automazione completa, a Radio deejay caricano le play list giornalmente, così come a R.i.s.m.i (altra radio dotata di Dalet) il data base e quanto di più "fumoso" possa esserci in commercio nel campo dei software radiofonici, gli editing sono molto precisi, ma per avere un minimo di autonomia devi per forza interfacciarla con un generatore di play list (selector ecc..) altrimenti va caricata a mano, se carichi 200 brani alla fine del ciclo si ferma!!
Insomma il softwerino del mio Nokia per la gestione degli mp3  va meglio ;D
L'americana (come la chiama john) credo sia stata la prima vera regia digitale mai realizzata e costava davvero uno sproposito, ora  l'importatore non la vende ma la nolleggia!!



Dernière édition: 01 Oct 2010 22:51 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
02 Oct 2010 08:21 - 02 Oct 2010 08:22 #50900 par John
Réponse de John sur le sujet Re: manuale Dalet
...non so se parliamo della stessa cosa (credo proprio di si) ma in un certo senso la noleggiavano anche prima, a noi avevano chiesto una cifra con la quale ci si acquistava un appartamento (per l'acquisto) e ben 700 mila lire / mese per l'assistenza. Praticamente un vitalizio!! Sono scappato a gambe levate!! Può anche essere un buon prodotto, ma è assurdo sul mercato delle locali italiane chiedere quelle cifre (io parlo del 2000/2001). Secondo me non devono averne vendute tante...
Dernière édition: 02 Oct 2010 08:22 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
02 Oct 2010 12:05 #50906 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: manuale Dalet

Si, avete pienamente ragione grazie per i consigli... immaginavo fosse così.
Io sto facendo pressioni all'editore per cambiare questa DALET, sulla quale mi sono ritrovato a lavorare (ce l'ha da diversi anni, non l'ha acquistata adesso) e della quale non ci capisco un ****....  
Immagino che al tempo in cui l'ha acquistata sia stata la "Ferrari" delle regie e immagino anche che l'avrà pagata una cifra folle... da qui le sue titubanze a cambiarla con una come la MB che oltre ad essere MOLTO più economica, secondo me è più moderna, pratica da usare e con maggiore predisposizione agli automatismi.  Proverò ad insistere...
Grazie cmq a tutti per i consigli  ::)

Mi dispiace deluderti ma Dalet non e mai stata la "Ferrari delle regie", come capita spesso, dopo aver saputo che radio deejay l'aveva installata (fino a poco prima usavano ancora la Cepar) molti si erano convnti fosse il meglio (azz ce l'ha deejay, e allora!!!!), e molto versatile per una messa in onda diretta, ma poco adatta per chi ha l'esigenza di una automazione completa, a Radio deejay caricano le play list giornalmente, così come a R.i.s.m.i (altra radio dotata di Dalet) il data base e quanto di più "fumoso" possa esserci in commercio nel campo dei software radiofonici, gli editing sono molto precisi, ma per avere un minimo di autonomia devi per forza interfacciarla con un generatore di play list (selector ecc..) altrimenti va caricata a mano, se carichi 200 brani alla fine del ciclo si ferma!!
Insomma il softwerino del mio Nokia per la gestione degli mp3  va meglio ;D
L'americana (come la chiama john) credo sia stata la prima vera regia digitale mai realizzata e costava davvero uno sproposito, ora  l'importatore non la vende ma la nolleggia!!




è una questione di esigenze capitano... per loro che sono praticamente sempre in diretta è ottima.. è ovvio che per una radio locale magari è molto più scomoda... rimane il fatto che tralasciando le automazioni è un sistema completo ed eccezionale!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
02 Oct 2010 13:16 #50909 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: manuale Dalet

...non so se parliamo della stessa cosa (credo proprio di si) ma in un certo senso la noleggiavano anche prima, a noi avevano chiesto una cifra con la quale ci si acquistava un appartamento (per l'acquisto) e ben 700 mila lire / mese per l'assistenza. Praticamente un vitalizio!! Sono scappato a gambe levate!! Può anche essere un buon prodotto, ma è assurdo sul mercato delle locali italiane chiedere quelle cifre (io parlo del 2000/2001). Secondo me non devono averne vendute tante...

Si e lei...li avevamo contatti anche noi, l'offerta fù identica, l'unica emittente che sono certo la usi e Rtl...sarà un caso ma l'importatore e uno dei fondatori della radio...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
02 Oct 2010 14:12 #50910 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: manuale Dalet

...non so se parliamo della stessa cosa (credo proprio di si) ma in un certo senso la noleggiavano anche prima, a noi avevano chiesto una cifra con la quale ci si acquistava un appartamento (per l'acquisto) e ben 700 mila lire / mese per l'assistenza. Praticamente un vitalizio!! Sono scappato a gambe levate!! Può anche essere un buon prodotto, ma è assurdo sul mercato delle locali italiane chiedere quelle cifre (io parlo del 2000/2001). Secondo me non devono averne vendute tante...

Si e lei...li avevamo contatti anche noi, l'offerta fù identica, l'unica emittente che sono certo la usi e Rtl...sarà un caso ma l'importatore e uno dei fondatori della radio...


Non più, basta vedere sul canale 750 di Sky.... Credo che ad utilizzarla sia rimasta solo una nota rete nazionale (con parco. ecobolla ed eliporto annesso) con sede in Roma. Credo sia una delle peggiori automazioni mai usate in vita mia, al confronto la citata Dalet è il Santo Graal.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
02 Oct 2010 18:09 #50917 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: manuale Dalet
io ho avuto il piacere nonostante la mia giovane età di lavorare con la cepar.. mi ricordo che la comandavo con un comunissimo interruttore della corrente.. pazzesco!
mamma mia quanti problemi che aveva però...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.