Automatic Gain Control (AGC) Software.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
05 Aoû 2010 20:00 #49474 par radio fly ag
Automatic Gain Control (AGC) Software. a été créé par radio fly ag
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un software che svolga il lavoro di AGC come nei nostri processori audio.
lo impiegherei per le dirette da postazione esterna tramite streaming e quindi mi serve per livellare l'audio e non mandarlo già distorto in studio.
se esiste informatemi magari del nome oppure una soluzione o il link.
grazie e ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
05 Aoû 2010 21:42 #49475 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Automatic Gain Control (AGC) Software.
Come DSP ti consiglierei il TOMMASS LIMITER (freeware)... Non altera eccessivamente il suono originale (cosa utile visto che poi lo dovrai ri-processare a sua volta con il processore che hai in studio per mandarlo in FM) e fa sia da limiter che da compressore/espansore con AGC :)

Se ti becco su MSN te lo passo :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Aoû 2010 22:25 #49476 par
Oppure il buon vecchio MBL4  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
06 Aoû 2010 02:36 #49477 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Automatic Gain Control (AGC) Software.
Io per livellare il suono quando faccio le esterne uso un DBX166... mantenendolo sempre un po' in compressione!!!! Risultato garantito, con poca spesa!!!!
Molto meglio che qualcosa di Software!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
06 Aoû 2010 04:27 #49478 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Automatic Gain Control (AGC) Software.
MBL 4 ha troppi controlli per l'uso basilare che deve farne radio Fly e riprocessando cio' che esce dal MBL con il processore in studio, si rischia solo di peggiorare le cose ottenendo un suono impastato...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

06 Aoû 2010 12:48 #49483 par
Dici che si "pasticcia" anche mettendo tutto in flat con il multiband in modalità "Simple"?  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

06 Aoû 2010 14:01 #49484 par
Ciao noi usiamo sonos 4 in modalità stl mettendo il compressore il limitatore in OFF abbiamo un pc dedicato. In studio usiamo come processore audio finale sempre sonos 4 con il processore mbl9 con ottimi risultati. :D :D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
06 Aoû 2010 20:23 #49494 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Automatic Gain Control (AGC) Software.
Chiunque legga spesso questo forum, sa come la penso in fatto di audio processing... File audio ad alta qualità (l'ideale sarebbe WAVE o FLAC, ma anche un buon mp3 a 320 kbps codificato Franhoufer va BENISSIMO), una scheda audio a 192 KHz di campionatura e... SOLO UN BUON PROCESSORE e STOP!!!

Più macinini si mettono tra il mixer e il trasmettitore, più si rischia di deteriorare la qualità...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
07 Aoû 2010 09:15 #49498 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Automatic Gain Control (AGC) Software.

Chiunque legga spesso questo forum, sa come la penso in fatto di audio processing... File audio ad alta qualità (l'ideale sarebbe WAVE o FLAC, ma anche un buon mp3 a 320 kbps codificato Franhoufer va BENISSIMO), una scheda audio a 192 KHz di campionatura e... SOLO UN BUON PROCESSORE e STOP!!!

Più macinini si mettono tra il mixer e il trasmettitore, più si rischia di deteriorare la qualità...  ;)


quoto ampiamente sulla questione "macinini"  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Aoû 2010 10:59 - 07 Aoû 2010 11:21 #49502 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Automatic Gain Control (AGC) Software.

quoto ampiamente sulla questione "macinini"  :)

John, guarda che nel tuo caso, ne basta uno solo (di macinino)!  :D ;D :D
Tra l'altro, da buon enigmista, mi sono accorto che in "ma ci nino " ci sono tutte le lettere che compongono il nome del tuo (macinino, intendo)! :P


Scusa, non ho resistito. ;) :)
Dernière édition: 07 Aoû 2010 11:21 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
07 Aoû 2010 14:11 #49505 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Automatic Gain Control (AGC) Software.
Ahahahaha LuK... Un Omnia suonare discretamente per i tuoi gusti l'hai sentito dal link che ti avevo passato in PVT ammetilo ;D

Riguardo a Omnia, mi e' stato detto che la NRJ francese usa tale processore... Sapete se e' vero?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
09 Aoû 2010 12:23 #49520 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Automatic Gain Control (AGC) Software.

quoto ampiamente sulla questione "macinini"  :)

John, guarda che nel tuo caso, ne basta uno solo (di macinino)!  :D ;D :D
Tra l'altro, da buon enigmista, mi sono accorto che in "ma ci nino " ci sono tutte le lettere che compongono il nome del tuo (macinino, intendo)! :P


Scusa, non ho resistito. ;) :)


:P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.