TEST processore audio

27 Juil 2010 17:30 #49288 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio
Visto che sto proprio provando ORA dei codec Maya faccio la prova .... solo per levarmi il dubbio, ma penso proprio che Lollo abbia ragione.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Juil 2010 17:40 #49289 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio
Test Già fatto!!  :D
L'aac a 32 Kbs suona Dinamicamente flat , e gli acuti sono parecchio sgranati e farinosi..... comunque buono per un 32kbs... ma veramente lontano da essere considerato un'audio di qualità..... buono per streaming su dispositivi portatili , ma se solo ascoltato in cuffia il risultato è decisamente mediocre.. anche per orecchie poco allenate all'Hi-Fi ( usti !! che termine arcaico!! :-)  )

L'mp3 a 128 è il "minimo sindacale" per un'audio con un briciolo di dinamica e trasparenza......

www.radioplanet.it/planetfm.pls.hq.pls

Questo è un 128 Mp3 , appena accettabile

Ciao!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Juil 2010 19:52 - 27 Juil 2010 19:53 #49290 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: TEST processore audio
In modo empirico, si può affermare che una codifica AAC+ equivalga (come qualità audio) ad un Mp3 di doppio BitRate. Quindi, per avere una resa simile ad uno streaming Mp3 a 128 Kb/s. bisogna utilizzare una codifica AAC+ di 64 Kb/s. ;)
Dernière édition: 27 Juil 2010 19:53 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Juil 2010 20:33 #49291 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio
ma siccome lo standard mp3 e' decisamente piu diffuso,e' ovvio che la maggior parte delle radio adoperino quello :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Juil 2010 21:03 #49292 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio

ma siccome lo standard mp3 e' decisamente piu diffuso,e' ovvio che la maggior parte delle radio adoperino quello :P


Bene! allora cosa discutiamo a fare su questo forum?  ;)

Lo standard è l'AAC-HE , mp3 e wma sono oramai come le onde medie; per affezionati nostalgici....... anche se io le adoro!!!  ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Juil 2010 21:21 #49293 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio
;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
27 Juil 2010 21:34 #49294 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: TEST processore audio
dalla mia esperienza diretta, gli ascoltatori su web prediligono i bitrate elevati, indipendentemente dalla codifica utilizzata, credo perchè utilizzano quei software per registrare.
comunque, io sono del parere che AAC+ non abbia rivali ma è arrivato troppo tardi, in quanto oramai la banda in internet costa molto poco e gli HD hanno incrementato notevolmente le capacità quindi non ha più molta utilità.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Juil 2010 23:41 #49296 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio
barty non ho capito niente del tuo msg...... qua stiamo parlando dello streaming internet..... che centra la capacita' degli hard disk???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
28 Juil 2010 07:04 #49298 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: TEST processore audio

barty non ho capito niente del tuo msg...... qua stiamo parlando dello streaming internet..... che centra la capacita' degli hard disk???


scusate mi sono espresso male.
quello che intendevo dire é che l'AAC+ nasce per produrre file di dimensioni di circa un quarto rispetto all'mp3 senza penalizzare troppo la qualità di ascolto ma la gente comune ha preferito compe HD, ipod, memory card più grandi perché oramai costano poco, piuttosto che ricodificare l'archivio musicale da mp3 ad AAC+ con conseguente disinteressamento all'AAC+.
anche nello streaming, il passaggio allAAC+ diventa interessante solo se si hanno utilizzi di banda molto elevati tipo qualche migliaio di utenti contemporanei altrimenti il risparmio che ne consegue non é interessante.
Inoltre con le attuali connessioni ad alta velocità non é più un problema ascoltare bitrate anche di 192 k e oltre.
Tutto questo fa si che anche se AAC+ sia tecnicamente superiore agli altri codec, non sia più appetibile come prima.
diverso invece il discorso se si parla di video.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.