TEST processore audio

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
25 Juil 2010 08:59 - 27 Juil 2010 01:43 #49240 par TechnoMax
TEST processore audio a été créé par TechnoMax
TEST in aac+ v2 - 44.1 KHz - 32 kbps - stereo www.studionrg.it/player/listenaac+.pls

Secondo voi che processore audio c'è in onda???

N.B. il link NON FUNZIONA con Windows Media Player!!!
Dernière édition: 27 Juil 2010 01:43 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Juil 2010 12:19 #49243 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio
Non mi apre il link  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
25 Juil 2010 16:46 #49247 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: TEST processore audio
Ci sono dei piccoli problemini con il server di trasmissione... Spero di risolvere al più presto per ripartire con il test

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
26 Juil 2010 22:00 #49269 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: TEST processore audio
Il server continua a non andare...  :-[

Intanto mi è venuto il pallino di fare un altra delle mie solite prove  ;D ;D ;D

Siccome spesso si dice "quella radio suona peggio di quella" e sento moltissime persone definire l'audio di RTL 102.5 come "miglior suono italiano su Orban 8200" (personalmente preferisco di gran lunga l'audio di 105 restando in tema Orban 8200) e premesso che quasi tutti fanno paragoni con brani di genere completamente diverso e con ascolto poco accurato, ho pensato bene di registrare (con lo stesso sintonizzatore e stessa scheda audio) la medesima canzone dalle varie radio da cui voler fare il confronto e poi porre le varie registrazioni a parità di volume.

Ecco qui i primi 2 importanti risultati ottenuti...

Radio Sintony (Orban 8400) vs Radio Stereo 2000 (catena analogica con Breakaway + encoder stereo AEV mod. TDSS2) con la canzone "Alejandro" di Lady Gaga
www12.zippyshare.com/v/37748774/file.html

RTL 102.5 (Orban 8200) vs Radio Stereo 2000 (catena analogica con Breakaway + encoder stereo AEV mod. TDSS2) con la canzone "We no speak americano" di Yolanda Be Cool and Dcup
www12.zippyshare.com/v/69877745/file.html

A voi i commenti  :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
27 Juil 2010 01:43 #49273 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: TEST processore audio
Server ripristinato  ;D

www.studionrg.it/player/listenaac+.pls  8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Juil 2010 11:04 #49277 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio
Allora il confronto tra rtl e radio 2000 e' una cosa dal giorno alla notte....... io nn so se ci sia qualcuno che possa dire qua dentro che sia buono un suono come quello di radio 2000,poi beh si sa che il gusto del suono e' soggettivo....

io posso dire che avendo provato per 15 anni il suono dell'8200..... e' stata un' ottima macchina,e tutt'ora suona decisamente bene,in ogni caso 8500 e' nettamente superiore,ha una potenza e nitidezza di suono che i suoi predecessori non avevano.....

quindi fare il passaggio dall' 8200 all'8400 non credo sia proprio un gran affare... ma dall'8200 all'8500 sen'altro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Juil 2010 11:07 #49278 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio
poi aggiungo che sono importantissimi i ponti,ci sono trasmettitori e ricevitori che cambiano completamente l'audio finale che si sente in radio,ci sono radio che hanno ripetitori che suonano in una maniera e altri in un altra....e questi sono i ponti piu o meno buoni

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Juil 2010 11:25 #49279 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio
ma come potete testare la bonta' di processori audio cosi prestigiosi con uno streaming internet??? ..... per di piu con quella qualita' li che ti rende il suono di un metallico pauroso,gia' l'effetto robotico lo senti con uno streaming a 128 che da molti e' definito di alta qualita'....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
27 Juil 2010 11:55 #49280 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: TEST processore audio

ma come potete testare la bonta' di processori audio cosi prestigiosi con uno streaming internet??? ..... per di piu con quella qualita' li che ti rende il suono di un metallico pauroso,gia' l'effetto robotico lo senti con uno streaming a 128 che da molti e' definito di alta qualita'....


Preciso che io non trasmetto in mp3 ma in aac+ v2 con Orban Opticodec-PC e un aac+ v2 a 32 kbps suona certamente meglio di un mp3 a 128 kbps, richiede molta meno banda sia a me che trasmetto (in upload) sia a chi ascolta (in download)... L'unico problema è che Windows Media Player "di suo" non supporta aac+... Per il resto credo sia il miglior formato per trasmettere in streaming anche a bassi bitrate con risultati ottimi.

Infine tengo a precisare che a casa mia gli mp3 sotto i 256 kbps non vengono presi minimamente in considerazione... In onda SOLO file a 320 kbps (per le song) e 256 per jingle e altro...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Juil 2010 12:11 #49282 par
Réponse de sur le sujet Re: TEST processore audio
si si ok per carita' nn metto in dubbio la bonta' di quel codec.... ma bisogna tener sempre presente che la banda che passa son sempre 32.... quindi voglia o non voglia  ci sono delle limitazioni,poi e' chiaro che per le casse di un pc va tutto piu che bene,ma se uno dovesse mettersi un paio di akg e attaccarsi alla presa cuffia del pc.... le cose inizi a sentirle meglio!!! chi ha la possibilta si metta ad ascoltare con un paio di cuffie buone l'uscita dell'8500..... resteresti li ore.... veramente impressionante :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
27 Juil 2010 15:29 #49284 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: TEST processore audio

chi ha la possibilta si metta ad ascoltare con un paio di cuffie buone l'uscita dell'8500..... resteresti li ore.... veramente impressionante :)


Già resterei tutta la vita ad ascoltare il mio processore... M'immagino se avessi l'8500... Già soltanto sentendo lo streaming mp3 128 kbps di Planet FM non mi staccherei MAI  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
27 Juil 2010 16:39 #49287 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: TEST processore audio
..... un aac+ v2 a 32 kbps suona certamente meglio di un mp3 a 128 kbps

Coooooosaaaaa???? Ho letto bene???? Forse sto sognando...
Ma come li fate questi test? A casaccio???? Che valenza scientifica e psicoacustica hanno???
Magari un 48 o un 64 kbts sono assolutamente paragonabili nonchè superiori a un mp3 128, ma un 32...no, non ci siamo proprio per i limiti intrinsechi della codifica.
Non è che le maggiori emittenti mondiali sono così rincoglionite da adottare mp3 a 128....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.