TLM 102

Plus d'informations
24 Jui 2010 23:38 - 24 Jui 2010 23:41 #48865 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: TLM 102

Altri microfoni che adoro per il broadcast sono lo Shure SM7...

Ad un anno esatto dalla sua scomparsa, mi piace ricordare che lo Shure SM-7 era il microfono preferito da Michael Jackson. :'(



Qualce motivo l'avrà pur avuto, o no? ;)
Dernière édition: 24 Jui 2010 23:41 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
25 Jui 2010 03:17 #48867 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: TLM 102

Ad un anno esatto dalla sua scomparsa, mi piace ricordare che lo Shure SM-7 era il microfono preferito da Michael Jackson.


Hai ragione un motivo c'era sicuramente... Grande Michael!!!  :'( :'( :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Jui 2010 09:32 #48869 par
Réponse de sur le sujet Re: TLM 102
ci sono radio che usano ancora!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Jui 2010 10:27 #48871 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: TLM 102

Ciao Elio !!   l' re27 non lo conosco , ma leggendo le caratteristiche vedo che è un microfono "multi purpose" quindi immagino che sulla voce sia un pochino " legnoso" ... sbaglio?

Ciao!!


No Adry, non sbagli affatto. Ho provato ad usarli sia collegandoli direttamente al mixer, sia collegandoli al processore microfonico. Ma il risultato non cambia.
E' da un anno che cerco di capire se l'audio che tirano fuori è quello e basta, oppure se bisogna agire e trovare il giusto compromesso tramite i tre selettori che si trovano alla base del mic stesso.
Se ti va posso spedirtene uno così ci smanetti un po...a meno che tu non abbia in programma a breve di passare da queste parti così finalmente vieni anche a trovarmi  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Jui 2010 11:43 #48874 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: TLM 102

ci sono radio che usano ancora!!

Come diceva, giustamente, Adriano, negli USA i dinamici (come lo Shure SM-7 o l'Electrovoice RE20) sono lo standard per il broadcast. La "mania" dei condenser è tipicamente europea (ed italiana). Personalmente, sono passato da un dinamico (usato per moltissimi anni) ad un condensatore e ne sono piuttosto pentito. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Jui 2010 11:50 - 25 Jui 2010 11:52 #48875 par
Réponse de sur le sujet Re: TLM 102
X Luk:
Sì è vero: lo shure sm7 ce l'avevo in una radio che dirigevo. In effetti andava molto bene ... pensavo non lo facessero più e in effetti è un po' difficile da trovare.

X radio flask ct:
Interessante il Neumann bcm 104! Ci farò un pensierino.

Altri consigli?
Ricordo il budget: max 1.000 euro!

Adry, cosa mi consigli tu?
Dernière édition: 25 Jui 2010 11:52 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
28 Jui 2010 02:23 - 28 Jui 2010 02:26 #48903 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: TLM 102
interessante confronto !

www.gearslutz.com/board/gear-shoot-outs-...-out-voice-over.html

(non vorrei violare qualche regolamento del forum in fatto di link, nel caso cancellate pure)

il "mio" preferito assoluto sm7b a confronto con il classico sm57, microfono ormai naturalizzato da chitarristi ma in realta' nato per il broadcast alla fine degli anni 60 :)
Dernière édition: 28 Jui 2010 02:26 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Jui 2010 13:15 #48906 par

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Jui 2010 12:48 #48911 par
Réponse de sur le sujet Re: TLM 102
Decisamente buono, anzi ottimo, il test con lo Shure SM7.
Però dipende anche da cosa avrà avuto "dopo" il tipo, oltre ad un ambiente ben trattato acusticamente.

Ecco invece come suona il mio Behringer B1 che sto mandando in pensione:
www.enricoderossi.com/_prova947/edr12a.mp3
Behringer B1 + comp. dbx ProVocal

PS: il tipo ha anche una voce molto più bella della mia!  :-[

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Jui 2010 17:02 #48915 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: TLM 102

Decisamente buono, anzi ottimo, il test con lo Shure SM7.
Però dipende anche da cosa avrà avuto "dopo" il tipo, oltre ad un ambiente ben trattato acusticamente.

Caratteristica peculiare dei mic dinamici è proprio quella di "pescare" poco i rumori ambientali. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.